Visualizza Versione Completa : Q7 Nuovo (usato) e domande
Buonasera a tutti, ho da poco ritirato il mio nuovo q7 usato del 2008,
sto diventando matto per trovare in internet quelle plastiche della portiera che incorniciano i pulsanti degli alzacristalli, son tutti spellati e volevo cambiarli.
Grazie dell'aiuto
...sto diventando matto per trovare in internet quelle plastiche della portiera che incorniciano i pulsanti degli alzacristalli, son tutti spellati e volevo cambiarli...
Forse questo https://webautocats.com/it/etka/audi/aq7/493/959000/ ti aiuta.
Se non c'è quello che cerchi puoi sfogliare il catalogo e trovare quanto ti serve.
grazie, link prezioso, penso di aver capito speravo costasse di meno, valuto a questo punto il wrapping
Beh, col codice puoi vedere cosa c'è in rete.
Non sei stato chiaro ma cerchi le cornici o gli interruttori?
cerco la sede interruttori, n°8
cerco la sede interruttori, n°8Mah, non vorrei che usata costasse più che nuova, comunque vedi qua https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=4L1867171&_sacat=0.
Magari senti Audi per il costo del ricambio, solo per avere un parametro di riferimento
Considera che se la vernice è andata e sotto è molto simile come colore può convenirti decolorare tutta la maniglia e tenerla senza soft touch.
(Io silla TT ho fatto così e vista la delicatezza /scarsa qualità del soft touch Audi, mi è venuto un capolavoro.
Mah, non vorrei che usata costasse più che nuova, comunque vedi qua https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=4L1867171&_sacat=0.
Magari senti Audi per il costo del ricambio, solo per avere un parametro di riferimento
Considera che se la vernice è andata e sotto è molto simile come colore può convenirti decolorare tutta la maniglia e tenerla senza soft touch.
(Io silla TT ho fatto così e vista la delicatezza /scarsa qualità del soft touch Audi, mi è venuto un capolavoro.
interessante, con cosa hai rimosso il restante soft touch?
potrebbe essere un idea dato che è una parte che si danneggia facilemente in quanto uno non guarda quando aziona i cristalli e spesso graffia la plastica
Se per per esempio hai quelle maniglie nere basta smontarle e vedere come è la base., che sarà nera e come è sabbiata/goffrata.
Questo è il copristerzo TT:
Prima
https://i.imgur.com/d5AV0NG.jpg
Dopo
https://i.imgur.com/EDlAThz.jpg
Se la base non è bella il risultato non può essere buono.
Il soft touch a me è venuto via con alcol e spugna morbida e pennello nei recessi , ci vuole un po' di pazienza per non graffiare la plastica ma può funzionare. Dopo aver rimosso il soft touch lavare con acqua e sapone.
Ho fatto lo stesso lavoro con successo anche su una Nikon F90 (dorso) con ottimi risultati.
Note:
l'acqua e sapone servono a fermare l'attacco dell'alcol.
Non conosco quel pezzo per cui ti direi di fare una prova su un angolino, per sicurezza del risultato
esatto, la situazione è quella. ora visto che l'idea era quella di wrappare con pellicola carbonio posso cmq provare a "scolorarla" tanto sempre la pellicola posso mettere
Grazie delle info, altro problema....temperatura acqua mai sopra i 70 gradi
Già cambiata valvola termostatica che era rotta, ma situazione sempre uguale......
Beh, sicuramente qualcosa non va e ci sono molte valvole oltre alla termostatica principale.
Cerca le varie discussioni già aperte (magari vedi altri modelli con lo stesso motore....) e poi se ti accodi in una di quelle discussioni sii preciso su anno e motore della tua macchina.
La battaglia continua, dannato me che mi piace così tanto sta macchina,
non siamo neancora riusciti a trovare quale valvola sia che non va, intanto sto battagliando con il collettore di aspirazione, cambiate le farfalle e i due motorini che erano guasti.....ora per l'errore provo questo..... https://www.amazon.it/gp/product/B08C4V5MHN/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3HAFS40WT1VCG&th=1
speriamo sia la volta buona che almeno quel capitolo lo chiudiamo
p.s. si riesce a trovare in giro un esploso del circuito di raffreddamento?
grazie
lucaropa
10-03-2022, 08:54
pe le plastiche se riesci a rimuovere il rivestimento soft touch senza graffi sei a posto, se ci tieni potresti comprare una bomboletta di plastidip nero opaco e tornerà come originale.
Per la temperatura controlla se hai una valvola termostatica sullo scambiatore della egr, io l’ho cambiato da poco dopo aver rimosso completamente lo scambiatore
...si riesce a trovare in giro un esploso del circuito di raffreddamento?
se scrivi "etka online" su google, ti escono molti siti gratuiti con i disegni esplosi (ma non sono perfettamente aggiornati, alcune funzioni sono bloccate, ma tutto sommato sono sufficienti per un uso amatoriale).
esempio: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+q7/aq7/2008-493/1/
NB: il circuito di raffreddamento e' differente in base alla sigla motore, quindi dovrai cercare con calma la scheda giusta del tuo veicolo (la ricerca col numero di telaio purtroppo NON funziona, in quei siti gratuiti).
se vuoi il massimo della precisione, se sei appassionato e fai manutenzioni in modo continuativo, vale la pena comprare i software elsawin ed etka, che sono i cataloghi ufficiali di mamma Audi (quei software non vengono distribuiti al pubblico, ma in rete si trovano copie, pagando pochi euri. Cerca su ebay a altri siti di vendita, poi decidi se vale la pena. Occhio che la pirateria informatica e' perseguibile...).
Ciao prova su Aliexpress se hai bisogno di qualche contatto buono chiedi pure io mi sono servito di molti di loro in passato ed anche ora con la mia nuova Q7 con prodotti sempre perfetti
Ciao
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.