PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio audi a6

cumlaudi
02-08-2023, 01:17
Sono interessato all’acquisto di audi a6, possiedo una a4 b8.
Sto valutando a6 c7 3.0 con almeno 245cv.
Sline e un bel po di optional.
Vorrei capire se vale la pena acquistare una a6 con 170mila km o è un rischio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

memo
03-08-2023, 15:20
ciao
dipende da come sono stati fatti , ovvero se il proprietario ha seguito ha fatto i tagliandi /eventuali richiami ( sinceramente non so se ne abbia avuti )
se ha fatto principalmente autostrada e' un auto il cui motore ronfava sui 2000/2500 giri
se ha fatto montagna, magari ha lavorato un po di piu, specialmente il cambio
tieni conto che ho comprato la mia allroad anche perche' 6 o 7 anni fa ne avevo vista una come quella a cui sei interessato tu , con su 602 mila km ( in 4 anni e qualcosa) ma ancora con il primo motore e quindi l'ho considerata affidabile

io poi la mia l'ho buttata via a 230 mila km ma era la biturba e appunto sono partite le turbine

buona scelta

cumlaudi
07-08-2023, 10:03
ciao
dipende da come sono stati fatti , ovvero se il proprietario ha seguito ha fatto i tagliandi /eventuali richiami ( sinceramente non so se ne abbia avuti )
se ha fatto principalmente autostrada e' un auto il cui motore ronfava sui 2000/2500 giri
se ha fatto montagna, magari ha lavorato un po di piu, specialmente il cambio
tieni conto che ho comprato la mia allroad anche perche' 6 o 7 anni fa ne avevo vista una come quella a cui sei interessato tu , con su 602 mila km ( in 4 anni e qualcosa) ma ancora con il primo motore e quindi l'ho considerata affidabile

io poi la mia l'ho buttata via a 230 mila km ma era la biturba e appunto sono partite le turbine

buona scelta

Ciao grazie del consiglio!
Ho visto negli ultimi la biturbo… la sconsigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

memo
07-08-2023, 11:25
no no non la sconsiglio assolutamente,
ha buon motore,sempre pronto ( la mia era la 313 cv ), beve un po di piu della C8 286 che ho adesso e basta
io ho avuto un esperienza negativa ovvero mi e' durata troppo poco e appunto te l'ho scritto
ma ne ero talmente contento che ,dopo aver visto la nuova serie C8 ( a mio dire fatta peggio e con troppa elettronica ) avevo cercato una allroad 320 cv C7 di fine serie o usata poco ,che naturalmente e' saltata fuori appena dopo aver firmato il contratto per la nuova C8, che sicuramente non ricompro piu ( ma neanche la C9 se la faranno)

ti consiglio di cercarla fresca ,con pochi km e con tutte le garanzie audi possibili