Visualizza Versione Completa : Rigenerazione differenziale Haldex generazione 5
Salve a tutti vi metto delle foto del differenziale Haldex 5 generazione come tutti sanno i differenziali hanno diversi problemi quindi ci vuole una manutenzione ordinaria non ostante questo certi hanno problemi con i cuscinetti vi posto delle foto e il materiale che dovete cambiare e pulire
permetto che il cuscinetto danneggiato è un SKF LM 503349/QCL7C consiglio di montare marca Koyo il motivo è che il secondo cuscinetto è ancora in ottimo stato dopo aver percorso 160 000km
quantità olio 650 ml SAE 75w 90
paraolio differenziale Haldex pz 2 01033862B
cuscinetti Koyo LM503349/10RYA, LM806649/LM806610
Buon lavoro a tutti
86108611861286138614
kevin#34
18-12-2021, 11:56
ma quanti km hai fatto senza cambiare olio/pulire il filtro, per avere quella morchia sul filtro??
guarda sono sempre stati fatti ogni 30 000 km è un diffetto del cuscinetto skf perche quello della koyo sono in perfetto stato
questa versione haldex sarebbe di serie su quali serie\anni?
questa versione haldex sarebbe di serie su quali serie\anni?
se non sbaglio va montato 2013 al 2019 generazione V
ho smontatto anche gruppo frizione per controllare che non ci fossero dei detriti ma era pulito l unica cosa che nei condotti pompa erano pieni di detriti adesso vi allego le foto
kevin#34
19-12-2021, 15:36
ok, non mi riferivo al difetto cuscinetto, ma a quella morchia sul filtro, tra i 2 cambi olio l'avevi pulito?
guarda sono sempre stati fatti ogni 30 000 km è un diffetto del cuscinetto skf perche quello della koyo sono in perfetto stato
quella morchia proviene dal usura del cuscinetto ^^
- - - Updated - - -
ok, non mi riferivo al difetto cuscinetto, ma a quella morchia sul filtro, tra i 2 cambi olio l'avevi pulito?
quella morchia proviene dal usura del cuscinetto ^^
kevin#34
21-12-2021, 20:56
chiedo venia, ma un cuscinetto che si usura tende a far limatura (se si rompe son veri è propri detriti), a giudicare dalla foto, quella sembrerebbe più morchia di olio.. cmq ben fatto
chiedo venia, ma un cuscinetto che si usura tende a far limatura (se si rompe son veri è propri detriti), a giudicare dalla foto, quella sembrerebbe più morchia di olio.. cmq ben fatto
grazie oggi ho finito di assemblare il differenziale domani metterò l`olio speriamo che non perda :)
kevin#34
23-12-2021, 20:55
prego… facci sapere..
salve ragazzi il differenziale funziona perfettamente senza nessuna perdita ^^ ne rumorosità