Visualizza Versione Completa : MMI non funzionante - errori prima vaggata
CapitanH
11-08-2023, 12:34
Buongiorno a tutti,
Finalmente è arrivato il cavo con il sw; da prima scansione ecco il risultato…qualcuno può darmi una mano? Possibile che siano morti tutti i moduli? Grazie
CapitanH
11-08-2023, 16:13
Penso che il problema sia questo8951
Correggetemi se sbaglio, è la centralina che si trova dietro al cassetto porta oggetti?
CapitanH
17-08-2023, 13:04
Aggiornamento: arrivata can-Gateway usata e di lecita provenienza verificata. Installata e con il vcds verificato perfetto funzionamento; MMI ha dato “segni” di accensione e poi blocco…il computer di bordo però al centro degli strumenti riporta “SAFE” è una serie di icone restano accese. Non pensavo andasse codificata…qualcuno può darmi una mano? Ho cercato in giro ma non ho truccato nulla.grazie a chiunque fosse così cortese da darmi qualche dritta
…il computer di bordo però al centro degli strumenti riporta “SAFE” è una serie di icone restano accese. Non pensavo andasse codificata…qualcuno può darmi una mano?...
Temo sia la CP (Component Protection) nata per fermare i furti bloccando il funzionamento di un componente di costo su un'altra auto.
Va codificato ma non so se Audi abbia voglia di metterci le mani non avendotelo venduto lei.
Ovviamente se il componente è rubato scatteranno tutte le procedure del caso per cui la lecita provenienza la dovrai oggettivare con documenti specifici (ricevute, fatture ecc.)
mario2000
17-08-2023, 13:27
Aggiornamento: arrivata can-Gateway usata e di lecita provenienza verificata. Installata e con il vcds verificato perfetto funzionamento; MMI ha dato “segni” di accensione e poi blocco…il computer di bordo però al centro degli strumenti riporta “SAFE” è una serie di icone restano accese. Non pensavo andasse codificata…qualcuno può darmi una mano? Ho cercato in giro ma non ho truccato nulla.grazie a chiunque fosse così cortese da darmi qualche dritta
Devi andare in Audi e farla sbloccare a pagamento....
Ogni centralina usata di altre vetture, va sempre sbloccata prima di funzionare...
CapitanH
17-08-2023, 13:44
Devi andare in Audi e farla sbloccare a pagamento....
Ogni centralina usata di altre vetture, va sempre sbloccata prima di funzionare...
Grazie Mario…temevo questa cosa e volevo evitarla…visto il periodo di ferie se ne riparlerà a fine mese…grazie ancora
mario2000
17-08-2023, 15:58
Di nulla
CapitanH
17-08-2023, 22:03
Temo sia la CP (Component Protection) nata per fermare i furti bloccando il funzionamento di un componente di costo su un'altra auto.
Va codificato ma non so se Audi abbia voglia di metterci le mani non avendotelo venduto lei.
Ovviamente se il componente è rubato scatteranno tutte le procedure del caso per cui la lecita provenienza la dovrai oggettivare con documenti specifici (ricevute, fatture ecc.)
Concessionaria Audì di zona chiusa fino a fine mese…domani provo a sentire centro assistenza VAG…il venditore ha rilasciato anche autocertificazione di provenienza ricambio con tutti i dati del veicolo…vediamo cosa succede…se non risolvo così temo di dovermi rivolgere in audì…del navi ne faccio a meno ma senza radio è una tragedia…
…domani provo a sentire centro assistenza VAG…
Se non risolvi con mezzi soft(ware) si possono usare mezzi hard(ware) ma devi trovare chi è in grado di riconoscere il chip con i dati del vecchio apparecchio e dissaldarlo per trasferirlo sul nuovo.
Prova a drizzare le antenne anche in questa direzione dalle tue parti
CapitanH
17-08-2023, 23:24
Se non risolvi con mezzi soft(ware) si possono usare mezzi hard(ware) ma devi trovare chi è in grado di riconoscere il chip con i dati del vecchio apparecchio e dissaldarlo per trasferirlo sul nuovo.
Prova a drizzare le antenne anche in questa direzione dalle tue parti
Ritengo troppo articolata come soluzione…quando tutto manca faccio fare un preventivo e vediamo cosa chiedono…sono quasi certo sia la Gateway, visto che, appena collegata la nuova, il sistema si è acceso…vedremo…
CapitanH
25-08-2023, 12:05
Alla fine, avendo un po’ di tempo, ho smontato la moquette lato guida e ho trovato umido …la
Alla
Fine era la “famigerata” Centralina bluetooth …fatto un loop con la fibra ottica e il sistema è ripartito…x evitare errori ho anche tolto la spunta relativa alla presenza del telefono sulla rete most..risolto con 10 euroP.S. Se a qualcuno servisse ho una can Gateway con regolare fattura di acquisto. Grazie
... ho smontato la moquette lato guida e ho trovato umido… Alla
Fine era la “famigerata” Centralina bluetooth …fatto un loop con la fibra ottica e il sistema è ripartito…
controlla i fori di scarico nella vasca sotto al parabrezza. (dove e' installato il motorino tergi; bisogna smontare un bel po' di pezzi per arrivare ai fori di scarico). purtroppo col tempo si accumulano foglie secche, aghi di pino, polvere, insetti morti ecc, e succede un macello.
se hai il tetto apribile, controlla anche i fori di scarico del tetto.
se i fori di scarico sono tappati, l'acqua continuera' a traboccare in abitacolo (ad es. in caso di forti temporali ecc, la vasca si riempie e l'acqua entra in abitacolo, in genere attraverso la presa aria del filtro clima).
CapitanH
26-08-2023, 09:25
controlla i fori di scarico nella vasca sotto al parabrezza. (dove e' installato il motorino tergi; bisogna smontare un bel po' di pezzi per arrivare ai fori di scarico). purtroppo col tempo si accumulano foglie secche, aghi di pino, polvere, insetti morti ecc, e succede un macello.
se hai il tetto apribile, controlla anche i fori di scarico del tetto.
se i fori di scarico sono tappati, l'acqua continuera' a traboccare in abitacolo (ad es. in caso di forti temporali ecc, la vasca si riempie e l'acqua entra in abitacolo, in genere attraverso la presa aria del filtro clima).
Ciao, si sì ho provveduto alla pulizia della vasca e in effetti era piena di foglie e sporcizia…come dice mia figlia, questa macchina e’ vittima di maltrattamenti…mai vista una roba simile…detto questo adesso mi trovo nella situazione di avere altre problematiche dopo aggiornamento a SW 5570 (comandi al volante funzionanti a momenti, temperatura esterna errata e fissa); non vorrei aprire altra discussione,anche se in giro non ho trovato granché e ho comunque effettuato tutte le prove possibili…