PDA

Visualizza Versione Completa : Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7



Gauchoo17
22-05-2023, 00:26
Ciao a tutti, ahimè la macchina mi ha fatto un brutto scherzo.
Circa un mese fa mi si è accesa la spia delle candelette lampeggiante, vado dal meccanico e gli segna bassa pressione del gasolio, mi dice che potrebbe essere il filtro del gasolio, visto che a breve dovevo fare il tagliando completo, Mi reco da un ricambista e prendo tutto il necessario, faccio il tagliando ma la spia si accende lo stesso. La spia non si accendeva subito, se esempio andavo ad agio non si accendeva anche se facevo 200 km senza spegnerla, ma se dovevo fare un sorpasso e schiacciare di più l'acceleratore si accendeva la spia, la macchina non andava in protezione si comportava normalmente solo si accendeva la spia, guido la macchina per circa 2000/2500 km visto che purtroppo non avevo il tempo di lasciare la macchina dal meccanico. Fino a quando un giorno mi sveglio vado ad accendere la macchina e fa fatica a partire 1 giro di chiave la macchina si accende e si spegne subito 2 giro la macchina cerca di accendersi ma non si accende (esempio come quando cambi il filtro dell'gasolio ma non ci metti dentro il gasolio) 3 volta la macchina si accende la faccio scaldare un po' la macchina,parto e la macchina per 500 metri va avanti ma ha dei leggeri singhiozzi come se stesse per finire il gasolio, da lì in poi tutto normale faccio una 20 di km per portare la macchina dal meccanico,ovviamente la spia si era accesa subito, arrivo spengo la macchina la provo a riaccendere dopo 10 Min e si accende senza problemi. Lascio la macchina dal meccanico, mi dice e che potrebbe essere la pompa del gasolio oppure la pompa ad alta pressione, la prima cosa che fa e prendere il filtro del gasolio aprirlo e controllare se non ci fosse smeriglio dentro per capire quale delle due potrebbe essere, morale della favola apre il filtro e dentro c'era pochissimo di questo smeriglio, il filtro era quasi nuovo 2500 km percorsi, mi ha detto che c'è da cambiare la pompa del gasolio, cambiare la pompa ad altra pressione o farla rigenerare, mandare i 6 iniettori da un pompista per fargli sistemare visto che lo smeriglio ha detto che sicuramente gli ha rovinati e pulire tutto l'impianto di iniezione, preventivo sui 3500 euro senza iva, ora io mi chiedo se ne vale la pena sistemarla, anche se ci tengo tantissimo alla macchina l'ho presa 2 anni fa ci ho fatto 70000 km gli unici problemi che mi ha dato e che si era rotta la pompa del clima dopo che e stata accesa per 24 ore di fila avendo fatto un viaggio lunghissimo d'estate e mi si era intasato il fap per il resto, zero problemi. Meno di un anno fa avevo deciso di spenderci un po' di soldi per farla durare di più ( ho tolto il fap e fatto la centralina, non per correre di più ma per il consumo, ho fatto la turbina maggiorata cambiato la pompa del clima e altre piccole cose ) e ho speso 3200 euro, adesso la macchina ha 320000 km segnati sul cruscotto poi reali in questi tempi non saprei. Volevo chiedervi se il preventivo e giusto se ci sono da fare tutte queste cose per quel maledetto smeriglio, se ne vale la pena spendere tutti quei soldi per una macchina che ha già tutti quei chilometri anche se sapendo che se la tratti bene può farne tanti altri, ma chi me lo dice che magari fra 5000 km mi si rompe il cambio automatico e anche lì sono dolori, se a qualcuno e già successo una cosa dell' genere, grazie in anticipo.

dalcro
22-05-2023, 09:20
...Volevo chiedervi se il preventivo e giusto se ci sono da fare tutte queste cose per quel maledetto smeriglio, se ne vale la pena spendere tutti quei soldi per una macchina che ha già tutti quei chilometri...
Il problema c'è e il preventivo è ragionevole.
La tua impossibilità di correre al primo allarme a capire cosa succedeva ha forse aumentato il numero di pezzi da cambiare. Fai fare una ricerca per valutare se anziche cambiare tutta la zona iniezione di un motore così non convenga mettere un motore completo usato.

auras80
22-05-2023, 12:39
E normale quando fai tagliare un filtro con disco a taglio, che entrano dentro la segatura del metallo. Meglio tirare fuori il sensore pressione che si trova sulla pompa alta pressione, e vedi subito.

dalcro
22-05-2023, 16:26
E normale quando fai tagliare un filtro con disco a taglio, che entrano dentro la segatura del metallo. Meglio tirare fuori il sensore pressione che si trova sulla pompa alta pressione, e vedi subito.

Giustissimo e ineccepibile ma se abbiamo un meccanico che per vedere se il filtro è sporco usa il disco e non strumenti diversi, meglio cambiare il meccanico.

Gauchoo17
22-05-2023, 16:53
Giustissimo e ineccepibile ma se abbiamo un meccanico che per vedere se il filtro è sporco usa il disco e non strumenti diversi, meglio cambiare il meccanico.
Infatti la prima cosa che gli ho domandato e con cosa avesse tagliato il disco e la sua risposta è stata che la tagliato con un attrezzo che vibra non con il disco. Che cambio meccanico e poco ma sicuro perché ci ha messo 8 giorni per vederla,prima non riusciva a togliere la pompa dell'gasolio poi ha deciso di aprire il filtro. Oggi la vado a ritirare e la porto da un'altro e la prima cosa che farò controllare e il sensore della pressione.

auras80
22-05-2023, 18:14
Si perche da quello che so io , il 2,7 e 3.0 fino al 2009 non sono soggetti con la pompa a rischio rottura. CP4. Almeno io non ho mai sentito che si rompano. Cerca un elettroauto che sa a misurare bene i sensori, magari hai sensore su un rail, o quello su la pompa. puo essere di tutto. Secondo me se era la pompa, non facevi cosi tanti km.

gian8p
22-05-2023, 21:29
concordo con Auras. Il motore 6 cilindri non ha avuto molti guai con la pompa, da quanto ricordo io.

il problema -se hai un po' di fortuna- potrebbe essere altrove, e molto piu economico.
come ti consiglia Auras, prova a controllare se c'e' qualche sensore "sballato", che ad es. invia una lettura fuori dallo standard: lo vedi con la scansione = computer di diagnosi da officina. (senti magari il tuo mappatore).

in realtà, la scansione puoi anche farla da solo, usando il software vcds, oppure le app del telefono ecc.
ci sono tante alternative sul mercato, per chi vuole comprare un sistema di diagnosi da amatori. I prezzi sono piuttosto economici.

