Visualizza Versione Completa : rottura cinghia servizi causa olio motore
ciao a tutti, l altro giorno in corsa si è rotta la cinghia dei servizi, porto la macchina in officina, me la cambiano e mi dicono che ce una perdita di olio e quindi la cinghia si corrode, ora mi chiedo cosa puo essere che genera la perdita?? il para olio ?? qualcuno ha notizie in merito?? grazie a tutti
... dicono che ce una perdita di olio e quindi la cinghia si corrode, ora mi chiedo cosa puo essere che genera la perdita?? il para olio ?? qualcuno ha notizie in merito??...Beh, qui c'è qualcosa in merito http://forum.audirsclub.it/showthread.php?68355-La-incognita-di-lucaropa/page23.
i paraolio che perdono olio sono una possibiità ma corrodere una cinghia dei servizi con una perdita d'olio vuol dire che ne hai anche per terra.
Dovresti approfondire col meccanico che ha tratto certe conclusioni: può darsi che sappia quanti anni o km aveva la cinghia, ha visto lo sgocciolio d'olio ecc.
Magari (lo spazio è poco e non è facile) dopo un migliaio di km puoi tornare da chi ha visto il problema per vedere se e quanto si è bagnata la nuova cinghia (basta toccarla con un po' di carta da cucina per vedere se è fradicia o asciutta.
si il meccanico ha detto che c'era molto olio sotto il motore, ed è finito anche nell intercooler
si il meccanico ha detto che c'era molto olio sotto il motore, ed è finito anche nell intercooler Senti se ti fa un preventivo... poi decidi.
tra 1000 e 2000 euro dipende cosa ce da cambiare.....intanto provo a mettere un additivo per le perdite di olio magari fa qualcosa.....poi a ottobre devo fare anche il tagliando
Purtroppo c'è molto lavoro...