PDA

Visualizza Versione Completa : Induction kit



SP-R
23-04-2022, 14:24
Ciao ragazzi
Vorrei dei pareri riguardo alle aspirazioni dirette x s3.
Sò che ci sono pareri discordanti, ma vorrei capire se conviene tenere l originale, cambiare solo il pannello oppure passare alla diretta.
L auto è prossima a mappa e downpipe con kat 200celle.

gian8p
23-04-2022, 17:27
fai qualche ricerca nel forum, l'argomento aspirazione S3 e' gia stato trattato molte volte. esempio:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?70861-Aspirazione-S3-8P/page2&highlight=aspirazione+diretta+600

la discussione linkata contiene ulteriori link, e potrai approfondire il discorso aspirazione diretta.
vengono citati alcuni marchi (es. Revo, VW racing, sono i piu' gettonati), e alcuni utenti che li hanno installati ne descrivono i pro e contro.

uan soluzione molto performante su S3 8P pare sia quella di montare l'aspirazione del TTS, spostando la batteria nel bagagliaio (manovra impegnativa, sia come lavoro/tempo di manodopera, sia come costo dei pezzi).

mi viene in mente un altro dettaglio: in aspirazione vengono convogliati anche i vapori d'olio, che salgono dal basamento (attraverso la PCV).
in un motore "vitaminizzato", una modifica praticamente "obbligatoria" e' il catch-can : i vapori d'olio vengono raccolti in un serbatoio dedicato=canister, e non transitano più in aspirazione (evitando quindi l'imbrattamento dei condotti aspirazione, a tutto vantaggio del rendimento del motore).
come gia' detto, cerca qualche vecchia discussione, e troverai molti dettagli. Esempio:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?81275-S3-totalmente-stock-da-quali-modifiche-iniziare/page3&highlight=aspirazione+S3

samuel85
26-04-2022, 19:19
Come aspirazione diretta in 5 s3 avute è quella che passa sopra la distribuzione sia con il diametro della Revo classica sia a sezione unica come l’imbocco cioè 70mm
Quindi cotta,non passa sopra i collettori di scarico e prende aria dietro al farò destro
Ovviamente va spostato il canister