PDA

Visualizza Versione Completa : Cinture di sicurezza



AUDI4EVER
09-03-2009, 14:16
Vorrei sapere se esiste un sistema per eliminare l'avviso acustico .Chiedo inoltre a chi ha già la piccola sotto il sedere se è invasivo (come accade in certi marchi(renault,mercedes..)o se dopo poco si zittisce come accade in volkswagen...
Ne va del mio sistema nervoso:rolleyess:

mauditorino
09-03-2009, 15:09
Allora il cicalino nn smette praticamente per un bel pezzo, poi ho notato che dopo smette ma nn sò dirti per quanto (a quel punto ho già lanciato mia moglie dalla portiere in corsa:biggrin:). Non credo sia possibile disinserirlo molto meglio inserire le cinture e dedicarsi alla gioia della guida.

Patarix
09-03-2009, 16:05
Vorrei sapere se esiste un sistema per eliminare l'avviso acustico .Chiedo inoltre a chi ha già la piccola sotto il sedere se è invasivo (come accade in certi marchi(renault,mercedes..)o se dopo poco si zittisce come accade in volkswagen...
Ne va del mio sistema nervoso:rolleyess:

Ciao! Sulle Audi abbastanza recenti (o per lo meno sull'A6 2005) il cicalino acustico per l'avviso di cinture non allacciate è abbastanza insistente... È vero che dopo un po' smette di suonare, ma dopo alcuni minuti riprende a suonare... Inoltre, al crescere della velocità, aumenta l'intensità sonora del cicalino.... :biggrin:

k525
09-03-2009, 19:30
Ciao c'è una sezione apposita di questo foruma relativa al Vag-Com (un'interfaccia per impostare un bel po di parametri della vettura) su altre Audi uh letto che si può escludere o ridurre a 6 secondi il cicalino,
ho chiesto se qualcuno aveva esperienze di configurazione della Q5 ma non ho avuto risposta..
comunque sembra interessante..

AUDI4EVER
09-03-2009, 20:36
Ciao c'è una sezione apposita di questo foruma relativa al Vag-Com (un'interfaccia per impostare un bel po di parametri della vettura) su altre Audi uh letto che si può escludere o ridurre a 6 secondi il cicalino,
ho chiesto se qualcuno aveva esperienze di configurazione della Q5 ma non ho avuto risposta..
comunque sembra interessante..

Grazie,questa notizia mi fa sperare bene...Io avevo in mente di tenere un'attacco volante da inserire nel caso più estremo.Vi assicuro che esistono modelli che hanno un "alert " veramente da suicidio e ci mancherebbe che la mia Q5 fosse una di quelli!!:ph34r:

alemac
09-03-2009, 21:40
Ciao! Sulle Audi abbastanza recenti (o per lo meno sull'A6 2005) il cicalino acustico per l'avviso di cinture non allacciate è abbastanza insistente... È vero che dopo un po' smette di suonare, ma dopo alcuni minuti riprende a suonare... Inoltre, al crescere della velocità, aumenta l'intensità sonora del cicalino.... :biggrin:

ebbene si smette ma dopo poco riparte appena muovi il sedere e non c'è modo di disinserirlo ne di regolarlo:maad:
l'unico modo è quello di tenere la cintura attaccata dietro la schiena.....

AUDI4EVER
09-03-2009, 21:56
ebbene si smette ma dopo poco riparte appena muovi il sedere e non c'è modo di disinserirlo ne di regolarlo:maad:
l'unico modo è quello di tenere la cintura attaccata dietro la schiena.....


Azz. quindi non esistono neanche istruzioni da libretto per settare tempi o modi di "scassamento"...?:sick:

Patarix
09-03-2009, 22:35
Ciao c'è una sezione apposita di questo foruma relativa al Vag-Com (un'interfaccia per impostare un bel po di parametri della vettura) su altre Audi uh letto che si può escludere o ridurre a 6 secondi il cicalino,
ho chiesto se qualcuno aveva esperienze di configurazione della Q5 ma non ho avuto risposta..
comunque sembra interessante..

Ciao! Dove posso trovare questa sezione? Utilizzando la funzione "cerca" del forum non mi trova nulla...

Saludos e grazie,
Alessandro

k525
10-03-2009, 06:59
Dall'elenco principale dei forum, nel settore "aspetti tecnici" c'è proprio la voce "OBD e Sistemi di diagnosi - Vag-Com"
è nella pagina principale quella che raggiungi con: http://forum.audirsclub.it
serve un'adattatore Vag-com -> usb quando lo compri (lo trovi a 30 euro su ebay) ti danno anche software
trovo che sia una figata

andreino85
10-03-2009, 08:55
Dall'elenco principale dei forum, nel settore "aspetti tecnici" c'è proprio la voce "OBD e Sistemi di diagnosi - Vag-Com"
è nella pagina principale quella che raggiungi con: http://forum.audirsclub.it
serve un'adattatore Vag-com -> usb quando lo compri (lo trovi a 30 euro su ebay) ti danno anche software
trovo che sia una figata

Bello!! e cos'altro si può modificare??:blink:

Matthley
10-03-2009, 12:23
E' sulle BMW che si può settare qunto dura il cicalino direttamente del MMI???

k525
10-03-2009, 17:45
Bello!! e cos'altro si può modificare??:blink:

Ho approfondito poco.. mi sembra un bel po di roba.. se leggi i vari topic lo puoi capire
io di sicuro ci provo appena arriva la mia Q5

AUDI4EVER
10-03-2009, 23:40
Ho approfondito poco.. mi sembra un bel po di roba.. se leggi i vari topic lo puoi capire
io di sicuro ci provo appena arriva la mia Q5

Sono cose che sono "legali" o ne risponde la garanzia/assicurazione o altro??No perchè a questo punto me la regolo tutta a mio piacimento.Sarebbe troppo bello!:rolleyess:
O è meglio farle eseguire dal conce??:huh:

andreino85
11-03-2009, 08:28
Ma le luci hai piedi il conce me le può attivare??

Cmq ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170297697900 ma nella descrizione dice (not support CAN), quindi non so se va bene per l'MMI!:blink: