Visualizza Versione Completa : Novellino indeciso tra due motorizzazioni
Mettia69
14-12-2022, 11:52
Buongiorno a tutti sono nuovo e vorrei entrare a far parte del vostro club acquistando una TT.
Sarebbe la mia prima e sono molto indeciso tra un 1.8 TSI del 2017 con 100.000 km ed un 2.0 TDI del 2015 con 160.000 km
Entrambe sono super accessoriate e tenute bene con tagliandi regolari.
Io ho sempre guidato macchine diesel e ogni anno percorro circa 20000 km, anche se l'anno prossimo spero di farne meno.
Così su due piedi cosa mi consigliate?
Ah entrambe hanno cambio manuale.
...Sarebbe la mia prima e sono molto indeciso tra un 1.8 TSI del 2017 con 100.000 km ed un 2.0 TDI del 2015 con 160.000 km...
Su quelle macchine le segnalazioni di problemi sono minime.
O vanno molto bene o sono ancora (statisticamente) fresche.
Unico consiglio non richiesto: prendila che ti piace perchè cambiare radio, ruote, sedili, retrovisori, assetto non è così facile ed economico.
Tutto si può fare ma è complicato e costoso.
Lo dico perchè certi "manici" fanno tutto in tre balletti, con tre soldi ma altri poi si trovano in difficoltà
Mettia69
14-12-2022, 12:19
Grazie ti ringrazio molto per la pronta risposta.
Entrambe in realtà hanno tutto ciò che mi serve, se non qualche modifica da fare all infotainment ma non é un problema. per il resto hanno tutto.
Ciò che non mi fa scegliere é appunto la motorizzazione.
Oltre al fatto che 60000 km in più o in meno posso fare la differenza, anche se sul diesel magari meno (é appena stata fatta anche la distribuzione).
...Oltre al fatto che 60000 km in più o in meno posso fare la differenza, anche se sul diesel magari meno (é appena stata fatta anche la distribuzione).
Giusto (lo volevo scrivere!) La soluzione a benzina mi piace di più: più fresca di km e meno problematica (ci sono stati problemi, ma solo sulla Mk2).
Inoltre le Amministrazioni credono che sia meno inquinante del gasolio.
kevin#34
14-12-2022, 12:50
tutto sommato andrei per il benzina, considerato che il diesel ha gia' 160milakm e ha la cinghia… il 1.8 manuale ok, da evitare l'automatico (doppia frizione a secco, rumoroso e ad alti kmetraggi, decisamente problematico)
Mettia69
14-12-2022, 13:10
tutto sommato andrei per il benzina, considerato che il diesel ha gia' 160milakm e ha la cinghia… il 1.8 manuale ok, da evitare l'automatico (doppia frizione a secco, rumoroso e ad alti kmetraggi, decisamente problematico)
Come consumi c'è molta differenza tra queste due motorizzazioni? Fermo restando che dipende sempre poi dal pilota..
kevin#34
14-12-2022, 17:55
molta no, ma discreta si (il ciclo diesel e' intrinsecamente piu' efficiente di quello otto).. ipotizzo che a parita' di condizioni, il diesel un 6-7 km/litro in piu' li fa sicuri