mi pare di capire che i tagliandi li fai da solo: "Mi reco da un ricambista e prendo tutto il necessario, faccio il tagliando ma la spia si accende lo stesso" Quindi hai manualita' e passione per la meccanica;
ecco perche ti consiglio di comprare un sistema di diagnosi: in futuro sarai "autosufficiente", e potrai stare lontano dagli "esperimenti col disco da taglio", un po' strani, di quell'officina...

giusto per fornire una idea alternativa, su cui ragionare: verifica se ci sono schifezze nel serbatoio e nelle tubazioni, per cui il gasolio non puo' fluire correttamente.
sto pensando a un pieno di gasolio sporco (capita, senza preavviso...), o anche alle alghe che si creano col biodiesel, ecc, che magari hanno bloccato la pompa dentro il serbatoio.
a 'sto punto, in modo molto ottimistico, servirà solamente una pulizia, e una pompetta elettrica di ricambio, ma il tutto e' molto economico, rispetto ai danni al sistema di iniezione preventivati dal tuo meccanico).
Partiamo a esaminare le cose semplici (e pensiamo, sempre in modo ottimistico, che lo smeriglio derivi solamente dagli "esperimenti col disco da taglio" del tuo meccanico).

- - - Updated - - -


... la prima cosa che gli ho domandato e con cosa avesse tagliato il filtro, e la sua risposta è stata che la tagliato con un attrezzo che vibra non con il disco.

puoi usare il disco=smerigliatrice, o il seghetto alternativo, o anche un seghetto a mano, o altro, ma si crea sempre limatura

Gauchoo17
23-05-2023, 00:53
concordo con Auras. Il motore 6 cilindri non ha avuto molti guai con la pompa, da quanto ricordo io.

il problema -se hai un po' di fortuna- potrebbe essere altrove, e molto piu economico.
come ti consiglia Auras, prova a controllare se c'e' qualche sensore "sballato", che ad es. invia una lettura fuori dallo standard: lo vedi con la scansione = computer di diagnosi da officina. (senti magari il tuo mappatore).

in realtà, la scansione puoi anche farla da solo, usando il software vcds, oppure le app del telefono ecc.
ci sono tante alternative sul mercato, per chi vuole comprare un sistema di diagnosi da amatori. I prezzi sono piuttosto economici.

mi pare di capire che i tagliandi li fai da solo: "Mi reco da un ricambista e prendo tutto il necessario, faccio il tagliando ma la spia si accende lo stesso" Quindi hai manualita' e passione per la meccanica;
ecco perche ti consiglio di comprare un sistema di diagnosi: in futuro sarai "autosufficiente", e potrai stare lontano dagli "esperimenti col disco da taglio", un po' strani, di quell'officina...

giusto per fornire una idea alternativa, su cui ragionare: verifica se ci sono schifezze nel serbatoio e nelle tubazioni, per cui il gasolio non puo' fluire correttamente.
sto pensando a un pieno di gasolio sporco (capita, senza preavviso...), o anche alle alghe che si creano col biodiesel, ecc, che magari hanno bloccato la pompa dentro il serbatoio.
a 'sto punto, in modo molto ottimistico, servirà solamente una pulizia, e una pompetta elettrica di ricambio, ma il tutto e' molto economico, rispetto ai danni al sistema di iniezione preventivati dal tuo meccanico).
Partiamo a esaminare le cose semplici (e pensiamo, sempre in modo ottimistico, che lo smeriglio derivi solamente dagli "esperimenti col disco da taglio" del tuo meccanico).

- - - Updated - - -



puoi usare il disco=smerigliatrice, o il seghetto alternativo, o anche un seghetto a mano, o altro, ma si crea sempre limatura

Vi ringrazio a tutti per il supporto e aiuto che mi date, il mappatore e lo stesso meccanico a cui ho portato la macchina, ( la macchina c'è l'ha da 10 giorni e l'unica cosa che e riuscito a fare e tagliare il filtro) non avete idea di quanto sia incazz.. prima di lasciarli la macchina gli ho chiesto se aveva tempo per vederla e lui mi ha detto che non c'era nessun problema, oggi dovevo ritirarla ma non è riuscita a darmela perché non gli e arrivato il filtro gasolio. Comunque si il tagliando e altri piccoli lavoretti sulla macchina li faccio da solo perché mi piace e il sistema di diagnosi lo prenderò sicuramente. Per il disel sporco può benissimo darsi visto che vado spesso all'estero zona balkanika e la il disel purtroppo non è un gran che..ma ogni 5000 km mettevo l'additivo apposta per pulire iniettori e pompa dell'gasolio. Domani spero di ritirare la macchina e la porto da un altro meccanico che conosco e mi farà i dovuti controlli, mi consigliate la prima cosa da fare e togliere il sensore alta pressione che si trova sulla pompa ad alta pressione giusto? Che poi io mi chiedo lui aveva la calamita da mettere dentro nel filtro, non capisco il senso di tagliarlo, vabbè fatto sta che sicuramente non mi rivedrà più in quella officina. Grazie ancora a tutti

dalcro
23-05-2023, 07:38
- Comunque si il tagliando e altri piccoli lavoretti sulla macchina li faccio da solo perché mi piace e il sistema di diagnosi lo prenderò sicuramente.
- Per il disel sporco può benissimo darsi visto che vado spesso all'estero zona balkanika e la il disel purtroppo non è un gran che..ma ogni 5000 km mettevo l'additivo apposta per pulire iniettori e pompa dell'gasolio.
- Domani spero di ritirare la macchina e la porto da un altro meccanico che conosco e mi farà i dovuti controlli, mi consigliate la prima cosa da fare e togliere il sensore alta pressione che si trova sulla pompa ad alta pressione giusto?
- Che poi io mi chiedo lui aveva la calamita da mettere dentro nel filtro, non capisco il senso di tagliarlo, vabbè fatto sta che sicuramente non mi rivedrà più in quella officina....
Ciao, ho spezzettato le tue domande in modo da rispondere, premettendo che tutti i consigli che hai ricevuto sono buoni
- Strumento di diagnosi: utile a tutti gli Audisti ma ci vorrà qualche tempo per capire cosa comprare, prenderlo, riceverlo e fare diagnosi potrebbero passare giorni e forse settimane. Poi ti si aprirà un mondo, nella misura in cui avrai tempo e voglia. Nell'immediato vedi se il nuovo meccanico bravo ti farà la diagnosi, se si, dacci i codici errore perchè da lì si può capire dove agire.
- Le pompe della A6 non si guastano come le pompe di altre Audi (le CP4 hanno fatto storia) ma se circoli nei balcani bisogna incrociare le dita e mettere gli additivi che fanno comunque poco.
- Nuovo meccanico e controlli: si, è bene guardare la pompa alta pressione come diceva auras80 e fare una scansione col computer per meglio capire il problema e le possibili soluzioni.
- Visto che sei un appassionato guarda il filtro gasolio simulando un acquisto o su google immagini. Capirai di cosa parlava il meccanico: è un bussolotto chiuso e per guardarci dentro bisogna aprirlo, insomma, non è fatto come un filtro dell'aria o di un aspirapolvere. Quindi aprirlo è giusto, sennò con la calamita ci fai niente.
E' da criticare chi l'apre con un disco ruotante e un taglierino vibrante perchè genera trucioli e limatura compromettendo la diagnosi.

