PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto con magnetic ride



mario2000
28-01-2023, 17:48
Salve, vorrei avere qualche info sulle sospensioni a controllo elettronico magnetic ride...
Non ho capito se possono essere ordinate anche con assetto Sline, oltre che assetto base. Da configuratore scegliendo assetto sportivo o Sline e selezionando "assetto comfort con regolazione degli ammortizzatori", si deseleziona assetto sportivo e non riesco a capire se il sistema funziona anche con assetto Sline o sportivo simulando con le differenti tarature un assetto comfort, un assetto medio, e un assetto duro, impostando la funzione direttamente dall'Audi Drive Select ..

mario2000
28-01-2023, 20:35
Ho letto qualche post risalente al 2010, e sembra che nell'assetto con il magnetic ride l'altezza da terra sia 1cm in meno rispetto all'assetto Sline ...
Qualche possessore può confermare?

mario2000
30-01-2023, 17:00
Nessun possessore di magnetic ride che possa confermare che tipo di assetto possiede?

Matti_RS3
31-01-2023, 14:08
io ho il magnetic ride su RS3 8V FL... se vuoi posso informarmi e fornirti un codice identificativo del prodotto...

mario2000
01-02-2023, 06:22
- - - Updated - - -


io ho il magnetic ride su RS3 8V FL... se vuoi posso informarmi e fornirti un codice identificativo del prodotto...

Vorrei solo sapere se l'assetto della tua con magnetic ride è piu' alta o piu' bassa dell'assetto sline....

Matti_RS3
01-02-2023, 09:29
Non lo so... avevo tre dita tra la ruota e il passaruota con cerchi da 19 e gomme 235/35, ma non ho mai misurato l'altezza da terra e ci ho messo le molle dell'H&R per averla più bassa! da 3 dita di spazio adesso ne ho mezza... quindi ti darei dei dati abbastanza falsati

Matti_RS3
01-02-2023, 14:31
Che poi scusa se l'acquisto lo vuoi fare solo per l'altezza da terra non ha senso spendere 3000€ per avere un magnetic ride quando puoi prendere un kw/blistein/ohlins a ghiera regolabile in estensione e compressione con lo stesso prezzo... e se al contrario con assetto s-line hai già la regolazione elettronica tanto vale che spendi 300€ e metti su anche tu le molle tipo H&R/Eibach o similari... insomma prima di prendere un magnetic ride hai molte strade migliori da poter percorrere.

kevin#34
01-02-2023, 17:11
S-line e' gia' ribassato di suo (-10mm) rispetto ad assetto std
in genere (sicuramente per TT, TTS, TT-RS, S3, RS3, altri modelli non saprei ma penso sia uguale) Magnetic ride offre lo stesso abbassamento, con l'aggiunta della regolazione idraulica per via elettronica

Matti_RS3
01-02-2023, 17:16
Grande kevin che hai fatto chiarezza! allora puoi valutare il magnetic solo se vuoi la regolazione elettronica, se vuoi solo ribassare cambi le molle, oppure a parità di spesa del magnetic ride un assetto a ghiera rinunciando alla regolazione elettronica, ma comunque regolabile manualmente.. tieni conto che come detto in un altro post, ho la macchina in officina perchè sono uscito di strada e ho rotto l'ammo anteriore sx, sono 750€ e non so neanche se comprensivi di iva... così ti fai un'idea della spesa...

mario2000
01-02-2023, 18:57
Grazie per il consiglio.....

Matti_RS3
02-02-2023, 08:57
Prego, figurati!