Accedi

Visualizza Versione Completa : Sensore temperatura ventilatore

walterwm
19-09-2022, 19:12
Ciao ragazzi è po’ di tempo che l’aria condizionata va e non va fatto una diagnosi mi da sensore temperatura ventilatore ma non lo
Trovo qualcuno sa qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalcro
19-09-2022, 19:34
Ciao ragazzi è po’ di tempo che l’aria condizionata va e non va fatto una diagnosi mi da sensore temperatura ventilatore ma non lo
Trovo qualcuno sa qualcosa...
Si capisce poco e anche Google non lo trova. Parlaci dello strumento che hai usato e del testo esatto che leggi nello strumento.

walterwm
19-09-2022, 19:36
Si capisce poco e anche Google non lo trova. Parlaci dello strumento che hai usato e del testo esatto che leggi nello strumento.

Essi anche io provato a cercare su internet ma non esce la diagnosi fatta con il
Kts Bosch ma il
Fatto sta che l’aria va e non va

dalcro
19-09-2022, 20:34
Purtroppo senza diagnosi ci sono diversi sensori coinvolti e non me la sento di tirare a indovinare.
Non viene fuori niente perché con quel nome non ci sono sensori.
Prova a cambiare il sensore temperatura cabina usualmente in zona comandi clima o il sensore al centro della plancia che controlla la temperatura che arriva in cabina causa irraggiamento solare, ma proprio a caso, perché si chiamano "sensore"

gian8p
19-09-2022, 21:01
... diagnosi fatta con il Kts Bosch

nella diagnosi e' presente un qualche codice numerico, insieme alla descrizione del guasto?
di solito il codice di guasto nelle Audi-Vw e' di 5 cifre: a volte comincia con P, a volte con 0.
col codice numerico, diventa piu' facile trovare spiegazioni in rete (ad es. nella sezione wiki del sito Ross-tech.com).

in quale centralina risulta memorizzato quel guasto? (magari il sensore guasto si trova nel circuito di raffreddamento del motore, e a cascata inibisce il climatizzatore-che di suo potrebbe essere a posto, senza guasti).

senza un riferimento preciso nella diagnosi, si tira veramente a indovinare. Se hai un amico che possiede un altro sistema di diagnosi, di altra marca, prova a ripetere la diagnosi con quell'altro sturmento (che magari ti mostra il codice numerico, o fornisce una descrizione piu mirata, ecc. Ogni software ha le sue peculiarita').

se vogliamo tirare a indovinare, a me viene da pensare che la parola "ventilatore", nella tua diagnosi, sia in realta' da interpretare come "ventola". (purtroppo i traduttori automatici sono poco precisi, e spesso escono fuori frasi ambigue).

A quel punto, se diamo per buona la parola "ventola", mi viene da pensare a una sonda di temperatura sul radiatore, ecc (che nel tuo caso forse invia un valore sballato, troppo alto).
Di fronte a una T motore troppo alta, al di fuori del range previsto a progetto, l'elettronica di bordo credo possa disattivare il clima (per non creare ulteriore calore nel gruppo dei radiatori).
Ma sono mie fantasie, senza fondamento. Ragionaci con calma, e attendi altri pareri.

walterwm
19-09-2022, 21:18
Domani provo se c’è il guasto di nuovo