Comunque vediamo cosa dice il secondo meccanico...
Tienici aggiornati

gian8p
23-05-2023, 11:47
... lui aveva la calamita da mettere dentro nel filtro, non capisco il senso di tagliarlo

mi auguro che il meccanico abbia rimosso il filtro dal suo alloggiamento, e poi abbia lavorato sul bancone, con la morsa, ecc.
forse ha deciso di tagliare la cartuccia del filtro stesso, per esaminare il suo interno con piu attenzione.
(se quel meccanico ha usato il disco da taglio direttamente sulla macchina, bisogna sparargli... solo così saremo sicuri che non farà piu' disastri in futuro).

ovvio che con smeriglaitrice o seghetti vari, si crea limatura, che poi falsa il risultato...

tu ci dici che la mapaptura l' ha fatta lo stesso meccanico...
a 'sto punto, visto come lavora, potrebbe essere anche un problema di mappatura. boh. (ipotesi: non e' stata disattivata qualche routine software che controllava il dpf, o la lettura di qualche sonda, ecc. Adesso magari quelle sonda invia dati sballati, e scatta la recovery. boh.)

considera che a distanza e' impossibile capirne di più. Si ragiona sempre con buon senso e spirito di collaborazione, ma si rischia di tirare a indovinare!

auras80
23-05-2023, 12:47
Lo lascio qui, ho un amico che aveva la C7, Ha fatto mappa, dopo quasi un anno a cominciata a entrare in limp mode, cambiato filtro , niente, in audi hanno detto la solita roba - cambiare tutto l"impianto innizione con la pompa, Io i"ho dato un consiglio di togliere la mappa e rimettere quella originale, mezz"anno passato e macchina non da problemmi. Secondo me le mappe se starano.

P.S. Guarda che sono 3 o 4 sensori che leggono la pressione del carburante.

Gauchoo17
24-05-2023, 00:02
Il filtro l'ha tolto e dopo l'ha tagliato, ha tagliato 1/4 dell' filtro sopra in poche parole era senza coperchio sopra.. la mappa l'ho fatta quasi 1 anno fa e non mi ha dato mai problemi, la mappa l'ho dovuta fare perché mi si era intasato il fap e ho deciso di toglierlo, l'unica cosa che sono sicuro e che domani vado a prendere la macchina e la porto via da lì e non ci tornerò mai più,ho perso due settimane senza risolvere niente. Domani la porto da una altro meccanico che in primis gli chiederò di controllare se c'è smeriglio nell'impianto dell'iniezione e se non c'è vedremo come procedere. Quando avrò il codice d'errore Ve lo scrivo.. grazie ancora

Gauchoo17
12-06-2023, 20:44
Buonasera, vi aggiorno. Oggi mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che ha ordinato uno dei due sensori della pressione, domani prova a cambiarlo e vede se l'errore si ripresenta di nuovo oppure cambia il tipo di errore in diagnosi. Spero bene

lucaropa
12-06-2023, 21:11
stavo riflettendo, la a6 con il 2.7 da 180 cv monta una cp3 esente direi per esperienza dal problema che invece affligge le restyling con il 190cv dove il motore è stato rivisto e hanno iniziato a montare le co4, quindi fosse stata una 190 ok ma di cp3 guaste con limatura è la prima che sento.

Gauchoo17
14-06-2023, 20:31
stavo riflettendo, la a6 con il 2.7 da 180 cv monta una cp3 esente direi per esperienza dal problema che invece affligge le restyling con il 190cv dove il motore è stato rivisto e hanno iniziato a montare le co4, quindi fosse stata una 190 ok ma di cp3 guaste con limatura è la prima che sento.

Buonasera a tutti, oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che ha provato a cambiare un sensore di pressione, scusatemi ma non mi ricordo di preciso come si chiama il sensore,provo a spiegarlo a modo mio ( un sensore che si trova vicino al tappo dove si rabbocca l'olio) spero mi capiate �� purtroppo ha cambiato il sensore ma non è cambiato niente, gli e uscito di nuovo il simbolo delle candelette e la spia motore, la macchina oltre alle spie ricordo che va normalmente e non va in recovery. Domani prova a cambiare un altro sensore che è quello del sensore di pressione del carburante e vediamo come va, se non cambia niente ha detto che gli deve arrivare un additivo specifico da mettere nel carburante per pulire gli iniettori se non si dovessero risolvere neanche così mi ha detto che probabilmente e la cp guasta e che e da rivedere gli iniettori e che e una spesa elevata e mi ha consigliato di eliminare l'errore e tenermela così visto che non da problemi oltre alla spia accesa,che non e vero che non da problemi perché avvolte fa fatica ad accendersi, ma io sinceramente non voglio tenerla così perché so già che si potrebbe rompere in meno di 1000km e visto che io faccio viaggi all'estero con la macchina e un rischio che mi lasci per strada. Cosa mi consigliate voi ragazzi, grazie ancora

lucaropa
14-06-2023, 22:01
boh, di solito attaccando uno strumento di diagnosi alla centralina si hanno errori ben definiti, poi ci sta può essere un semplice sensore guasto che sballa la lettura o qualcosa di guasto nelle vicinanze dello stesso.
Onestamente non girerei nemmeno io con spie accese, anche perché se si dovesse mai rompere altro non te ne accorgeresti per via delle spie già accese.
Tieni contonche se ha problemi all’accensione è possibile che qualche iniettore perda, descrivi meglio il sintomo, tipo: accensione lunga, motorino lento, o addirittura impuntamenti….ecc

Gauchoo17
14-06-2023, 22:29
boh, di solito attaccando uno strumento di diagnosi alla centralina si hanno errori ben definiti, poi ci sta può essere un semplice sensore guasto che sballa la lettura o qualcosa di guasto nelle vicinanze dello stesso.
Onestamente non girerei nemmeno io con spie accese, anche perché se si dovesse mai rompere altro non te ne accorgeresti per via delle spie già accese.
Tieni contonche se ha problemi all’accensione è possibile che qualche iniettore perda, descrivi meglio il sintomo, tipo: accensione lunga, motorino lento, o addirittura impuntamenti….ecc

Il meccanico mi ha detto che gli segnala l'errore bassa pressione gasolio, comunque la spia delle candelette mi si accendeva già da un po' come spiegato nel primo messaggio che ho scritto, un po' di giorni fa la mattina vado ad accendere la macchina e non parte come se mancasse gasolio nel filtro 2 tentativo la macchina parte e si spegne subito 3 tentativo la macchina si accende la lascio parto e per 200/300 metri da dei leggerissimi colpi come se sta per finire il gasolio da lì in poi va normale spia motore accesa e spia candellete accese, arrivo dall' meccanico spengo,la lascio 5 Min spenta e riparte subito senza problemi, anche oggi che sono andato dal meccanico accendo la macchina e si accende.

lucaropa
14-06-2023, 23:37
bassa pressione sul circuito di alta o bassa pressione?

Gauchoo17
15-06-2023, 14:04
Bassa pressione

Sabato
15-06-2023, 16:51
Bassa pressione

ok. ma lucaropa voleva sapere se è bassa la pressione sul circuito a bassa pressione (cioè quello a valle della pompa CP, cioè dal serbatoio) o su quello ad alta pressione (cioè quello a monte della pompa CP, quindi sul rail e gli iniettori).

lucaropa
15-06-2023, 18:54
se la l’errore rilevato in centralina di bassa pressione è relativa al circuito di bassa pressione la pompa alta pressione non centra nulla.
si intente circuito di bassa pressione tutta quella parte che va fino alla pompa alta pressione del rail, dalla pompa di alta pressione in poi si parla di circuito di alta pressione.
Quindi l’errore rilevato se riguarda il circuito di bassa pressione che centra la pompa cp3?

Gauchoo17
16-06-2023, 17:31
Buondì a tutti, oggi facendo delle prove il meccanico ha escluso che può trattarsi della cp perché i valori della pressione sono nella norma, quindi abbiamo deciso di riportare la macchina da quello che mi ha fatto la mappa e rimettere la mappa originale e vedere se da sempre il problema, come aveva già consigliato un utente.

auras80
16-06-2023, 19:20
Scommetto 10000% che risolverai, come ha risolto un mio amico con la sua C7.

Gauchoo17
20-06-2023, 12:19
Scommetto 10000% che risolverai, come ha risolto un mio amico con la sua C7.

Buongiorno a tutti, oggi mi hanno rimesso la mappa originale nel audi e purtroppo la spia delle candelette e del motore si accendono ugualmente, speravo anche io di risolvere con la mappa ma niente. Vi metto l'errore preciso che esce p1063 superato il valore limite superiore, regolazione pressione carburante:limite regol. N.raggiunto

lucaropa
20-06-2023, 13:46
non arriva sufficiente gasolio alla pompa alta pressione, quindi o è la pompa nel serbatoio o quella secondaria sotto il sedile passeggero, che fosse la mappa non l’ho mai pensato, ho sempre mappato tutte le auto possedute e mai avuto un problema legato ad essa, la cosa importante è affidarsi a soli professionisti

gian8p
20-06-2023, 15:49
... l'errore preciso che esce p1063 superato il valore limite superiore, regolazione pressione carburante:limite regol. N.raggiunto

cerca con google quel codice P1063. vedi cosa esce.
un esempio preso a caso: http://www.micro-tronik.com/faultcodes/obdiifaultcode_p1063
ho dato una lettura molto veloce, e il link parla di tubo di ritorno, di una valvola che perde, di un "relay off"...
traduci con calma e forse ottieni qualche input su cui ragionare.

Gauchoo17
20-06-2023, 18:23
Ho ritirato la macchina e il mappatore mi ha consigliato di portarla da un pompista per far controllare iniettori e la pompa ad alta pressione, invece il meccanico mi dice di prendere i 2 sensori nuovi da provare a cambiare,visto che lui quando ha provato a cambiare i due sensori gli ha messi usati per non farmi spendere soldi in pezzi, guidando un po' la macchina ho notato che in accelerazione fino i 60 km orari la macchina strattona leggermente come se non gli arrivasse gasolio. Ho deciso di portare la macchina a casa e riflettere.

Gauchoo17
21-06-2023, 20:35
Buonasera vi aggiorno sulla situazione, oggi vado per accendere la macchina e non parte, giro la chiave si accende e dopo 1 secondo si spegne ho provato piu volte ma non ne voleva sapere di stare accesa, domani ho deciso di chiamare il meccanico e provare a cambiare la pompa dell' serbatoio, volevo chiedervi qualcuno di voi la mai fatto? Perché ci stavo pensando a farlo da solo ( ho un po' di manualità diciamo) poi cambiata la pompa devo eliminare il codice se no si ripresenta lo stesso giusto?

lucaropa
22-06-2023, 07:40
ciao, come detto di pompe di bassa pressione potrebbero essercene due, quella del serbatoio è relativamente facile da cambiare, si trova sotto la panca del sedile posteriore, la sostituzione è di per se è semplice, ciò che rende il lavoro “difficoltoso” è svitare la grossa ghiera di plastica che la tiene salda al serbatoio, ci vuole un apposito attrezzo e anche con quello si tribola un po’.
Io l’ho smontata un paio di volte anche senza strumento, ma non ti dico la fatica.
l’altra pompa è sotto la scocca nei pressi del sedile passeggero, c’è una bandinella di plastica lunga che la copre, quella è facile da gestire, è una pompa cilindrica con attacchi lineari, entrata e uscita nelle due estremità

Gauchoo17
22-06-2023, 14:26
ciao, come detto di pompe di bassa pressione potrebbero essercene due, quella del rabatoio è relativamente facile da cambiare, si trova sotto la panca del sedile posteriore, la sostituzione è di per se è semplice, ciò che rende il lavoro “difficoltoso” è svitare la grossa ghiera di plastica che la tiene salda al serbatoio, ci vuole un apposito attrezzo e anche con quello si tribola un po’.
Io l’ho smontata un paio di volte anche senza strumento, ma non ti dico la fatica.
l’altra pompa è sotto la scocca nei pressi del sedile passeggero, c’è una bandinella di plastica lunga che la copre, quella è facile da gestire, è una pompa cilindrica con attacchi lineari, entrata e uscita nelle due estremità

