Accedi

Visualizza Versione Completa : ABS e cambio pinze

tarantola_it
02-03-2023, 11:18
Ragazzi una domanda ,*

sulla mia A5 B8.5 177cv Diesel, cambia l anno scorso pinze e dischi , pinze 4 pompanti del Q5 , stesso attacco quindi plug&play,

oggi frenando sul bagnato non ho sentito i colpetti dell ABS , non ricordo come era prima perchè fortunamente l ABS non mi entra tutti i giorni....

nessuna spia di anomalia acc.

la mia domanda è :

va in pappa l ABS con pinze diverse?

GRazie

dalcro
02-03-2023, 12:50
...sulla mia A5 B8.5 177cv Diesel, cambia l anno scorso pinze e dischi , pinze 4 pompanti del Q5 , stesso attacco quindi plug&play,
oggi frenando sul bagnato non ho sentito i colpetti dell ABS , non ricordo come era prima perchè fortunamente l ABS non mi entra tutti i giorni....nessuna spia di anomalia acc....va in pappa l ABS con pinze diverse?
Penso che tu possa stare tranquillo perchè l'ABS funziona perfettamente.

Per spiegare il fenomeno sarebbe opportuno sapere cosa ti aspettavi dalle nuove pinze.

abe77
02-03-2023, 13:56
Ragazzi una domanda ,*

sulla mia A5 B8.5 177cv Diesel, cambia l anno scorso pinze e dischi , pinze 4 pompanti del Q5 , stesso attacco quindi plug&play,

oggi frenando sul bagnato non ho sentito i colpetti dell ABS , non ricordo come era prima perchè fortunamente l ABS non mi entra tutti i giorni....

nessuna spia di anomalia acc.

la mia domanda è :

va in pappa l ABS con pinze diverse?

GRazieHai sentito le ruote bloccate scivolare sull'asfalto (bagnato)?
Se sì, l'ABS non si è attivato ed è indice di un problema?
Se no, l'ABS ha fatto bene il suo lavoro non attivandosi

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

tarantola_it
02-03-2023, 16:34
Hai sentito le ruote bloccate scivolare sull'asfalto (bagnato)?
Se sì, l'ABS non si è attivato ed è indice di un problema?
Se no, l'ABS ha fatto bene il suo lavoro non attivandosi

ho sentito le ruote scivolare e la macchina andare dritta, ero in discesa forte pendenza , strada bagnata e viscida, sotto il pedale non ho sentito e ripeto non ricordo come faccia sull A5, i colpetti che ricordavo su latre macchine, ma la senzazione era di una raspa sul legno.

abe77
02-03-2023, 16:39
Se stavi in curva (sterzo ruotato) è la macchina è andata dritta, a prescindere dalla "raspata" che potrebbe fare pensare all'attivazione dell'ABS, il sistema antibloccaggio non ha funzionato a dovere...

tarantola_it
02-03-2023, 16:41
Se stavi in curva (sterzo ruotato) è la macchina è andata dritta, a prescindere dalla "raspata" che potrebbe fare pensare all'attivazione dell'ABS, il sistema antibloccaggio non ha funzionato a dovere...

no ero "dritto"

- - - Updated - - -

con i 4 pompanti frena da dio cmq

---------->>>>>>> :iroc: ---> immagine pinze ---->>>> 8911