PDA

Visualizza Versione Completa : libretto istruzioni



corsair78
22-09-2022, 06:28
Buongiorno a tutti,

non so come inserire la discussione, se gli amministratori possono aiutarmi.

A metà maggio ho acquistato in concessionaria una audi Q5 SPB 2021 km0 importata dalla Polonia e difatti dentro il cruscotto c'era il libretto di istruzioni in polacco.
Dato che conoscere tutte le funzioni della macchina senza un libretto è praticamente impossibile, ho chiesto in concessionaria se era possibile averlo in italiano e mi è stato detto che è una spesa extra, costa 70€.
Non so se il prezzo sia veritiero, ma comunque mi serve e pazienza per la spesa.
L'unico problema è che l'ho chiesto a inizio giugno e mi è stato detto che nei magazzini non c'è e deve essere ordinato, ma siamo quasi a fine settembre e tutto tace.

Chi mi sa dire un canale sicuro dove posso acquistarlo? Se andassi in altra concessionaria per esempio?
Ho cercato un po' online ma non ho trovato nulla.

Grazie a chi può darmi un consiglio.
Buona giornata

gian8p
22-09-2022, 06:58
il libretto di istruzioni e' disponibile online nel sito audi.it. sezione "myaudi".
Bisogna registrarsi col numero di telaio del veicolo e la tua casella mail. il servizio e' gratuito

purtroppo molti utenti dicono che il sito NON e' molto intuitivo, non funziona benissimo.
i menù sono un po' incasinati (ci sono tante sotto-sezioni, a volte poco intuitive).

il libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere nella sezione "i miei documenti", poi "letteratura di bordo", o qualche "giro di parole" simile.
prova a cercare con calma, perche' il sito e' cambiato piu volte, nel corso del tempo, e io non ci guardo piu da anni.

dalcro
22-09-2022, 09:34
...A metà maggio ho acquistato in concessionaria una audi Q5 SPB 2021 km0 importata dalla Polonia...
...mi è stato detto che è una spesa extra, costa 70€. Non so se il prezzo sia veritiero, ma comunque mi serve e pazienza per la spesa...
Grazie a chi può darmi un consiglio...
Il prezzo è il solito Audi (già anni fa era 50 Euro) e si paga perchè Audi è povera e deve lucrare anche lì (ho controllato e puoi vedere anche te che ad esempio Honda e Opel rendono disponibile al Download da tutti i loro Libretti uso e Manutenzione, senza storie o iscrizioni)

Considera l'aspetto legale di avere una macchina senza libretto: se ti si accende una spia rossa te non sai cosa è e puoi fare dei danni alla macchina inconsapevolmente.
Infatti il Libretto Istruzioni e le spiegazioni alla consegna servono proprio a scaricare le responsabilità del venditore!!!
Te lo confermo perchè con altro Marchio, dopo le mie lamentele e minacce alla centrale europea del brand ho avuto il .pdf del Manuale gratis.
Se avessi comperato l'auto, pur importata, da Audi ti è dovuto.

Kirk
22-09-2022, 12:29
Ciao devi postare la tua discussione nella sezione “SUV”, sottosezione “Q5”.

Grazie