Sono riuscito a smontare la pompa, ho trovato difficoltà a svitare la ghiera in plastica. E normale che il serbatoio dentro sia sporco? Cioè ci sono cose nere dentro.. comunque nel serbatoio lo smeriglio a prescindere non lo avrei trovato giusto?

lucaropa
22-06-2023, 18:37
te lo avevo detto è da pazzi svitarla, lo abbiamo fatto in due con due martelli edue scalpelli battendo sui denti su due lati contemporaneamente e anche cosi ti assicuro che alla fine sembra di aver scalato una montagna, da solo la vedo dura dura….

compra questo

FireAngels - Chiave universale per rimuovere il coperchio della pompa del carburante, chiave inglese regolabile, strumento di riparazione auto https://amzn.eu/d/6fK4E9n
https://amzn.eu/d/6fK4E9n



e vedrai che gran fatica si fa anche con il suo attrezzo

gian8p
22-06-2023, 19:42
... E' normale che il serbatoio dentro sia sporco? Cioè ci sono cose nere dentro...

sedimenti e schifezze varie si accumulano nel tempo, dentro i serbatoi, e' inevitabile.
i sedimenti esistono nelle cisterne del distributore (per incuria o per dolo: ci versano dentro di tutto...), e poi nel tempo vengono travasate nei serbatoi dei veicoli, quando fanno rifornimento.

i moderni bio-diesel (cioe' carburanti prodotti da scarti vegetali, ecc. Per legge una % "bio" e' sempre presente, in tutti i carburanti) provocano anche un sedimento filamentoso e gelatinoso: succede un vero disastro, dentro le tubazioni, il rail ecc! (mi pare che siano alghe).

nel tuo caso, probabilmente tutte quelle "cose nere", col tempo tappano i condotti e la pompetta elettrica del serbatoio, che non riesce piu a sviluppare la giusta pressione (e la giusta quantita' di mandata) del gasolio.

come gia' ho scritto il 22/05, spero che il tuo guasto sia questo (= la riparazione sara' piuttosto economica, alla fine dei conti), e non la pompa alta pressione (molto piu costosa).

Gauchoo17
22-06-2023, 20:15
te lo avevo detto è da pazzi svitarla, lo abbiamo fatto in due con due martelli edue scalpelli battendo sui denti su due lati contemporaneamente e anche cosi ti assicuro che alla fine sembra di aver scalato una montagna, da solo la vedo dura dura….

compra questo

FireAngels - Chiave universale per rimuovere il coperchio della pompa del carburante, chiave inglese regolabile, strumento di riparazione auto https://amzn.eu/d/6fK4E9n
https://amzn.eu/d/6fK4E9n



e vedrai che gran fatica si fa anche con il suo attrezzo

Non ti dico la fatica e il sudore.. all'inizio battevo solo da una parte e dopo ho iniziato a battere in più posti diversi e così si e iniziata a muovere, stavo perdendo le speranze.. domani se mi arriva la pompa la rimonto.. rimonto la pompa chiudo tutto e non devo fare altro giusto? Ah sì sperare che si accende la macchina

- - - Updated - - -


sedimenti e schifezze varie si accumulano nel tempo, dentro i serbatoi, e' inevitabile.
i sedimenti esistono nelle cisterne del distributore (per incuria o per dolo: ci versano dentro di tutto...), e poi nel tempo vengono travasate nei serbatoi dei veicoli, quando fanno rifornimento.

i moderni bio-diesel (cioe' carburanti prodotti da scarti vegetali, ecc. Per legge una % "bio" e' sempre presente, in tutti i carburanti) provocano anche un sedimento filamentoso e gelatinoso: succede un vero disastro, dentro le tubazioni, il rail ecc! (mi pare che siano alghe).

nel tuo caso, probabilmente tutte quelle "cose nere", col tempo tappano i condotti e la pompetta elettrica del serbatoio, che non riesce piu a sviluppare la giusta pressione (e la giusta quantita' di mandata) del gasolio.

come gia' ho scritto il 22/05, spero che il tuo guasto sia questo (= la riparazione sara' piuttosto economica, alla fine dei conti), e non la pompa alta pressione (molto piu costosa).

Lo spero anche io che non sia la pompa ad alta pressione, perché se no e tutto tempo perso e soldi buttati, perché verrebbe a costare più il danno che la macchina...

gian8p
22-06-2023, 21:32
... rimonto la pompa chiudo tutto e non devo fare altro giusto?

direi che prima di montare la nuova pompa, bisogna pulire quanto piu' possibile il serbatoio: le "cose nere" -come le hai chiamate tu- devono sparire!! Aspira il carburante residuo, lo metti da parte, lo userai per pulire pezzi, ecc (o almeno prova a filtrarlo, se proprio lo vuoi ri-utilizzare nel motore).

intanto che la pompa e' smontata (e i relativi tubi sono scollegati) sarebbe ottimo anche smontare il filtro carburante, e soffiare nei tubi, in direzione del serbatoio, per eliminare eventuali residui dentro i tubi stessi.
Insomma: vale la pena dedicarci un po' di tempo, e andare bene a fondo con la pulizia, per evitare sorprese (altrimenti con la sporcizia in circolo, va a finire che si tappa anche la nuova pompa!).

a fine lavori, per fare accendere la macchina facilmente , devi prima riempire il circuito del carburante = girare la chiave nel quadro, per alcuni secondi, e ripetere il ciclo on-off più volte, senza avviare il motore.
in quel modo si attiva la pompetta elettrica e riempie le tubazioni, riempie il filtro, ecc (la pompetta funziona per pochi secondi, poi si spegne in automatico. Ecco perche' bisogna ri-girare la chiave nel quadro, piu volte).

auras80
22-06-2023, 21:36
Menomale che sulla C7 quella ghiera lo hanno fatto in metallo, si puo battere anche con martello finche vuoi.

Gauchoo17
22-06-2023, 22:03
direi che prima di montare la nuova pompa, bisogna pulire quanto piu' possibile il serbatoio: le "cose nere" -come le hai chiamate tu- devono sparire!! Aspira il carburante residuo, lo metti da parte, lo userai per pulire pezzi, ecc (o almeno prova a filtrarlo, se proprio lo vuoi ri-utilizzare nel motore).

intanto che la pompa e' smontata (e i relativi tubi sono scollegati) sarebbe ottimo anche smontare il filtro carburante, e soffiare nei tubi, in direzione del serbatoio, per eliminare eventuali residui dentro i tubi stessi.
Insomma: vale la pena dedicarci un po' di tempo, e andare bene a fondo con la pulizia, per evitare sorprese (altrimenti con la sporcizia in circolo, va a finire che si tappa anche la nuova pompa!).

a fine lavori, per fare accendere la macchina facilmente , devi prima riempire il circuito del carburante = girare la chiave nel quadro, per alcuni secondi, e ripetere il ciclo on-off più volte, senza avviare il motore.
in quel modo si attiva la pompetta elettrica e riempie le tubazioni, riempie il filtro, ecc (la pompetta funziona per pochi secondi, poi si spegne in automatico. Ecco perche' bisogna ri-girare la chiave nel quadro, piu volte).

