PDA

Visualizza Versione Completa : Braccetti



Eastwood
08-03-2009, 00:33
Ciao a tutti, finalmente dopo circa tre mesi di ricerca mi sono comprato la mia prima Audi!!
Ho preso una A4 avant sline interno ed esterno, quindi con l'assetto sportivo e le gomme da 17".
Appena presa l'ho portata dal mio meccanico di fiducia, ex meccanico Audi per 12 anni, e lui dopo un controllo attento mi ha detto che a breve, qualche migliaio di km, dovrò cambiare i braccetti anteriori che sono abbastanza logorati e che potrebbero darmi a breve rumori come un ticchettio molto pronunciato. Adesso la mia domanda è:
è normale che una macchina con 20000 km abbia di questi problemi?
Posso rivalermi sulla garanzia, l'auto ha un anno di vita e mi rimane un anno di garanzia ufficiale.
Il meccanico mi dice che può succedere così presto per un'auto con assetto sportivo se viene utilizzato molto lo sterzo da fermo....
Aiutatemi e ditemi che i braccetti sono in garanzia....
Grazie.:smile:

Audia32
08-03-2009, 01:20
Non te li cambiano in garanzia nemmeno se sei il figlio del titolare della concessionaria!!!!!:laugh:
Sono organi soggetti a usura quindi nessuna garanzia!Ti diranno che è colpa dell'assetto sportivo,delle strade etc etc............

Martini
08-03-2009, 14:27
magari non sono 20.000km reali..anzi probabilmente visto tale usura

Eastwood
09-03-2009, 08:20
In che senso non sono 20000 km reali? Dici che la macchina ne abbia di più?

Audia32
09-03-2009, 14:08
Non sarebbe la prima a cui scalano i km..........

cadutoqua
09-03-2009, 15:49
Non te li cambiano in garanzia nemmeno se sei il figlio del titolare della concessionaria!!!!!:laugh:
Sono organi soggetti a usura quindi nessuna garanzia!Ti diranno che è colpa dell'assetto sportivo,delle strade etc etc............


sulla passat che avevo prima me li hanno cambiati tutti anche a garanzia abbondantemente scaduta.... ma in quel caso era in vigore un richiamo della casa....

Eastwood
09-03-2009, 16:14
Spero proprio che non abbiano scalato i km proprio sulla mia, sapete come posso fare a sapere se lo hanno fatto? E' un pò off-topic ma non lo trovo da nessuna parte....:huh:

Audia32
09-03-2009, 16:29
Non c'è modo a meno che non abbia eseguito sempre i tagliandi in Audi e che quindi siano annotati i km sul libretto di manutenzione.....

bubi62
09-03-2009, 21:01
A prescindere dai kilometri di che anno è la macchina?Chiedi conferma a un'altro meccanico magari l'usura è normale per il tipo di assetto anche se ventimila km mi sembrano veramente pochi per aver fatto fuori i braccetti.:blink:

Eastwood
10-03-2009, 08:30
Risolto tutto, me li cambiano in garanzia... non ci speravo proprio!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

cadutoqua
10-03-2009, 09:51
sportivo se viene utilizzato molto lo sterzo da fermo....

Grazie.:smile:


QUESTA è LA PRIMA VOLTA CHE LA SENTO...

se devi uscire da un parcheggio e fare manovra ....e capita qualche migliaio di volte nel corso della vita di un auto.....


cmq per il discors kmtraggio di che anno è la car?

se non ricordo male sulle versioni recenti con una versione recentedel vag com si entra in un canale per vedere se il tacho è stato aggiornato. non vedi i km reali ma la data in cui è stata fatta l operazione.

oppure come sentito tempo fa da qualche parte potresti provare a staccare qualche sensore nel motore per creare un anomalia e un errore in memoria.

quando vai a leggere gli errori nella centralina dovrebbero apparire anche i km che aveva la car durante l anomalia... ma di questo non son sicuro....

Eastwood
10-03-2009, 11:01
L'auto è una A4 3^A serie, è del febbraio 2008 ed è stata importata direttamente dall' AUDI Monaco. Siccome ha 20000 non dovrebbe aver mai fatto un tagliando.... per scrupolo magari potrei dare i dati del telaio ad una mia conoscente tedesca e vedere se le dicono qualcosa in qualche centro Audi in Germania, giusto per non rimanere con alcun dubbio sul chilometraggio effettivo dell'auto....