Accedi

Visualizza Versione Completa : Rumore retroteno su dossi e buche A4 AVANT 2022



Cristian 83
05-12-2022, 16:07
Salve a tutti

sono nuovo del club, ho trovato alcune discussioni ma nn erano chiare, comunque per farla breve auto nuova B9 AVANT 40 TFSI QUATTRO dopo neanche 900 KM...inizia a fare questo fastidiuosissimo rumore al retrotreno quando si passa sui dossi o su sconnessioni della strada, ho preso appuntamento gia con AUDI,ma sinceramente gia ne ho cambiate 3 di centri con la mia A3.......se qualcuno ha gia avuto questo problema cosi magari faro delle pressioni al concessionario.....
ho provato ad allegare il video

Grazie

dalcro
05-12-2022, 21:52
...dopo neanche 900 KM...inizia a fare questo fastidiuosissimo rumore al retrotreno quando si passa sui dossi o su sconnessioni della strada...
I rumori sono difficilissimi da capire nel forum... ma se lo fa nei dossi sembra uno scuotimento.
Intanto vedi le cose sciocche e accessibili: abbatti i sedili, togli la copertura bagagliaio e spoglia la bauliera (tappeto, ruotino, attrezzi, crick e tutto quello che c'è. Prova se il rumore scompare e, comunque rimetti tutto a posto, fermato bene.
Se la batteria è in bauliera vedi se è fermata bene.
Ancora, apri il portellone e mentre lo tieni con la sinistra dacci qualche pugno con la destra per sentire se scuote.
Idem colpetti sul paraurti, portatarga e terminale scarico.

Il resto si fa sul ponte, quindi meccanico o carrozziere e guardi grembialine, ripari e supporti di scarico, ammortizzatori ecc.

Cristian 83
06-12-2022, 09:28
Ciao dalcro, grazie per i consigli sinceramente nn mi va dui smontare l auto, anche perche e un rumore tipo gomma, il punto e che nn puo essere che un auto manco 900 km ed 1 mese di vita faccia sti scherzi, il punto e che avendo magari un idea basandomi su esperienze altrui potevo insistere con il concessionario che al solito dicono sempre che e tutto ok, comunque sono passato da BMW ad AUDI e sinceramente ne devono fare ancora di strada........ahimé, e mica te la regalano........

dalcro
06-12-2022, 10:11
Capisco, ma Audi è molto orientata a non sentire rumori o dire lo deve fare. Se è in garanzia devi insistere.
Se pensi sia una gomma, è possibile che siano i vari elementi elastici della sospensione. Forse aiuterebbe chi ci deve lavorare sapere se lo fa anche quando piove o dando con la canna la ceratura che si dà fuori dietro alle ruote.
Io che traffico sulle mie macchine vecchie all'arrivo dell'inverno lavo e cero dietro le ruote :smile:
I consigli relativi all'interno erano per non andare lì con problemi sciocchi ma hai ragione: fai vedere batteria, ruota di scorta e borsa attrezzi a loro, che l'hai pagata certamente cara!

A4_ALLROAD
07-12-2022, 16:41
Io devo dire che la mia concessionaria Audi è molto preparata e attenta a risolvere ogni piccolo problema. Mi hanno montato la telecamera posteriore originale (la mia non la prevedeva, ma il venditore me l'aveva promessa in fase di acquisto) con una professionalità che non mi aspettavo proprio. Anche io ero preoccupato dello smontaggio dato che la macchina è nuova, ma devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Stessa cosa per una vibrazione che mi era comparsa all'interno del cruscotto, se la sono presa e dopo un'oretta me l'hanno riconsegnata come nuova. Poi sulla qualità BMW avrei qualcosa da ridire (per esperienza diretta) ma è meglio di no perchè secondo me ogni esperienza è soggettiva.