Visualizza Versione Completa : ABS e cambio pinze
tarantola_it
02-03-2023, 11:18
Ragazzi una domanda ,*
sulla mia A5 B8.5 177cv Diesel, cambia l anno scorso pinze e dischi , pinze 4 pompanti del Q5 , stesso attacco quindi plug&play,
oggi frenando sul bagnato non ho sentito i colpetti dell ABS , non ricordo come era prima perchè fortunamente l ABS non mi entra tutti i giorni....
nessuna spia di anomalia acc.
la mia domanda è :
va in pappa l ABS con pinze diverse?
GRazie
...sulla mia A5 B8.5 177cv Diesel, cambia l anno scorso pinze e dischi , pinze 4 pompanti del Q5 , stesso attacco quindi plug&play,
oggi frenando sul bagnato non ho sentito i colpetti dell ABS , non ricordo come era prima perchè fortunamente l ABS non mi entra tutti i giorni....nessuna spia di anomalia acc....va in pappa l ABS con pinze diverse?
Penso che tu possa stare tranquillo perchè l'ABS funziona perfettamente.
Per spiegare il fenomeno sarebbe opportuno sapere cosa ti aspettavi dalle nuove pinze.
Ragazzi una domanda ,*
sulla mia A5 B8.5 177cv Diesel, cambia l anno scorso pinze e dischi , pinze 4 pompanti del Q5 , stesso attacco quindi plug&play,
oggi frenando sul bagnato non ho sentito i colpetti dell ABS , non ricordo come era prima perchè fortunamente l ABS non mi entra tutti i giorni....
nessuna spia di anomalia acc.
la mia domanda è :
va in pappa l ABS con pinze diverse?
GRazieHai sentito le ruote bloccate scivolare sull'asfalto (bagnato)?
Se sì, l'ABS non si è attivato ed è indice di un problema?
Se no, l'ABS ha fatto bene il suo lavoro non attivandosi
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tarantola_it
02-03-2023, 16:34
Hai sentito le ruote bloccate scivolare sull'asfalto (bagnato)?
Se sì, l'ABS non si è attivato ed è indice di un problema?
Se no, l'ABS ha fatto bene il suo lavoro non attivandosi
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ho sentito le ruote scivolare e la macchina andare dritta, ero in discesa forte pendenza , strada bagnata e viscida, sotto il pedale non ho sentito e ripeto non ricordo come faccia sull A5, i colpetti che ricordavo su latre macchine, ma la senzazione era di una raspa sul legno.
Se stavi in curva (sterzo ruotato) è la macchina è andata dritta, a prescindere dalla "raspata" che potrebbe fare pensare all'attivazione dell'ABS, il sistema antibloccaggio non ha funzionato a dovere...
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tarantola_it
02-03-2023, 16:41
Se stavi in curva (sterzo ruotato) è la macchina è andata dritta, a prescindere dalla "raspata" che potrebbe fare pensare all'attivazione dell'ABS, il sistema antibloccaggio non ha funzionato a dovere...
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no ero "dritto"
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con i 4 pompanti frena da dio cmq
---------->>>>>>> :iroc: ---> immagine pinze ---->>>> 8911
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