Visualizza Versione Completa : Consiglio audi a6
cumlaudi
02-08-2023, 01:17
Sono interessato all’acquisto di audi a6, possiedo una a4 b8.
Sto valutando a6 c7 3.0 con almeno 245cv.
Sline e un bel po di optional.
Vorrei capire se vale la pena acquistare una a6 con 170mila km o è un rischio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao
dipende da come sono stati fatti , ovvero se il proprietario ha seguito ha fatto i tagliandi /eventuali richiami ( sinceramente non so se ne abbia avuti )
se ha fatto principalmente autostrada e' un auto il cui motore ronfava sui 2000/2500 giri
se ha fatto montagna, magari ha lavorato un po di piu, specialmente il cambio
tieni conto che ho comprato la mia allroad anche perche' 6 o 7 anni fa ne avevo vista una come quella a cui sei interessato tu , con su 602 mila km ( in 4 anni e qualcosa) ma ancora con il primo motore e quindi l'ho considerata affidabile
io poi la mia l'ho buttata via a 230 mila km ma era la biturba e appunto sono partite le turbine
buona scelta
cumlaudi
07-08-2023, 10:03
ciao
dipende da come sono stati fatti , ovvero se il proprietario ha seguito ha fatto i tagliandi /eventuali richiami ( sinceramente non so se ne abbia avuti )
se ha fatto principalmente autostrada e' un auto il cui motore ronfava sui 2000/2500 giri
se ha fatto montagna, magari ha lavorato un po di piu, specialmente il cambio
tieni conto che ho comprato la mia allroad anche perche' 6 o 7 anni fa ne avevo vista una come quella a cui sei interessato tu , con su 602 mila km ( in 4 anni e qualcosa) ma ancora con il primo motore e quindi l'ho considerata affidabile
io poi la mia l'ho buttata via a 230 mila km ma era la biturba e appunto sono partite le turbine
buona scelta
Ciao grazie del consiglio!
Ho visto negli ultimi la biturbo… la sconsigli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no no non la sconsiglio assolutamente,
ha buon motore,sempre pronto ( la mia era la 313 cv ), beve un po di piu della C8 286 che ho adesso e basta
io ho avuto un esperienza negativa ovvero mi e' durata troppo poco e appunto te l'ho scritto
ma ne ero talmente contento che ,dopo aver visto la nuova serie C8 ( a mio dire fatta peggio e con troppa elettronica ) avevo cercato una allroad 320 cv C7 di fine serie o usata poco ,che naturalmente e' saltata fuori appena dopo aver firmato il contratto per la nuova C8, che sicuramente non ricompro piu ( ma neanche la C9 se la faranno)
ti consiglio di cercarla fresca ,con pochi km e con tutte le garanzie audi possibili