PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Consiglio Gruppo Frizione ALLROAD B8 2.0 tdi CAHA 170cv



Pramer985
26-07-2023, 00:25
Ciao a tutti, ho avuto qualche mese fa il problema che mi si impuntavano le marce, sempre peggio quasi fino a non riuscire più a metterle.
Così dopo che in Audi mi hanno sparato circa 2,5k solo di kit senza manodopera ho deciso di prendere tutto il kit della luk sul solito sito noto auto...
Pensavo fosse la frizione ma si era rotto il cuscinetto del volano bimassa e c'erano tutte le sfere in giro.
Ho sostituito tutto il gruppo seguendo per filo e per segno le indicazioni, ho preso anche il kit per stringere e centrare lo spingidisco e la frizione.
All'inizio tutto ok, cambio bello fluido è perfetto.
Dopo qualche migliaio di chilometri ha iniziato e mi sembra stia sempre peggiorando a ripuntate ma solo retro e prima, da ferma dopo l'accensione. Ho notato che quando sono fermo in folle e metto la prima per ripartire quando punta e spingo per mettere la marcia l'auto va leggermente avanti, ma è proprio impercettibile..... sembra quasi come se avesse poca corsa, come se non schiacciasse tutta la frizione. Che cavolo può essere? È possibile che sia da spurgare l'impianto? Se si sapete dove è lo sfiato? Grazie a tutti perché di ritirare giù tutto non ne ho voglia c'è da ammazzarsi.

Pramer985
25-09-2023, 22:33
Nessuno??? A questo punto provo a cambiare olio del cambio, sapete quale ci va????