PDA

Visualizza Versione Completa : Presunto rumore differenziale/haldex posteriore



Fraoro3
21-03-2023, 17:25
Ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo delle rs3 e avrei una domanda, a basso numero di giri in curve abbastanza lente, appena accelero leggermente sento un piccolo ululato dal posteriore, deduco il differenziale, come se fosse "trascinato".. a velocità più sostenute sembra tutto ok.. é normale?

betaone68
21-03-2023, 18:57
Ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo delle rs3 e avrei una domanda, a basso numero di giri in curve abbastanza lente, appena accelero leggermente sento un piccolo ululato dal posteriore, deduco il differenziale, come se fosse "trascinato".. a velocità più sostenute sembra tutto ok.. é normale?

Non ho mai riscontrato quello che stai descrivendo .

Fraoro3
21-03-2023, 19:11
Non riesco a capire se sia un cuscinetto ruota, il differenziale o addirittura lo scarico in accelerazione.. non ho mai avuto un auto con trazione integrale, forse é l'haldex che entra in funzione.. non saprei..

kevin#34
21-03-2023, 21:33
haldex lo escludo, a meno che appunto non sia malfunzionamento. tanto per iniziare, uno scan con diagnostico (OBD11, VCDS, Carista ecc) non guasta...

erik88
10-06-2023, 00:35
Buonasera, possessore di rs3 2016, confermo anch'io, a bassi giro 1300 /1800 in 5 /6 /7 marcia in accelerazione ogni tanto si sente un woam woam , rumore cupo basso...da verifiche fatte si esclude sia il rumore motore...a qualcuno è successo? Guardando in giro in rete tanto anche su altri modelli audi hanno riscontrato il problema....