PDA

Visualizza Versione Completa : Michelin pilot sport 4s 255/30 r19



Fraoro3
18-01-2023, 21:31
Salve, ho appena comprato una rs3 e monto queste gomme all'anteriore. Non ho una guida estremamente aggressiva quindi questa soluzione particolare di gomma non mi serve, vorrei montare la stessa gomma ant e post quindi se qualcuno vorrebbe provarle, le vendo.

Pat73
20-01-2023, 07:28
Salve, ho appena comprato una rs3 e monto queste gomme all'anteriore. Non ho una guida estremamente aggressiva quindi questa soluzione particolare di gomma non mi serve, vorrei montare la stessa gomma ant e post quindi se qualcuno vorrebbe provarle, le vendo.

A me piace di più la rende leggermente più divertente , gira meglio il posteriore.
Quanto ci vuoi? Appena tolgo le invernali che sono tutte 235 le avrei ordinate
Costo e dot e di dove sei?

Matti_RS3
20-01-2023, 09:02
Domanda, più per curiosità: con le 255 il canale dei cerchi anteriore passa da 8,5 a 9? o rimane comunque invariato?? Anche io stavo pensando di farle omologare che non ho l'optional...

Fraoro3
20-01-2023, 12:43
A me piace di più la rende leggermente più divertente , gira meglio il posteriore.
Quanto ci vuoi? Appena tolgo le invernali che sono tutte 235 le avrei ordinate
Costo e dot e di dove sei?

Ciao, sono di macerata nelle marche

I dot sono questi:
0420
5119
Fanno differenza di qualche settimana tra le due
Stanno circa 600€ ma le do via a 180€ perché ormai mi é presa questa fissa delle gomme uguali.. se vuoi posso cederti anche le posteriori perché vorrei provare le hankook evo3 visto che mi ero trovato bene con le evo2

Matti_RS3
23-01-2023, 09:20
Avevi l'auto da Domina ad Ancona giovedi 19 gennaio?? Se si l'ho vista =)

Fraoro3
23-01-2023, 11:55
Avevi l'auto da Domina ad Ancona giovedi 19 gennaio?? Se si l'ho vista =)
No, non ero io:smile:

Matti_RS3
23-01-2023, 12:06
Azz, per un attimo pensavo di si :biggrin:
Ma con le 255 il canale del cerchio è da 9 o rimane da 8,5 come con le 235??

Fraoro3
23-01-2023, 12:27
Azz, per un attimo pensavo di si :biggrin:
Ma con le 255 il canale del cerchio è da 9 o rimane da 8,5 come con le 235??

Dovrei controllare i cerchi originali, ora monto gli oz e sono uguali

Matti_RS3
23-01-2023, 12:36
Magari li hai presi entrambi da 9... anche io con la fine dell'inverno stavo valutando gli oz... Ultraleggera glossy black con il kit central lock

Fraoro3
23-01-2023, 12:42
Magari li hai presi entrambi da 9... anche io con la fine dell'inverno stavo valutando gli oz... Ultraleggera glossy black con il kit central lock

Io ho i leggera hlt, in breve doveri lavorare anche sull'assetto ma mi dispiace perdere l'impostazione comfort/dinamic

Matti_RS3
23-01-2023, 14:06
Anche io stavo valutando l'assetto a ghiera bilstein b16/kw variante 3... per ora ho il magnetic ride audi ma con le molle H&R

Fraoro3
23-01-2023, 17:28
Anche io stavo valutando l'assetto a ghiera bilstein b16/kw variante 3... per ora ho il magnetic ride audi ma con le molle H&R
E come ti trovi con le sole molle? A quanti km le hai montate?

Matti_RS3
24-01-2023, 11:09
Molto bene, tralasciando il fattore estetico che gradisco molto di più, la macchina si comporta meglio in curva... non tende più ad appoggiarsi all'esterno come faceva prima.. avevo aperto una discussione a riguardo in cui se ne parla bene e c'è la foto di un'altro utente, Teodor, che ha le stesse mie molle, -40 ant e -30 post

- - - Updated - - -

Sicuramente prendere un'assetto a ghiera ha un risultato ancora migliore, ma salgono i costi di parecchio e con magnetic ride vanno montati gli emulatori per l'elettronica altrimenti va in errore

- - - Updated - - -

Ecco a te la discussione: https://forum.audirsclub.it/showthread.php?82485-Molle-ribassate-Audi-RS3-con-MR

