PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica Tendicatena 1.8 tfsi 160cv del 2009

dottor house
06-02-2022, 23:17
Buonasera ragazzi, scusatemi se chiedo informazioni a riguardo, ma ho acquistato una tt del 2009. L auto è di terza mano ed il precedente possessore non mi ha saputo dire se hanno effettuato la modifica al tendicatena. Ora chiedo a voi, visto i dubbi che ho su questa macchina, che marca e nel caso se avete il codice di ricambio che vi hanno sostituito in audi? In modo da poter acquistare il pezzo e portarlo dal mio meccanico di fiducia. Grazie

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

Marcy_68
07-02-2022, 12:20
Da mia ricerca e catalogo risulta questo codice,con codice motore :CCZA>CDAA>CCTA

https://i.imgur.com/PPpjpnz.png

Visto il prezzo (circa) poco oneroso e per maggior sicurezza mi rivolgerei alla concessionaria.

Detto ciò,il fatto di voler sostituire il solo tendicatena,lo trovo un lavoro poco sensato.
Visto che già si vuole intervenire,proporrei la sostituzione dell'intera distribuzione e pezzi aggregati...opinione personale.
Se invece la tua intenzione è volta al solo risparmio/mettere una pezza...beh...
Considera che se il tendicatena dovesse risultare compromesso,immagino che la catena possa essersi allungata con il tempo e la sola sostituzione del tendicatena,risulterà un lavoro fatto a metà/senza senso.
Pure i diversi pignoni/corone dentate,pattini, possono risultare compromessi.
Parlane con il tuo meccanico e vedi cosa consiglia...salvo che l'intenzione sia di intervenire alla sostituzione del tendicatena e mano mano verificare le condizioni delle altre componenti.

dottor house
08-02-2022, 00:34
Da mia ricerca e catalogo risulta questo codice,con codice motore :CCZA>CDAA>CCTA

https://i.imgur.com/PPpjpnz.png

Visto il prezzo (circa) poco oneroso e per maggior sicurezza mi rivolgerei alla concessionaria.

Detto ciò,il fatto di voler sostituire il solo tendicatena,lo trovo un lavoro poco sensato.
Visto che già si vuole intervenire,proporrei la sostituzione dell'intera distribuzione e pezzi aggregati...opinione personale.
Se invece la tua intenzione è volta al solo risparmio/mettere una pezza...beh...
Considera che se il tendicatena dovesse risultare compromesso,immagino che la catena possa essersi allungata con il tempo e la sola sostituzione del tendicatena,risulterà un lavoro fatto a metà/senza senso.
Pure i diversi pignoni/corone dentate,pattini, possono risultare compromessi.
Parlane con il tuo meccanico e vedi cosa consiglia...salvo che l'intenzione sia di intervenire alla sostituzione del tendicatena e mano mano verificare le condizioni delle altre componenti.Grazie mille, sei stato utile. Io volevo cambiare tutto il Kit. Ovviamente se devo fare faccio tutto, però ovviamente se vado in audi mi spennano. Poiché l acquisto dell auto è già stata una spesa importante, volevo fare un lavoro con un prezzo onesto. Grazie mille.

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

Marcy_68
08-02-2022, 20:52
Prego :smile: