Visualizza Versione Completa : A4 B7 BLB motorino avviamento da sostituire?
Salve, per farla breve mi fermo al distributore per fare gasolio, vado per ripartire, giro la chiave, il motorino d'avviamento fa sì e no 2 giri e poi non c'è verso che funzioni.
Il quadro si accende, i fari funzionano, il clima funziona, insomma funziona tutto ma non gira il motorino d'avviamento. Allora spingo ľauto e si mette in moto.
Primadi sostituire il motorino d'avviamento vorrei controllare se dipende dal relè che lo alimenta e gli da corrente ma non so dove cercarlo. Qualcuno mi può gentilmente indicare dove si trova? Grazie.
...Primadi sostituire il motorino d'avviamento vorrei controllare se dipende dal relè che lo alimenta e gli da corrente ma non so dove cercarlo. Qualcuno mi può gentilmente indicare dove si trova? Grazie...
Non riesco a trovare il relè che cerchi e non è detto che ci sia.
Prima di tutto controlla i fusibili secondo le indicazioni del Manuale di istruzioni.
Potrebbe essere il commutatore avviamento o il magnete che sta sul motore di avviamento (il magnete innesta il pignone collegando simultaneamente il motorino alla batteria. (In un'altra discussione appare un problema di massa).
Prova anche a dare qualche
Considera che un elettrauto vede tutto in cinque minuti, se vuole e che i motorini Bosch si possono riparare
Ciao Dalcro, io ho dato per scontato che ci sia un relè in quanto in tante altre auto è presente ma forse non è il caso dell' A4.
Controllerò il fusibile che penso si trovi sulla sinistra del cruscotto assieme a tutti gli altri, oppre si trova nella fusebox dentro al vano motore?
Cosa intendi per problemi di massa?
Per i fusibili devi leggere il manuale perchè ci sono tante macchine, anni, modelli dotazione ecc.
...Cosa intendi per problemi di massa?
E' una semplificazione da elettricisti, elettrauto, radiotecnici ecc.
Il fatto è che il segnale di potenza nei sistemi elettrici viene portato da due fili: positivo e negativo nei circuiti a corrente continua, fase e terra nei circuiti a corrente alternata (circuito di casa monofase).
Insomma una delle polarità è portata nelle auto o nelle vecchie radio/TV dalla scocca/carrozzeria/Bloccomotore cambio mentre l'altra polarità (+) è portata anche da elementi fisici.
Problemi di massa vuol dire problemi di collegamento del cavo negativo del motore.
La discussione è questa http://forum.audirsclub.it/showthread.php?80950-Motorino-avviamento-NON-gira
Alla fine è il motorino da sostituire. L'ho già smontato e ordinato uno nuovo. Non è stato proprio facile smontarlo in quanto alcune viti sono difficili da raggiungere. Forse è una domanda sciocca, più che altro da non esperto, ma sulla coroncina dentata del motorino nuovo ci va del grasso prima di montarlo? Grazie.
..ma sulla coroncina dentata del motorino nuovo ci va del grasso prima di montarlo? Grazie.
La corona sulla quale ingrana l'ingranaggio è in area frizione per cui una ditata di grasso verrebbe sparsa chissà dove e farebbe danni.
O non ci dai niente o proprio una goccia di grasso applicata con pennello.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.