PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione ACC predittiva



matrad
23-01-2022, 14:32
ciao a tutti,
nella B9 che ho preso da poco di importazione ho l'ACC, cartelli stradali ecc.....
se attivo il cruise mi viene fuori il messaggio che la funzione predittiva non è disponibile nel mio paese. è corretto che in Italia sia così? o è legato alla nazione di origine impostata nell'MMI?

ovviamente io ho impostato per il mio utente la lingua italiana ma se entro nella centralina 5F con l'OBDeleven trovo un parametro relativo alla nazionalità impostata in effetti su SE (Svezia). resettando infatti l'mmi lui riparte in lingua svedese.
Il parametro corretto secondo voi da modificare è "IT" o "ITA" ? (io ho messo IT e l'OBD me lo ha preso ma se qualcuno può verificare il suo...)

Azzo
24-01-2022, 14:28
L’ACC predittivo, inteso come impostazione della velocità in base a limiti della strada e navigatore, in Italia non c’è, per cui é corretta la dicitura che esce.
Funziona in Germania, e a quanto pare in Svezia [emoji6]

matrad
24-01-2022, 14:32
quindi mi pare che ci sia una impostazione per disattivarlo da MMI...verifico e semmai la tolgo (mi da fastidio la scritta e l'icona del punto esclamativo)

p.s. la mia è proprio svedese...

dago82s
10-03-2022, 09:18
Con Vag puoi risolvere ed attivare la funzione

enry68
30-03-2022, 19:30
ciao a tutti,
nella B9 che ho preso da poco di importazione ho l'ACC, cartelli stradali ecc.....
se attivo il cruise mi viene fuori il messaggio che la funzione predittiva non è disponibile nel mio paese. è corretto che in Italia sia così? o è legato alla nazione di origine impostata nell'MMI?

ovviamente io ho impostato per il mio utente la lingua italiana ma se entro nella centralina 5F con l'OBDeleven trovo un parametro relativo alla nazionalità impostata in effetti su SE (Svezia). resettando infatti l'mmi lui riparte in lingua svedese.
Il parametro corretto secondo voi da modificare è "IT" o "ITA" ? (io ho messo IT e l'OBD me lo ha preso ma se qualcuno può verificare il suo...)

Ciao Puoi descrivere cortesemente le operazioni che hai fatto per attivare (sebbene in Italia non funzioni) il menù del pACC ? So che si può abilitare anche in Italia ma per fare delle prove, vorrei aprtire da una base certa. Grazie.

matrad
31-03-2022, 18:21
ma come si fa ad attivare se non è supportato in Italia?
Io non ho impostato nulla inquanto la macchina ha già il ACC di serie ed ha appunto la telecamera, il riconoscimento delle code per fermarsi e ripartire ecc....insomma il funzionamento completo dell'ACC (o almeno credo sia così per tutti)

Bobo78
31-05-2022, 06:26
Con Vag puoi risolvere ed attivare la funzione

ho da poco una b9. Che modello di Vag puo' andare bene? Dove lo avete preso voi?
Grazie mille.

matrad
31-05-2022, 14:30
ho da poco una b9. Che modello di Vag puo' andare bene? Dove lo avete preso voi?
Grazie mille.

attenzione che andiamo OT.

Per la dignosi se vuoi uno strumento completo e allo stesso tempo facile ti conviene l'OBDeleven Pro. In alternativa i cloni del VCDS

chiedo però nuovamente all'amico che ha lanciato l'info per la modifica di dire cosa e come ha fatto

Br1db
03-03-2023, 07:54
Buongiorno, da poco sono passato a Q5 2022, ho lo stesso problema visto che è di provenienza estera.
ACC: regolazione predittiva non disponibile in questo paese.
Chi ha risolto???

mario2000
03-03-2023, 13:19
Buongiorno, da poco sono passato a Q5 2022, ho lo stesso problema visto che è di provenienza estera.
ACC: regolazione predittiva non disponibile in questo paese.
Chi ha risolto???
Ti ho inviato un messaggio privato...

carmin72
19-03-2023, 16:22
Sempre i soliti misteri......

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gian8p
19-03-2023, 18:30
Sempre i soliti misteri

in Italia quel gadget non funziona per una questione legale: mi pare di aver capito che le norme italiane non ammettono quell'automatismo di guida.
Per cui in Italia non viene omologato, e mamma Audi lo disattiva per non aver grane legali.

E' una roba del genere, ma cercate in rete altri dettagli, perche' io potrei anche aver capito male.
Altri paesi applicano normative differenti, per cui il gadget Audi ottiene l'omologazione, e all'estero funziona.

renzo80
18-03-2024, 09:45
Buongiorno, da poco sono passato a Q5 2022, ho lo stesso problema visto che è di provenienza estera.
ACC: regolazione predittiva non disponibile in questo paese.
Chi ha risolto???

stesso tuo caso, hai risolto ?grazie

- - - Updated - - -

sai come risolvere il problema ?