Visualizza Versione Completa : Rimozione Filtro antiparticolato a4 allroad
Danielsan01
07-12-2022, 20:28
salve a tutti, volevo il vostro parere riguardo a questo argomento
Possiedo una audi A4 allroad 3.0TDI 218cv del 2016 con 125k km
Volevo eliminare il fap per evitare il fenomeno delle rigenerazioni e per godere di altri eventuali benefici (riduzione consumi, mappa centralina, ecc)
c'è chi ha gia fatto questa operazione e può raccontarmi la sua esperienza oppure può darmi qualche dritta al riguardo? (o indicarmi pro e contro di questa operazione)
Grazie mille per l'attenzione!
Io l'ho fatto pero sul 2.0, l'unica cosa negativa è che non è legale.....il resto solo vantaggi...
macchina più reattiva, consumi leggermente inferiori, minore degradazione dell'olio, e secondo me anche maggior durata del motore.
Io non ho fatto aumenti di potenza, solo inibizione delle rigenerazioni e svuotamento del dpf
Io l'ho fatto pero sul 2.0, l'unica cosa negativa è che non è legale.....il resto solo vantaggi...
macchina più reattiva, consumi leggermente inferiori, minore degradazione dell'olio, e secondo me anche maggior durata del motore.
Io non ho fatto aumenti di potenza, solo inibizione delle rigenerazioni e svuotamento del dpf
Tutto da quotare maaaa.... chi salta il fosso dovrebbe bloccare anche l'EGR e ottimizzare la mappa.
Sarebbe una ciliegina sulla torta e il motore ringrazierebbe per non dover rimangiare quello che ha scaricato.
Si ho dimenticato di scriverlo, egr chiusa, credo che lo facciano in default su tutte
Danielsan01
10-12-2022, 11:08
Ma più o meno, quanto è costata questa operazione? e cosa ti hanno fatto?
svuotato il fap che avevi tu, oppure ne hai preso un altro e hai svuotato quello?
e alla revisione poi se ne accorgono, o ti lasciano in pace?
io sarei mooolto tentato di farlo :cooool:
Il mio fap per come è collocata l'uscita si presta a fargli una fresata da 40 mm senza doverlo tagliare, non so com'è il tuo...oppure puoi informarti e acquistare un downpipe apposito per il tuo modello e così ti tieni il tuo fap integro per ogni evenienza
Io 5 anni fa spesi 300 euro adesso non so che prezzi girano
Ho già fatto 3 revisioni ed è passata senza problemi
tolto nella precedente A4 b8 177cv. spesa mi pare attorno ai 300€ per foratura filtro e mappatura per disattivare sonde ecc.... mai avuto problemi per alcuni anni fino alla vendita...e penso sia ancora macinando km senza problemi