Domani cercherò di pulire il meglio possibile, purtroppo dentro ciò più di 30 litri e non saprei dove metterli.. pensavo di prendere una retina e cercare di pulire il meglio possibile, soffierò sicuramente dentro i tubi che mi hai detto tu, spero che il lavoro alla fine non sia invano.

- - - Updated - - -


Menomale che sulla C7 quella ghiera lo hanno fatto in metallo, si puo battere anche con martello finche vuoi.

Infatti quella in plastica avevo paura di romperla, ma dal narveso battevo come se fosse in metallo, alla fine grazie a Dio e venuta via e non si è rotta

gian8p
23-06-2023, 10:58
Domani cercherò di pulire il meglio possibile, purtroppo dentro ciò più di 30 litri e non saprei dove metterli.. pensavo di prendere una retina e cercare di pulire il meglio possibile, soffierò sicuramente dentro i tubi che mi hai detto tu, spero che il lavoro alla fine non sia invano.

devi trovare un paio di taniche vuote "aggratis" (di sicuro qualche azienda che usa prodotti chimici le butta via, quando son vuote. Vedi nella tua zona, se ne recuperi qualcuna... io le avevo trovate all'autolavaggio=le taniche del sapone e prodotti vari).

devi assolutamente pulire quei residui, con impegno (e la giusta attrezzatura: pompa di travaso e taniche), altrimenti tutto il lavoro e' vano.
se lasci le "cose nere" nel serbatoio e' molto probabile che la pompetta nuova si blocchi anche lei, alla svelta.
E puoi dire "ciao" alla pressione del gasolio, esattamente come succede adesso.

A4 bpw
23-06-2023, 14:43
Le "cose nere" sono alghe che ostruiscono il pescaggio della pompa, probabilmente basta pulire bene tutto è non c'è neanche bisogno di cambiare la pompa

Gauchoo17
23-06-2023, 17:21
devi trovare un paio di taniche "aggratis" (di sicuro qualche azienda che usa prodotti chimici le butta via, quando son vuote. Vedi nella tua zona, se ne recuperi qualcuna... io le avevo trovate all'autolavaggio=le taniche del sapone e prodotti vari).

devi assolutamente pulire quei residui, con impegno (e la giusta attrezzatura: pompa di travaso e taniche), altrimenti tutto il lavoro e' vano.
se lasci le "cose nere" nel serbatoio e' molto probabile che la pompetta nuova si blocchi anche lei, alla svelta.
E puoi dire "ciao" alla pressione del gasolio, esattamente come succede adesso.

Questo fine settimana mi impegnerò a pulire tutto, ma i tubi del filtro gasolio che vanno nel serbatoio quali sono? La pompa di travaso non c'è l'ho,ma penso che combinerò a farlo in un altro modo, grazie per i consigli. La pompa l'ho ordinaa e doveva arrivarmi oggi ma ancora niente, l'ho presa nuova e devo dire che costa un po' per fortuna che ho fatto pagamento alla consegna così se non arriva non ho problemi, ho visto che quelle usate vengono sui 80/120 euro me le sconsigliate giusto?

- - - Updated - - -


Le "cose nere" sono alghe che ostruiscono il pescaggio della pompa, probabilmente basta pulire bene tutto è non c'è neanche bisogno di cambiare la pompa

Purtroppo ci ho pensato dopo, la pompa ormai devo sostituirla a prescindere, perché staccando i due tubi ho rotto uno dei due ganci in plastica.. perché a quanto pare ci avevano già messo mani e i ganci per sgancarli gli avevano rotti e non volevano venire via..

Gauchoo17
24-06-2023, 23:29
Grazie a tutti ragazzi ��

Gauchoo17
03-07-2023, 21:02
Grazie a tutti ragazzi ��

Buonasera a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, ho pulito il serbatoio e montato la pompa carburante, ma la macchina si accende e si spegne subito come prima, la pompa carburante sento che funziona, ho svuotato il filtro gasolio su una vaschetta e sono usciti un po' di pezzi neri (alghe) ma smeriglio non ne ho visto ( il filtro l'ho svuotato non aperto). Quando accendo la macchina e si spegne sento come se il gasolio dal motore tornasse indietro nel serbatoio, prima di attaccare il filtro l'ho riempito manualmente poi attaccato e girato la chiave un paio di volte senza accenderla, 100% ho aria nel circuito, perché vedendo il tubicino trasparente va va nella pompa ad alta pressione vedo che ci sono punti dove non c e il gasolio, la macchina se rimane accesa per tre secondi e dopo si spegne inizia a lampeggiare il simbolo delle candelette, cosa mi consigliate di fare?

lucaropa
03-07-2023, 22:49
compra una bomboletta di etere se riesci a tenerla accesa per 20/30 sexondi con quella vedrai che verra espulsa anche l’aria e dovrebbe stabilizzarsi, hai controllato anche la pompa secondaria sotto la scocca all’altezza del sedile del passeggero?

Gauchoo17
03-07-2023, 23:21
compra una bomboletta di etere se riesci a tenerla accesa per 20/30 sexondi con quella vedrai che verra espulsa anche l’aria e dovrebbe stabilizzarsi, hai controllato anche la pompa secondaria sotto la scocca all’altezza del sedile del passeggero?

Domani vado a prenderla, poi faccio avviare il motore e dove spruzzo la bomboletta, la pompa secondaria non l'ho controllata, mi ricordo che mi avevi consigliato di controllare anche quella ma ho provato a vedere se c'è qualche video di come si smonta ma non ho trovato niente, riesci a darmi qualche dritta?

auras80
04-07-2023, 06:12
Sulla 4F se mi ricordo bene , se vai su ENGINE, basic settings o measuring valor., canale 34 o 37, si puo fare partire la pompa senza motore,

Gauchoo17
04-07-2023, 08:02
Sulla 4F se mi ricordo bene , se vai su ENGINE, basic settings o measuring valor., canale 34 o 37, si puo fare partire la pompa senza motore,

Purtroppo non ho il vcds.. ma in futuro lo acquisterò sicuramente. Ma se avuto il bullone sopra al filtro gasolio non dovrei eliminare l'aria presente nel circuito?

