PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su acquisto auto e utilizzo carvertical



sephjrotmind
30-04-2023, 17:40
Buongiorno ragazzi, vorrei farvi una domanda. Qualcuno di voi utilizza carvertical? Ve lo chiedo per capire quanto possa essere realistico un report, e quanto mi dovrei preoccupare per i risultati. Ho trovato un auto che mi piace, ad un buon prezzo, ma da carvertical mi da sia un alert sul chilometraggio(è una macchina venduta con 140k km) e mi indica che in germania è stata guasta per 4 volte, l'ultima volta nel 2017 per un danno dai 5 ai 10000 euro. Cosa ne pensate?
L'auto ovviamente è una mk3, 2015, 230cv benzina, manuale trazione anteriore. 140000km, tagliandi certificati, quelli li ho visti. Fari full led no matrix, mi pare impianto stereo BeO, sedili normali. Costo 22500euro

kevin#34
01-05-2023, 13:01
quei report in genere sono abbastanza affidabili, ma tra le 2 ipotesi è più probabile che possano NON riportare qualcosa (riparazioni a seguito di incidenti, interventi "invasivi" sul motore ecc) anzichè il contrario (riportare fatti non accaduti).
detto questo, il prezzo -se valutato nel contesto del mercato attuale- è più basso della media riferita ad esemplari simili per anno, kmetraggio e accessori.
PS: se la prendi, vieni a trovarci sul gruppo dedicato https://t.me/Audi_TT_mk3

sephjrotmind
02-05-2023, 10:04
grazie per la risposta.
Scrivo sempre qui per chiedervi un vostro parere su l'accessorio fari full led no matrix vs fari allo xeno normali. Ora, ho individuato una bella auto a roma, del colore giusto e con gli accessori che vorrei, tranne i fari full led. Ora, a parte la banalità della firma luminosa che è oggettivamente più accattivante con i fari a led, secondo voi quanto è importante come accessorio, come illuminazione è davvero così tanto più performante? C'è qualcosa da sapere a riguardo ai fari allo xeno?

kevin#34
02-05-2023, 11:46
beh aldilà dell'aspetto estetico, il LED (anche non matrix) è cmq superiore in termini di luminosità e funzionalità (High beam assist, per esempio). Eventualmente se l'auto in questione ha tutte le altre caratteristiche richieste, si può sempre fare un retrofit, ma i fari costano (circa 1500 la coppia)

sephjrotmind
07-05-2023, 14:33
grazie ancora per i consigli, ho trovato e fermato la macchina, scelta nel mercato tedesco, 2015, 2.0 tsfi stronic quattro, bianca con cerchi bbs neri, matrix led, sline fuori e dentro, bang e olufsen, 155k km a 25500 su strada. Speriamo bene, non vedo l'ora. Poi la prima cosa che farò e acquistare i badges neri, se avete dei consigli a riguardo.
Inoltre non ha i vetri e lunotto posteriori oscurati, anche qui se avete dei consigli, ho visto dei lavori aftermarket e alcuni a me non soddisferebbero, il lunotto col bordino chiaro anche no XD

kevin#34
07-05-2023, 21:08
I vetri li puoi far oscurare senza problemi (nel senso che non è un lavoro difficile) usando delle pellicole di qualità, sul lunotto i filamenti rimarrano leggermente visibili, ma tanto succede anche con i vetri privacy installati dalla fabbrica.
quando l'hai presa, cerca il gruppo TT mk3 su telegram https://t.me/Audi_TT_mk3