Visualizza Versione Completa : Ticchettio in accelerazione
Salve a tutti vorrei porvi questa problema ho acquistato da poco un Audi A4 B9 avant 2.0 190cv mi ritrovo uno strano rumore in accelerazione simile ad un ticchettio provenire dal lato guidatore in accelerazione sia dritto ma in curva aumenta, qualcuno sa dirmi cosa può essere? Grazie
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CIao ,
Lo fa anche la mia ma prettamente in accellerazioni con ruote sterzate sulla sx , a dx e dritto non lo fa.
Con finestrino aperto si sente bene anche dall`esterno ma parliamo di un ticchettio leggero che i meccanici a qui l`fatto sentire non l`hanno percepito.
I credo che sia il giunto omocinetico che ho fatto lavorare qualche mese con cuffia rotta quindi con poco grasso .
CIao ,
Lo fa anche la mia ma prettamente in accellerazioni con ruote sterzate sulla sx , a dx e dritto non lo fa.
Con finestrino aperto si sente bene anche dall`esterno ma parliamo di un ticchettio leggero che i meccanici a qui l`fatto sentire non l`hanno percepito.
I credo che sia il giunto omocinetico che ho fatto lavorare qualche mese con cuffia rotta quindi con poco grasso .
Si con le ruote dritte si sente poco ma quando giri lo sterzo si sente più forte,ma il tuo meccanico ti ha detto che sono quelli?non vorrei che sia il cambio automatico che fa questo rumore
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Si con le ruote dritte si sente poco ma quando giri lo sterzo si sente più forte,ma il tuo meccanico ti ha detto che sono quelli?non vorrei che sia il cambio automatico che fa questo rumore...
purtroppo da una tastiera si capisce poco dei rumori (non li mandate perchè anche i file audio non rendono l'idea).
Prima bisogna levare la copertura motore e provare a capire il rumore (es. va con i giri ruota o con i giri motore?) provare a girare con la mano (lo fa in avanti e indietro o solo avanti?) e a sterzare per vedere se si capisce qualcosa.
Altra prova da fare col meccanico è andare (meglio di notte per la sicurezza) su un grande piazzale e fare le varie prove in tiro e rilascio, sottosterzo e non.
I giunti omocinetici in rettilineo stanno "zitti" e ticchettano facendo una otto sottosterzo. Più le ruote sono sterzate, più il rumore sale, più sono dritte, più il rumore scende...
purtroppo da una tastiera si capisce poco dei rumori (non li mandate perchè anche i file audio non rendono l'idea).
Prima bisogna levare la copertura motore e provare a capire il rumore (es. va con i giri ruota o con i giri motore?) provare a girare con la mano (lo fa in avanti e indietro o solo avanti?) e a sterzare per vedere se si capisce qualcosa.
Altra prova da fare col meccanico è andare (meglio di notte per la sicurezza) su un grande piazzale e fare le varie prove in tiro e rilascio, sottosterzo e non.
I giunti omocinetici in rettilineo stanno "zitti" e ticchettano facendo una otto sottosterzo. Più le ruote sono sterzate, più il rumore sale, più sono dritte, più il rumore scende...
Il mio ticchettio metallico si sente pochissimo a ruote dritte solo a finestrini aperti e appena iniziò a girare la ruota aumenta e aumenta più giri lo sterzo.
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Il mio ticchettio metallico si sente pochissimo a ruote dritte solo a finestrini aperti e appena iniziò a girare la ruota aumenta e aumenta più giri lo sterzo...
Potrebbero essere uno o due giunti omocinetici ma deve valutare un meccanico.
Controlla le cuffie perché potrebbero essere danneggiate...
Potrebbero essere uno o due giunti omocinetici ma deve valutare un meccanico.
Controlla le cuffie perché potrebbero essere danneggiate...
Andando dal meccanico ha visto che i semiassi sono da sostituire speriamo che risolvo il problema che non riesco più a sentire questo rumore [emoji28]
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Andando dal meccanico ha visto che i semiassi sono da sostituire speriamo che risolvo il problema che non riesco più a sentire questo rumore [emoji28]...
Chiedigli perchè... sono problemi derivanti spesso da elevato chilometraggio o mancata lubrificazione.
Chiedigli perchè... sono problemi derivanti spesso da elevato chilometraggio o mancata lubrificazione.
La mia a 160.000 km un po’ di grasso c’era dalla parte del semiasse destro,ha visto che avevano gioco sia il destro (molto di più)che il sinistro,ma per sicurezza vuole cambiarli tutti e due perché il rumore lo fa molto quando giri verso destra e meno verso sinistra.li ho presi su internet quando arrivano li monta e vediamo il risultato.
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Chiedigli perchè... sono problemi derivanti spesso da elevato chilometraggio o mancata lubrificazione.
Chiedigli perchè... sono problemi derivanti spesso da elevato chilometraggio o mancata lubrificazione.
La mia a 160.000 km un po’ di grasso c’era dalla parte del semiasse destro,ha visto che avevano gioco sia il destro (molto di più)che il sinistro,ma per sicurezza vuole cambiarli tutti e due perché il rumore lo fa molto quando giri verso destra e meno verso sinistra.li ho presi su internet quando arrivano li monta e vediamo il risultato.
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Salve a tutti anche con le cuffie intatte si erano rotti tutti e due gli omocinetici trovando un offerta su un sito di ricambi con 150euro con uno sconto del 50% ho comprato tutti e due i semiassi completi e adesso il rumore è sparito.grazie a tutti
Salve a tutti anche con le cuffie intatte si erano rotti tutti e due gli omocinetici trovando un offerta su un sito di ricambi con 150euro con uno sconto del 50% ho comprato tutti e due i semiassi completi e adesso il rumore è sparito.grazie a tutti
Li hai montati tu o il meccanico?
quanto hai speso per il montaggio?
Li hai montati tu o il meccanico?
quanto hai speso per il montaggio?
Li hai montati tu o il meccanico?
quanto hai speso per il montaggio?
Ciao Serpe li ho montati io per fortuna dove lavora mio cognato hanno un ponte e un sabato è un paio di ore si fa tutto,potresti anche fare con il crick ma stai un po’ scomodo,l’unica cosa che devi trovare un chiave millerighe un po’ lunga perché se no non riesci a svitare i bulloni dalla parte del cambio.
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ho visto un sacco di video su you tube ed in effetti con gli attrezzi giusti sembra fattibile.
ho cercato i ricambi per la mia B9 allroad ma i prezzi sono decisamente diversi.
Per il momento voglio capire se si tratta del solo giunto o di tutto l`asse, per vedere se posso limitare la spesa
ho visto un sacco di video su you tube ed in effetti con gli attrezzi giusti sembra fattibile.
ho cercato i ricambi per la mia B9 allroad ma i prezzi sono decisamente diversi.
Per il momento voglio capire se si tratta del solo giunto o di tutto l`asse, per vedere se posso limitare la spesa
ho visto un sacco di video su you tube ed in effetti con gli attrezzi giusti sembra fattibile.
ho cercato i ricambi per la mia B9 allroad ma i prezzi sono decisamente diversi.
Per il momento voglio capire se si tratta del solo giunto o di tutto l`asse, per vedere se posso limitare la spesa
Non so se posso scrivere il sito dove L’ho preso ma ogni tanto fanno il 50% di sconto per fortuna non avevo fretta ed ho aspettato
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