PDA

Visualizza Versione Completa : Voi cosa avete cambiato, thread sui problemi/guasti delle nostre TT



newmodelarmy
19-01-2023, 11:43
Ciao, non so se ci sia già ma sarebbe interessante dopo quasi 20 anni dall'uscita del modello (2006) elencare i km di ciascuno e cosa è stato sostituito o problemi da sistemare che dite?

ovviamente non faccio tanti km negli ultimi anni perchè uso un'altra macchina, ne faro 4000-5000 ma ogni 2 anni almeno faccio il tagliando, non sto ad elencare cambi olio, gomme o pastiglie ecc ecc

Inizio:

Audi TT 2.0 200cv sigla motore BWA (con cinghia no catena) anno 2007 km ad oggi 145.000

Interventi:

- 2009 fatto scarico e centralina per aumentare la potenza
- 2009 partita una lampada allo xenon
- 2011 sotituito lato destro e poco dopo sinistro cornice alzacristalli con meccanismo perchè inceppati
- 2013 cambiato termostato temperatura perchè stava sempre a 80 gradi e non arrivava mai a 90
- 2017 cambiato spruzzino fanale sx perchè perdeva
- 2018 sostituita centralina con motorino portiera dx perchè non apriva più (il motorino era andato)
- 2019 manutenzione ordinaria cambio cinghia a 124.000 km
- 2019 cambio di alcuni tubi radiatore in quanto secchi a causa degli anni e trasudavano liquido
- 2019 cambio pompa del vuoto, trasudava olio
- 2020 la macchina si era abbassata senza motivo, le ruote posteriori sui dossi sfregavano contro il passaruota, è vero che ho distanziali (a filo, non sporgono) ma prima mai fatto, era scoppiato un ammortizzatore posteriore quindi ne ho approfittato per cambiarli tutti e 4 con relative guarnizioni in gomma (non so il nome) visto che quando giravo lo sterzo da ferma facevano strani rumori

Interventi da fare:

- cambio centralina serratura sx perchè chiude ma non apre, il motorino è andato

Problema da sistemare quando proprio partirà del tutto:

- ho il fanale dietro sx che ha fuso il connettore, cambiato il connettore negli anni ora ha fuso l'attacco plaforniera, ho fatto un bypass con un filo....prima o poi sarà da sostituire l'interno plaforniera, stesso problema ma meno accentuato sul posteriore dx.
- il poggia braccio lato guida è tutto consumato e ha una crepa nella pelle....non lo trovo a prezzi umani, si trovano solo ricambi inglesi dove però avendo guida lato diverso il bracciolo sx da loro non ha il regola specchietti ecc ecc

Daryyy
28-01-2023, 16:16
Ciao ,io ho avuto problemi con serratura maniglia guidatore e passeggero ,serratura portapacchi ,blow off e recupero vapori olio ,poi personalmente è un auto che ho da 13 anni (la presi a 22 anni ) ,poi tutto il resto l’ho cambiato preventivamente per evitare problemi (ci ho fatto più di 250.000 km ) ed e’ molto migliorabile come auto ��

andre.fiume
10-03-2023, 17:11
il post difetti tt è il primo post messo in alto

https://forum.audirsclub.it/showthread.php?38727-Difetti-Audi-TT