- - - Updated - - -

Ah e scusami non ho risposto per quanto riguarda i km... macchina comprata usata a fine luglio con 66.000 km, molle montate a 70.000 km indicativamente

Fraoro3
24-01-2023, 12:24
Ho sempre saputo che montare molle ribassate su ammortizzatori originali sia deleterio per la durata degli stessi.. ora non so se con i magnetic ride sia diverso.. la mia ha 80.000km non so se sia una grande idea mettere le sole molle. Ho anche capito che bisogna poi ritarare il sistema elettronico della sospensione

Matti_RS3
24-01-2023, 13:56
Si bisogna resettare il punto 0, ma ci si mette poco, se lo fai fare da uno che ha già fatto questo tipo di lavorazione puoi stare tranquillo... comunque diciamo che sicuramente soffrono di più ma a livello di durata per avere un evidente durata inferiore uno deve farci molti molti km, nel senso ipotizziamo che la durata media di una sospensione in condizioni normali sia 180.000 km, con molle ribassate magari ne fai 160.000 giusto per farti capire la differenza in proporzione, oltre ad usare la macchina in modo sbagliato (se le monti occhio a buche/dossi/qualsiasi dislivello)

- - - Updated - - -

Diciamo che a meno che tu non voglia tenere la macchina ad oltranza (parlo di 5/6/7 o più anni) o a meno che tu non faccia molti molti km all'anno, puoi tranquillamente montarle che il problema non si verificherà con te sicuramente

Fraoro3
24-01-2023, 17:27
Si bisogna resettare il punto 0, ma ci si mette poco, se lo fai fare da uno che ha già fatto questo tipo di lavorazione puoi stare tranquillo... comunque diciamo che sicuramente soffrono di più ma a livello di durata per avere un evidente durata inferiore uno deve farci molti molti km, nel senso ipotizziamo che la durata media di una sospensione in condizioni normali sia 180.000 km, con molle ribassate magari ne fai 160.000 giusto per farti capire la differenza in proporzione, oltre ad usare la macchina in modo sbagliato (se le monti occhio a buche/dossi/qualsiasi dislivello)

- - - Updated - - -

Diciamo che a meno che tu non voglia tenere la macchina ad oltranza (parlo di 5/6/7 o più anni) o a meno che tu non faccia molti molti km all'anno, puoi tranquillamente montarle che il problema non si verificherà con te sicuramente

Non lo so.. devo valutare bene perché cambiare gli ammo elettronici penso costino un rene abbondante��

Matti_RS3
24-01-2023, 17:39
Ti dico, sono finito fuori strada e ho rotto un po' di roba compreso l'ammo anteriore dx e sono tipo 750€ solo di uno forse senza neanche il 22 di iva...

- - - Updated - - -

Fondamentalmente vale come un kw variante 3

- - - Updated - - -

Un bilstein b16 con 2000€ lo porti a casa, anche qualcosa di meno

Fraoro3
25-01-2023, 21:44
Domanda, più per curiosità: con le 255 il canale dei cerchi anteriore passa da 8,5 a 9? o rimane comunque invariato?? Anche io stavo pensando di farle omologare che non ho l'optional...

Rispondo alla tua curiosità: ho controllato i cerchi originali e sono
anteriori canale 8.5 et53
posteriori canale 8 et49

Pat73
26-01-2023, 07:55
Ciao scusami non leggo spesso ho visto ora, grazie ma quanti km hanno su?
Qui a Roma montate vengono 920 tutte e 4 con anteriori da 255



Ciao, sono di macerata nelle marche

I dot sono questi:
0420
5119
Fanno differenza di qualche settimana tra le due
Stanno circa 600€ ma le do via a 180€ perché ormai mi é presa questa fissa delle gomme uguali.. se vuoi posso cederti anche le posteriori perché vorrei provare le hankook evo3 visto che mi ero trovato bene con le evo2

- - - Updated - - -

Confermo dietro 8 davanti 8.5 , ho gli OZ per le estive e lì ho presi così

Matti_RS3
26-01-2023, 11:57
Aspe, tu Pat73 hai canali diversi con tutte e 4 le gomme 235/35 e ce li avevi anche a cerchi originali??? Fraoro3 grazie per l'informazione

Fraoro3
26-01-2023, 18:57
Ciao scusami non leggo spesso ho visto ora, grazie ma quanti km hanno su?
Qui a Roma montate vengono 920 tutte e 4 con anteriori da 255




- - - Updated - - -

Confermo dietro 8 davanti 8.5 , ho gli OZ per le estive e lì ho presi così

Ciao, dalle mie parti piu o meno i prezzi sono simili per il nuovo.
l'auto l'ho comprata circa un mese fa e le gomme erano gia montate. il vecchio proprietario dice che ha fatto circa 10.000km comunque ho misurato l'usura con il calibro e hanno circa 5.5/6mm interno/esterno di battistrada tutte e quattro.
Le cedo a 350€ il treno o 180€ le anteriori

Pat73
26-01-2023, 20:45
Ciao, dalle mie parti piu o meno i prezzi sono simili per il nuovo.
l'auto l'ho comprata circa un mese fa e le gomme erano gia montate. il vecchio proprietario dice che ha fatto circa 10.000km comunque ho misurato l'usura con il calibro e hanno circa 5.5/6mm interno/esterno di battistrada tutte e quattro.
Le cedo a 350€ il treno o 180€ le anteriori

Ti ringrazio ma a 10/12000 km le gomme le cambio , le prenderò nuove appena levo le invernali

Matti_RS3
27-01-2023, 11:02
Azz.. a me le ultime PS4S sono durate 9000 km :blink:

Fraoro3
27-01-2023, 12:28
Azz.. a me le ultime PS4S sono durate 9000 km :blink:

Se vai ad andature pesanti fidati durano anche meno.. ma se usi l'auto con parsimonia ne fai quattro volte tanti.. infatti queste hanno ancora 5.5 mm di battistrada quindi ancora almeno un 70%

erik88
02-07-2023, 16:49
Alla fine le gomme le hai vendute? Sarei interessato..

gian8p
02-07-2023, 17:38
Alla fine le gomme le hai vendute? Sarei interessato..

chiama l'utente usando il tag: Fraoro3
in questo modo riceverà una notifica.
(considera che lui non scrive piu nel forum da aprile; speriamo che risponda).

Fraoro3
03-07-2023, 18:06
Alla fine le gomme le hai vendute? Sarei interessato..

Ciao, mi dispiace ma le ho vendute.. per l'rs3 in vendita ho solo i bypass per escludere i catalizzatori secondari

Matti_RS3
04-07-2023, 09:12
Ciao, mi dispiace ma le ho vendute.. per l'rs3 in vendita ho solo i bypass per escludere i catalizzatori secondari

Milltek?
Perchè io ho downpipe milltek con uscita da 76, tra poco compro lo scarico da 80 sempre milltek e sinceramente non so se avendo questi due devo comunque comprare quella parte per avere la linea completa, oppure se è già compresa nello scarico che vado ad acquistare.. per non parlare della differenza di diametro, ma non fanno downpipe con uscita da 80

Fraoro3
04-07-2023, 12:26
Milltek?
Perchè io ho downpipe milltek con uscita da 76, tra poco compro lo scarico da 80 sempre milltek e sinceramente non so se avendo questi due devo comunque comprare quella parte per avere la linea completa, oppure se è già compresa nello scarico che vado ad acquistare.. per non parlare della differenza di diametro, ma non fanno downpipe con uscita da 80

Diciamo che Milltek con le misure non ci prende mai.. il mio bypass era dichiarato per 76mm invece é da 70mm e si collega con il terminale originale da 63mm. Ma anche il tuo downpipe parte ipoteticamente da 76mm per poi finire a 63mm (per collegarsi al terminale originale) e collegarsi al terminale Milltek da 80mm...... Una porcata direi.. con milltek non ci si capisce una mazza

Matti_RS3
04-07-2023, 13:48
Diciamo che Milltek con le misure non ci prende mai.. il mio bypass era dichiarato per 76mm invece é da 70mm e si collega con il terminale originale da 63mm. Ma anche il tuo downpipe parte ipoteticamente da 76mm per poi finire a 63mm (per collegarsi al terminale originale) e collegarsi al terminale Milltek da 80mm...... Una porcata direi.. con milltek non ci si capisce una mazza

No no io ho il downpipe milltek large bore decat... con ingresso da 100mm ed uscita da 76mm.. quello che non capisco è se i due tubi dritti del tuo bypass sono inclusi quando uno compra centrale (risuonato o non) e terminale oppure se va preso a prescindere per avere tutto lo scarico milltek (unico mio problema in quanto DAZA non ho catalizzatori secondari) ed a questo punto mi chiedo come secondo loro un centrale da 80 dovrebbe adattarsi plug and play ad un downpipe da 76 ahaha