Accedi

Visualizza Versione Completa : Assetto RS3 8V FS (molle)

retodella
07-03-2022, 18:02
Ciao ragazzi, ho un problemino che mi sta dannando, ho montato da poco sulla mia rs3 8V FS
Le molle HR da -25/30mm, ammortizzatori MR.

Ora sterzando specialmente in discesa nei tornanti sento uno strano scricchiolio, ho controllato e la gomma non striscia su niente, in salita lo fa ma
Molto meno e solo sulle curve a desta, tornanti stretti a destra.

Non so cosa possa essere.

Un’altra domanda, le biellette che collegano la stabilizzatrice andrebbero allungate per compensare l’abbassamento? Leggo dovunque che andrebbero accorciate ma per riportare la stabilizzatrice a lavorare come sull’assetto originale credo andrebbe allungata???

Sbaglio io qualcosa??

Possono essere queste biellette a causare il rumore?

La macchina ha 30000 km quindi escludo giunti e cuscinetti…

Grazie a chi mi saprà dare qualche possibile soluzione.

Elvio EVO
07-03-2022, 18:29
ciao, solitamente una volta abbassata l'auto andrebbero rifatti gli angoli di camber e convergenza come prima cosa..
la rs3 abbassata se nn erro è l'incidenza che va fuori e nn ci puoi fare molto.. (se nn cambiare i bracci o le boccole)

cmq come prima cosa mettila su un banco serio e rifai tutti gli angoli giusti..

kevin#34
07-03-2022, 18:34
ancor prima di convergenza&co, va fatto un reset del MR via ODIS/VCDS per dare un punto zero alla centralina che governa il MR

retodella
07-03-2022, 19:25
ciao, solitamente una volta abbassata l'auto andrebbero rifatti gli angoli di camber e convergenza come prima cosa..
la rs3 abbassata se nn erro è l'incidenza che va fuori e nn ci puoi fare molto.. (se nn cambiare i bracci o le boccole)

cmq come prima cosa mettila su un banco serio e rifai tutti gli angoli giusti..

Grazie, sarà il prossimo lavoro appena monto cerchi e gomme nuove…

Idee di cosa possa causare il rumore?

Per il discorso biellette?

Grazie

- - - Updated - - -

ancor prima di convergenza&co, va fatto un reset del MR via ODIS/VCDS per dare un punto zero alla centralina che governa il MR

Grazie della risposta, sai se è fattibile ed eventualmente come via obd eleven?

kevin#34
07-03-2022, 22:25
purtroppo uso solo VCDS, non saprei se con OBD11 sia fattibile o no

retodella
08-03-2022, 06:58
purtroppo uso solo VCDS, non saprei se con OBD11 sia fattibile o no

Ora ho provato con obd eleven, ho trovato un menu basic setting, con quello ha cancellato le vecchie misurazioni che erano scritte, attualmente c’è 0, accendendo l’auto ho visto che appaiono in un altro menu , taratura e li ci sono altre misure circa 3,5 cm più basse delle precedenti, compatibili con l’abbassamento, ora l’unico dubbio è se devo scrivere queste nuove misure oppure se lo fa automaticamente appena farò qualche km?

kevin#34
08-03-2022, 10:03
col VCDS non si inserisce nessun valore, semplicemente si fa un reset della posizione predefinita (ovviamente con ruote a terra, posizione statica) la funzione è chiamata re-adapt default position

retodella
08-03-2022, 10:35
col VCDS non si inserisce nessun valore, semplicemente si fa un reset della posizione predefinita (ovviamente con ruote a terra, posizione statica) la funzione è chiamata re-adapt default position

OK, quindi dovrebbe corrispondere alla funzione "BASIC SETTING" in OBD Eleven. Perfetto ;-)

Grazie mille