Visualizza Versione Completa : sostituzione lampada xenon anteriore
enricogi
15-02-2023, 18:47
Ciao a tutti, dopo tanti anni si è bruciata una lampada dell'anabbagliante, mi sembra di aver capito in giro che si possono sostituire le lampade originali con delle luci led D3S ottenendo una luce più fredda , più luminosa e più profonda.
Voi cosa consigliate?
la mia è una A4 B8 avant del 2014
Grazie
Enrico
...mi sembra di aver capito in giro che si possono sostituire le lampade originali con delle luci led D3S ottenendo una luce più fredda , più luminosa e più profonda.
Voi cosa consigliate?...
Mah,
- sono lampade illegali,
- sicuramente danno più luce più fredda (cioè più innaturale, tipo giorno di sole oltre il circolo polare artico) ma tutti i gusti son gusti
- possono illuminare peggio perchè il fuoco della luce LED non è mai nel punto esatto della lampada originale e la luce si propaga in modo diverso, talvolta con area buia vicino alla macchina e possono abbagliare quelli che incroci in modo eccessivo.
- costano un po' di più mi pare
- soprattutto non sempre le lampade diverse si montano senza generare errori sugli impianti Audi e uscire da certi problemi è difficilino.
Per me (magari cambia la coppia) con due Xenon nuove, di marca e ti trovi già bene.
Ovviamente sono pareri...
enricogi
16-02-2023, 11:00
Mah,
Per me (magari cambia la coppia) con due Xenon nuove, di marca e ti trovi già bene.
Ovviamente sono pareri...
Concordo, non mi ero informato e non sapevo della differenza, è la prima volta che cambio una lampada sia su questa macchina che su quelle precedenti.
Questa mattina in un negozio di ricambi mi hanno chiesto 90+iva per una lampada.....
ora sto cercando qualcosa su internet, quella bruciata l'ho tolta facilmente.
Avete qualche consiglio su dove comprare?
Grazie
Enrico
Guarda se la tua lampada è Osram
Poi vai su Amazon e cerca Osram xenarc original le trovi a meno.
Ne cambi una e poi se la luce tra i due fari fosse diversa e non ti piace prendi la seconda dallo stesso venditore.
enricogi
16-02-2023, 12:12
Guarda se la tua lampada è Osram
Poi vai su Amazon e cerca Osram xenarc original le trovi a meno.
Ne cambi una e poi se la luce tra i due fari fosse diversa e non ti piace prendi la seconda dallo stesso venditore.
la mia è una philips xenstart D3s 35w , sto cercando ma costano comunque tanto
Enrico
Le vedo a 40-50 euri che sono la metà del prezzo che citavi e sono il prezzo giusto.
Cambiale entrambe, il prezzo è corretto.
enricogi
16-02-2023, 12:24
Le vedo a 40-50 euri che sono la metà del prezzo che citavi e sono il prezzo giusto.
ho trovato le xelord che costano la stessa cifra ma la coppia, hai esperienze in merito?
Forse sono duro io ma le D3s le trovo intorno alle 70 euro.
Enrico
... Forse sono duro io ma le D3s le trovo intorno alle 70 euro.
prova cercare ancora, con calma, su vari siti di vendita.
sinceramente, per marche come philips e osram, credo che 70-80 euro la coppia sia il prezzo di mercato.
personalmente, lascerei stare le marche "strane", piu economiche ma temo inferiori come qualità (va a finire che durano poco, o fanno una luce "strana", ecc).
un paio di esempi da ebay:
philips xenstart (lampada singola, se proprio vuoi rispamiare ) https://www.ebay.it/itm/234899257393?hash=item36b1163831:g:6L0AAOSwqtli84B p&amdata=enc%3AAQAHAAAAoMEycerYBZd3LSohQSVCExUyo0l61 aMs22eEvC%2BcCKNRSzvriX23X2iG8GpX1hfG19tQlgjbNI7DA %2FwvfCOtbXCNmO%2BvJ1W9FYsjeu%2F8FXIQPac3Nj9q%2FSo izDsqB7GTD1DUPR%2BbhfyzyYrMD2pFC8n%2FxG2cJE8vHcz8% 2FdWhmdS53kuvJ6Fa7p%2FYrKhAlUK2YdsCsLkEPNx8%2FYYcJ w8iaKA%3D%7Ctkp%3ABk9SR7Dfi6HLYQ
Philips (coppia) https://www.ebay.it/itm/314010176697?hash=item491c770cb9:g:ujcAAOSwwBZijf~ h&amdata=enc%3AAQAHAAAA4FtSAo24jjkXMQhuSAtEkkK43uLhm I%2BN903nVoE3BsZIryE%2BdMdxZLvnws05xAmBy%2FQar%2BV 92CmM0roobtJN97hPjtV2DbQrgatCFj%2B8oo67%2FqvSh6KU5 3cSjaaAE83tv129AtQ19LNx9t7s8l6VLGqTi01XlCw1RTvUYmT PXd8bMtULKQJ11kvYM%2ForwQqC6Nuz75bHwicmY0hCNWovs%2 Fb8aRBchvLSlWMlo%2Bz9CMb21vvERMRRxgDwCveRJpr8f1eFp z6Ko%2FICgj8QNQQV1VUnnLG%2BEgVAxd7uErynogxq%7Ctkp% 3ABk9SR7Dfi6HLYQ
Anche io vedevo prezzi del genere e non prenderei Marche strane.
Con Osram sulla mia TT ho cambiato solo la bruciata e la luce era perfettamente uguale, per cui non sono intervenuto sull'altra.