Visualizza Versione Completa : Quinta che scappa.
GasVanTar
06-06-2022, 16:14
Salve a tutti, dopo alcuni anni eccomi ancora qui con la mia vecchia A3 1.8T del '97. Vengo al dunque: in decelerazione col cambio in quinta marcia ho iniziato a notare un movimento strano della leva del cambio che tendeva ad andare indietro, poi ha iniziato a grattare sensibilmente, adesso sempre in decelerazione scappa la quinta e va in folle. Nell'innesto, solo della quinta, sono costretto a tenere con forza la leva del cambio e comunque gratta e rincula di brutto. Il meccanico dice che conviene direttamente trovare un cambio usato da un demolitore, voi che ne pensate?
...Il meccanico dice che conviene direttamente trovare un cambio usato da un demolitore, voi che ne pensate?
Certo, ci sta ma io sono uno di quelli cui è stato aperto il cambio mentre c'era un gioco eccessivo nella leva del cambio in cabina (penso abbiamo comandi cambio simili).
Prima di fare un lavoro del genere fai controllare i supporti motore, i giochi della leva sui cavi e l'allineamento dei comandi cambio che si fa bloccando la leva di cabina e la leva sul cambio con delle spine secondo una provedura VW.
Sto parlando di verifiche esterne al cambio e poco invasive per cui ci metterei gli occhi prima di fare interventi grossi.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.