Gauchoo17
04-07-2023, 20:30
Buonasera, ho provato con la bomboletta di etere ma non ha voluto accendersi,ho provato più volte fino a quando ho sentito un rumore di ferraglia venire da davanti e puzza, sto prendendo un po' le speranze di farla ripartire da solo, nell' impianto c'è ancora aria visibile a occhio nudo, in più vado per aprire il bagagliaio e non si apre, ne con il telecomando manualmente, sono di zona Udine qualcuno sa consigliarmi qualche meccanico bravo? Perché io l'ho portata da due e mi hanno fatto solo perdere tempo.

lucaropa
04-07-2023, 21:57
la bomboletta di etere va spruzzata nel tubo che aspira aria e va al filtro.
La pompa secondaria è facile da raggiungere basta smontare la copertura di plastica che sta sotto agli sportelli lato passeggero, li troverai i due tubi andata e ritorno del gasolio verso il serbatoio e una pompa cilindrica fissata con una staffa da un paio di viti.

Gauchoo17
04-07-2023, 23:36
la bomboletta di etere va spruzzata nel tubo che aspira aria e va al filtro.
La pompa secondaria è facile da raggiungere basta smontare la copertura di plastica che sta sotto agli sportelli lato passeggero, li troverai i due tubi andata e ritorno del gasolio verso il serbatoio e una pompa cilindrica fissata con una staffa da un paio di viti.

Domani mattina prima di andare a lavoro smonto la pompa secondaria, hai magari già il codice della pompa? Una volta smontata e rimontata quella nuova lo stesso devo fare lo spurgo dell'impianto giusto?

auras80
05-07-2023, 06:28
Prova qui , si chiama Michele

porte di Udine, Passons sotto Pasian di Prato, via Spilimbergo*70.

gian8p
05-07-2023, 08:59
... in più vado per aprire il bagagliaio e non si apre, ne con il telecomando manualmente.

dopo i mille tentativi di avviamento, probabilmente hai la batteria un po' scarica.
e questo di solito innesca una serie di stranezze, nelle centraline (che sono piuttosto sensibili agli sbalzi di tensione; ne abbiamo parlato molte volte nel forum).
nel tuo caso, la chiusura centralizzata potrebbe tornare a posto ricaricando per bene la batteria. (fai una prova: non ti costa niente attaccare un caricabatterie, in garage, per una notte).

Gauchoo17
05-07-2023, 16:32
dopo i mille tentativi di avviamento, probabilmente hai la batteria un po' scarica.
e questo di solito innesca una serie di stranezze, nelle centraline (che sono piuttosto sensibili agli sbalzi di tensione; ne abbiamo parlato molte volte nel forum).
nel tuo caso, la chiusura centralizzata potrebbe tornare a posto ricaricando per bene la batteria. (fai una prova: non ti costa niente attaccare un caricabatterie, in garage, per una notte).

Anche io avevo pensato che fosse per colpa della batteria, quando riuscirò la ricarico e vedrò se si sistema.

- - - Updated - - -


la bomboletta di etere va spruzzata nel tubo che aspira aria e va al filtro.
La pompa secondaria è facile da raggiungere basta smontare la copertura di plastica che sta sotto agli sportelli lato passeggero, li troverai i due tubi andata e ritorno del gasolio verso il serbatoio e una pompa cilindrica fissata con una staffa da un paio di viti.

Ho smontato la plastica che mi dicevi, lapo passeggiero davanti e non ho trovato niente lì sotto.. ma dentro al veicolo oppure sotto la macchina intendi?

- - - Updated - - -


Prova qui , si chiama Michele

porte di Udine, Passons sotto Pasian di Prato, via Spilimbergo*70.

Grazie per il consiglio, provo a cambiare la pompa secondaria e se non combino così farò un salto da Michele, però prima devo trovarla la pompa che non riesco a trovare dov'è nella macchina

gian8p
05-07-2023, 17:37
... prima devo trovarla la pompa che non riesco a trovare dov'è nella macchina

la pompa e' fissata sotto la scocca, nella zona anteriore, lato passeggero. Ma e' fuori dall'abitacolo!

bisogna sollevare la macchina, e smontare le coperture di plastica sotto la scocca.
Ha una forma cilindrica, un "salame" con i 2 tubi attaccati. La vedi di sicuro.

Gauchoo17
05-07-2023, 17:42
la pompa e' fissata sotto la scocca, nella zona anteriore, lato passeggero. Ma e' fuori dall'abitacolo!

bisogna sollevare la macchina, e smontare le coperture di plastica sotto la scocca. La vedi di sicuro.

Ho sollevato la macchina con il crich lato passeggero avanti, sotto la scocco oltre alla coperchio che e sotto il motore, c'è una plastica lunga ho svitato le viti quelle a bullone poi ha altre viti tipo ad incastro e non riesco a svitarle, la plastica che sto smontando diciamo che copre tutta la parte passeggiero da davanti a dietro

gian8p
05-07-2023, 17:46
... la plastica che sto smontando diciamo che copre tutta la parte passeggiero da davanti a dietro

la pompa e' li' sotto. Non conosco i ganci della copertura, non riesco ad aiutarti per sbloccare il tutto.

secondo me sollevare col crick non e' sufficiente: forse non hai sufficiente spazio per lavorare con gli utensili, sia per levare la copertura, sia soprattutto al momento di sganciare la pompa, le tubazioni=esce gasolio, ecc.

Gauchoo17
05-07-2023, 18:20
la pompa e' li' sotto. Non conosco i ganci della copertura, non riesco ad aiutarti per sbloccare il tutto.

secondo me sollevare col crick non e' sufficiente: non hai sufficiente spazio per lavorare con gli utensili, sia per levare la copertura, sia soprattutto al momento di sganciare la pompa, le tubazioni=esce gasolio, ecc.

Davanti ho smontato tutto e non vedo nessuna pompa a cilindro, sicuro che non e nella parte posteriore?

gian8p
05-07-2023, 18:35
vedi disegni esplosi. Ti metto un esempio a caso = A6 anno 2010:
https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6+avant/a6/2009-648/2/201-201025/

coincide col tuo anno?? Prova a seguire le tubazioni del carburante, a ritroso. (parti dal vano motore, cioe' dalla pompa alta pressione, arrivi al filtro, e scendi poi sotto al veicolo).
Nel disegno linkato , la pompa e' il num 9. Il filtro e' il num 27. (hanno forme simili, non confonderli).
la pompa e' protetta con una copertura, num. 20 nel disegno.

