PDA

Visualizza Versione Completa : Modulo aggiuntivo Q5 2.0 e 3.0



luigiboccia
05-03-2009, 22:43
Ciao ragazzi, penso che questo argomento può interessare a molti di voi.
So bene che l'argomento è presente in un'altra sezione del forum, ma io sto conducendo un'indagine teorica e pratica con il titolare di un centro installazioni, solo per Q5.
In pratica abbiamo contattato diverse aziende produttrici di moduli e ne abbiamo ordinati un bel po'.
Fin'ora Seletron - Di.Pa. Sport - Tbox - PSI motor sport - Sistem Digital Tuning - TuningBOX.
Il nostro scopo è di capire quale modulo potrebbe essere il più performante per le nostre amate Q5. A me arriverà un 3.0 Tdi, ma stiamo gia provando su altre Q5 che man mano arrivano in officina (chiaramente con il consenso dei proprietari)
in pratica vogliamo cercare di individuare un modulo che abbia queste caratteristiche:
- digitale e non analogico
- pratitictà di montaggio
- compatibile FAP, euro 4 e 5
- azione su pressione carburante (sensore MAP), e sovralimentazione (facoltativo)
- possibilità di leggere la curva (i valori) della centralina originale
- personalizzare l'incremento/i
- avere più steps di incremento memorizzabili
- possibilità di "steppare" tra i vari livelli (da "escluso" a salire)
- avere un "programmatore", meglio ancora un software grafico su pc e interagire sugli incrementi
- non esasperare la meccanica
- ininfluente sulla garanzia

Se avere suggerimenti o opinioni in merito, non esitate a scrivere!

andreino85
05-03-2009, 23:19
Bella cosa!
Anche se penso che il 3.0 non è che abbia bisogno di più potenza....

luigiboccia
05-03-2009, 23:32
Bella cosa!
Anche se penso che il 3.0 non è che abbia bisogno di più potenza....

Beh... su questo hai ragione, però ti devo dire che nonostante io sia uno geloso delle sue cose, che non farebbe mai mettere le mani a nessuno sulla propria vettura, ne tantomeno "spremere" il motore, ti dico che ho pensato a lungo a questa cosa e
ho pensato che poiché ho una quida abbastanza pacata, questo modulo mi servirebbe
per il 90% a risparmiare carburante ma...................... nei casi rari in cui la belva debba ruggure, voglio i leoni al posto dei cavalli......
Ah... ti confesso che sono molto curioso di vedere la tua auto,,,

andreino85
05-03-2009, 23:59
Ah... ti confesso che sono molto curioso di vedere la tua auto,,,

Eh eh.....anche io!!!:biggrin:
Cmq non ti preoccupare che appena ce l'ho gli faccio un bel book fotografico e lo posto!:happy:

ViaIngolstadt
06-03-2009, 00:05
Eh eh.....anche io!!!:biggrin:
Cmq non ti preoccupare che appena ce l'ho gli faccio un bel book fotografico e lo posto!:happy:

Quando ti arriva?

andreino85
06-03-2009, 09:07
Quando ti arriva?

Oggi!:laugh:

Matthley
06-03-2009, 09:33
Andreino complimeti!!!!! sto rosicando!!!!!