Accedi

Visualizza Versione Completa : Audì q5 50tdi sosp pneumatica ESC invasivo normale ?



Audiq550tdi
02-03-2023, 20:40
Salve son un maniaco della convergenza , quindi di gomme perfette cerchi originali , audì prima scelta plus e quant altro .

Se curvate velocemente o date una steccata di sterzo in una statale anche la vostra q5 fy si pianta sui freni per 2 3 secondi da 120 a 80 al ora per esempio ?

Tagliandovi il pedale del gas quindi del tutto
E frenando in una maniera assurda

N.b. Stessa curva con a6 allroad la facevo a 140 senza sbandare .

In autostrada mai successo
Zero errori
Presense off on uguale
Esc totalmente off stesso problema
1/4 gas stesso problema
Il difetto appare appena inizi la sterzata quindi ingresso curva

Giorno notte sempre
Se piove scivola anzi se ne va con gomme neve ( prassi di tutte ) con 4 gomme senza frenare se trova umido



Trova L ‘intruso se riesci
Audì non trova aggiornamenti non sa che dire andato e chiesto a chiunque

In autostrada puoi tagliare curve come una Coupe assolutamente un auto da gara 20” estivi .

Gentilemnte se qualcuno ha provato o gli e’ successo gli dico grazie
Altrimenti quando qualcuno dietro mi sbatte vorra dire che normale non era .


Molto pericoloso

gian8p
03-03-2023, 07:32
la frenata improvvisa potrebbe essere l'intervento di qualche "assistente" automatico? (ADAS)
ci sara' qualche sensore tarato male? (es. un radar che vede ostacoli fittizi, ecc).
qualcosa tipo: active lane assist, emergency brake assist, ecc ecc (le definizioni non le conosco nemmeno tutte).
qualche utente aveva descritto strani malfunzionamenti dei radar (ad es. con cartelli stradali montati su portali, che in rari casi venivano percepiti come ostacoli "chiusi", e non come portali da attraversare).

Audiq550tdi
03-03-2023, 09:50
la frenata improvvisa potrebbe essere l'intervento di qualche "assistente" automatico? (ADAS)
ci sara' qualche sensore tarato male? (es. un radar che vede ostacoli fittizi, ecc).
qualcosa tipo: active lane assist, emergency brake assist, ecc ecc (le definizioni non le conosco nemmeno tutte).
qualche utente aveva descritto strani malfunzionamenti dei radar (ad es. con cartelli stradali montati su portali, che in rari casi venivano percepiti come ostacoli "chiusi", e non come portali da attraversare).

No lampeggia esc .
adas zero rogne .

dalcro
03-03-2023, 11:42
No lampeggia esc....
Mi pare che ESC intervenga, secondo il suo programma per stabilizzare la sterzata e mettere l'auto in sicurezza.
Insomma, con tutta la protezione attuale per la sicurezza di guida, se vuoi fare una manovra per derapare, togliere la macchina da una derapata l'elettronica di bordo ti "protegge" :smile:.
Tutto qui. E' il progresso e siccome i clienti Audi sono al 99% gente normale e all'1% piloti va bene così.
Se la funzione permane con ESC off può darsi che in realtà il software non vada mai off....

Audiq550tdi
03-03-2023, 12:04
Mi pare che ESC intervenga, secondo il suo programma per stabilizzare la sterzata e mettere l'auto in sicurezza.
Insomma, con tutta la protezione attuale per la sicurezza di guida, se vuoi fare una manovra per derapare, togliere la macchina da una derapata l'elettronica di bordo ti "protegge" :smile:.
Tutto qui. E' il progresso e siccome i clienti Audi sono al 99% gente normale e all'1% piloti va bene così.
Se la funzione permane con ESC off può darsi che in realtà il software non vada mai off....

Quindi secondo il tuo punto di vista un q5 ha una taratura esc molto invasiva che facendo una curva ad 80 al ora magari più stretta del solito si pianta per 3 secondi ed è ‘ normale ?
Lo hai provato per affermare ciò giusto ?

Grazie a tutti del interesse .

dalcro
03-03-2023, 12:19
...Lo hai provato per affermare ciò giusto ?...
Ciao, questo è un forum frequentato da appassionati che esprimono pareri e la domanda che poni (legittima, certamente, siamo in democrazia) blocca ogni affermazione, idea, ipotesi congettura che si possa fare.

Solo Audi conosce la "mappa" e i valori di intervento di certi dispositivi in base a regole, standard e approcci definiti dal Testing Audi.

Questo accade in ogni Casa Costruttrice che ha i suoi standard e puoi star certo che Audi ha regole diverse da BMW o FIAT ecc..
Questo l'ho provato e, se ti serve ha qualcosa, lo affermo.

Probabilmente da quando Mercedes sbagliò mi pare la classe A e inventò il test dell'alce e poi Audi sbagliò la prima TT e dovette aggiornare tutto il circolante con nuovo assetto e spoiler (questa è storia documentabile) i costruttori cercano di non ricascare in certi problemi.
Priobabilmente l'ESP va bene e fa quello che Audi ha voluto che facesse... Solo Audi te lo può dire e affermare controllando la centralina ma se non ci sono errori serve un esperto del Testing della casa che venga da Ingolstadt per dirti quanto vuoi sapere, magari su carta intestata.

Audiq550tdi
03-03-2023, 15:41
Ciao, questo è un forum frequentato da appassionati che esprimono pareri e la domanda che poni (legittima, certamente, siamo in democrazia) blocca ogni affermazione, idea, ipotesi congettura che si possa fare.

Solo Audi conosce la "mappa" e i valori di intervento di certi dispositivi in base a regole, standard e approcci definiti dal Testing Audi.

Questo accade in ogni Casa Costruttrice che ha i suoi standard e puoi star certo che Audi ha regole diverse da BMW o FIAT ecc..
Questo l'ho provato e, se ti serve ha qualcosa, lo affermo.

Probabilmente da quando Mercedes sbagliò mi pare la classe A e inventò il test dell'alce e poi Audi sbagliò la prima TT e dovette aggiornare tutto il circolante con nuovo assetto e spoiler (questa è storia documentabile) i costruttori cercano di non ricascare in certi problemi.
Priobabilmente l'ESP va bene e fa quello che Audi ha voluto che facesse... Solo Audi te lo può dire e affermare controllando la centralina ma se non ci sono errori serve un esperto del Testing della casa che venga da Ingolstadt per dirti quanto vuoi sapere, magari su carta intestata.


Basta attendere educatamente un altro possessore di q5. Grazie lo stesso .