Altro non so dire, perche' io non ho una A6, e quindi non ho mai smontato quei pezzi di persona.
se provi a cercare su yutube, secondo me trovi qualche filmato che ti chiarisce i dettagli di montaggio.

lucaropa
05-07-2023, 19:28
la posizione esatta non la ricordo mi pare circa sotto il sedile anteriore destro. ma smontando quel pannello dovresti vedere i due tubi quindi anche la pompa, mi viene solo un dubbio, non sono certo che anche sulle pre restyling ci sia, non ricordo se lo hai già detto ma di che hanno è?

auras80
05-07-2023, 20:04
Ce spazio abbastanza per lavorare li sotto lato passagero. sulle C7 li proprio si trova il filtro carburant. Io con un cric riesco in massimo 20-25 min a cambiare il filtro.

Gauchoo17
05-07-2023, 20:37
Ho seguito i tubi e non c'è nessuna pompa sotto, i tubi vanno a finire direttamente nel motore, la mia e dell' 2007 non è che per caso la pompa e nei sedili posteriori?

- - - Updated - - -


vedi disegni esplosi. Ti metto un esempio a caso = A6 anno 2010:
https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6+avant/a6/2009-648/2/201-201025/

Prova a seguire le tubazioni del carburante, a ritroso. (parti dal vano motore, cioe' dalla pompa alta pressione, arrivi al filtro, e scendi poi sotto al veicolo).
Nel disegno linkato , la pompa e' il num 9. Il filtro e' il num 27. (hanno forme simili, non confonderli).
la pompa e' protetta con una copertura, num. 20 nel disegno.

Altro non so dire, perche' io non ho una A6, e quindi non ho mai smontato quei pezzi di persona.
se provi a cercare su yutube, secondo me trovi qualche filmato che ti chiarisce i dettagli di montaggio.

Ho provato a seguire le tubazioni sia da dal motore che da dietro ma non sono riuscito a trova sta benedetta pompa secondaria, sto cercando su YouTube da parecchio tempo ma non riesco a trovare niente in merito.

gian8p
05-07-2023, 21:00
, la mia e dell' 2007 non è che per caso la pompa e nei sedili posteriori?

allora bisogna cercare disegni anno 2007.
dai, un po' di iniziativa... (pensavo che il metodo di lavoro fosse chiaro: nel sito gratuito dei disegni ti vai a cercare il tuo modello e anno preciso)

esempio: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6+avant/a6/2007-448/2/201-201025/
questo disegno coincide con la tua macchina?? (verifica la forma del filtro, la serpentina sotto la scocca per raffreddare il carburante ecc).
Se non coincide, bisogna cercare un altro disegno, in base alla tua sigla motore; adesso io abbandono la ricerca!

da quel disegno, in effetti non si vede nessuna pompa secondaria. Il dubbio di Lucaropa e' confermato.

Gauchoo17
06-07-2023, 11:37
allora bisogna cercare disegni anno 2007.
dai, un po' di iniziativa... (pensavo che il metodo di lavoro fosse chiaro: nel sito gratuito dei disegni ti vai a cercare il tuo modello e anno preciso)

esempio: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6+avant/a6/2007-448/2/201-201025/
questo disegno coincide con la tua macchina?? (verifica la forma del filtro, la serpentina sotto la scocca per raffreddare il carburante ecc).
Se non coincide, bisogna cercare un altro disegno, in base alla tua sigla motore; adesso io abbandono la ricerca!

da quel disegno, in effetti non si vede nessuna pompa secondaria. Il dubbio di Lucaropa e' confermato.

Grazie caro sei stato molto chiaro, ho visto un po' disegni ed esempio quello che mi hai mandato tu non corrisponde alla mia macchina, ne ho visti altri che corrispondono alla mia e c'è il filtro pompa secondaria dell' gasolio, ho visto un paio di video su YouTube e la trovano nella parte posteriore, ho chiamato un ricambista e lui ha cercato e ha trovato solo la pompa che sta nell' carburante e la pompa ad altra pressione ha detto che non c'è una 3 pompa, dopo quando torno a casa cerco di guardare meglio nella parte posteriore e vedo se la trovo

Gauchoo17
21-07-2023, 19:13
Buonasera ragazzi, oggi sono andato a ritirare la macchina e alla fine il problema era il sensore della pompa ad altra pressione, costo della riparazione 850 euro tra sensore costo 250 controllo iniettori e manodopera, la mia non ha la pompa secondaria. Comunque la macchina meccanicamente funziona benissimo. Ho fatto ricaricare la batteria e il bagagliaio non si apre ancora, ho notato che anche i sensori di parcheggio non vanno e in più quando accendo il clima a 3 /4 della potenza, sento tipo un rumore venire dalle bochette centrali.

Gauchoo17
04-08-2023, 22:26
Buonasera a tutti volevo riaggiornarvi purtroppo sulla situazione della mia macchina, ho fatto cambiare il sensore della pompa alta pressione e sembrava essere tornata apposto la macchina, ma purtroppo dopo 2 giorni la macchina faceva fatica a marite come accendere la macchina quando cambi il filtro gasolio e non metti dentro il gasolio, ogni tanto si accende normalmente ogni tanto si accende e si spegne subito , diciamo che i 900 euro che ho speso per controllare gli iniettori e cambiare il sensore non sono serviti a molto la spia delle candelette lampeggiante si accende lo stesso quando cammino con la macchina ha come dei vuoti quando accelero e perde potenza, ahimè non so più cosa fare.

lucaropa
05-08-2023, 17:16
hai fatto caso se c’entra il livello di carborante nel serbatoio? del tipo, lo fa sia col pieno che quando sei vicino alla riserva?

Gauchoo17
05-08-2023, 21:38
hai fatto caso se c’entra il livello di carborante nel serbatoio? del tipo, lo fa sia col pieno che quando sei vicino alla riserva?

La spia delle candelette e la accensione anomala lo ha fatto anche con il pieno o meglio l'ha fatto con qualsiasi livello di carburante dentro, invece la perdita di potenza come se fosse bloccato, esempio se do gas va lentamente su e magari si riprende e di colpo accelera e torna come prima questo ha iniziato a farmelo quando la lancetta era alla tacca 3 cioè quella prima della riserva.

Gauchoo17
25-08-2023, 19:07
[QUOTE=lucaropa;1490013]hai fatto caso se c’entra il livello di carborante nel serbatoio? del tipo, lo fa sia col pieno che quando sei vicino alla riserva

Aggiorno, la macchina va perfettamente, il problema si presenta quando e a metà serbatoio.

lucaropa
28-08-2023, 15:25
se il difetto si presenta quando hai poco gasolio quasi sicuramente è la pompa nel sarbatoio andata