PDA

Visualizza Versione Completa : Avaria luci di cortesia abitacolo

dottor house
26-02-2022, 15:30
Buongiorno ragazzi, oggi mi sono cimentato ad installare dei led all'interno dell'abitacolo, però, mentre sostituivo la lampada nel vano porta oggetti, mi ha fatto una scintilla facendomi saltare tutte le luci di cortesia. E la cosa strana, è che le luci di posizione, quando giro il quadro rimangono accese, anche se l'interrutore è spento. Com'è possibile? Chiedo a voi, gentilmente, dove posso trovare il fusibile, e che amperaggio è, e perché mi sono rimaste le luci accese quando giro la chiave? Grazie ragazzi, scusatemi, ma è una settimana che possiedo questa bella auto, e quindi ho poca conoscenza. Ciao

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

gian8p
26-02-2022, 23:28
...dove posso trovare il fusibile, e che amperaggio è

nel coperchio della scatola fusibili, di solito c'e' un adesivo, con la lista degli utilizzatori, e la potenza di ogni fusibile.
la scatola fusibili si trova nel fianchetto di sinistra del cruscotto, dove va a battuta la portiera.

in rete trovi mille siti con gli schemi dei fusibili. esempio: https://fusesdiagram.com/audi/fuses-and-relay-audi-tt-2006-2014.html
nel tuo caso, potrebbe essere il fusibile numero 15 = "front interior light", con potenza di 5A.

per le luci di posizione che rimangono accese, non ho nessuna idea.

dottor house
27-02-2022, 18:25
Grazie mille, ho fatto come mi avevi detto, per fortuna il fusibile era rotto. L ho sostituito con uno piccolo da 15a come il vecchio. E la cosa bella, è che i fari sono ritornati come prima, non chiedermi perché, ma non l ho capito. Ciao e grazie mille