Visualizza Versione Completa : Spia airbag accesa
Ziotrappy
05-09-2023, 17:45
Salve ieri ho rimosso il sedile lato passeggero per lavarlo, sotto ci sono 4 connettori Giallo piccolo Rosso grande Verde grande e Nero piccolino. Da quando l ho smontato mi si accende la spia Airbag. Sapreste indicarmi qual e quella che riguarda L airbag, premetto che il sedile e elettrico e riscaldabile con supporto lombare. Grazie
il colore dello spinotto airbag non lo so.
faccio un mio ragionamento: staccando i connettori e' scattato l'errore in diagnosi.
adesso bisogna semplicemetne cancellare quell'errore = comando "clear DTC", utilizzando il computer di diagnosi (Vcds di ross-tech, oppure le app del telefono, ecc ecc).
secondo me, dopo il "clear DTC", la spia si spegne (il connettore e' stato ri-collegato, tutto a posto, ma la memoria della centalina non si pulisce da sola = bisogna cancellarla con apposito comando).
se la spia rimane anche anche dopo il "clear", allora bisogna approfondire.
ipotesi: lavando il sedile, l'hai bagnato in modo copioso?? forse l'acqua ha fatto qualche corto-circuito??
Boh, chi lo sa.
prima di ri-montare, hai soffiato per bene, con aria compressa, tutti gli spinotti del sedile, per eliminare eventuale condensa/umidita'?
...Da quando l ho smontato mi si accende la spia Airbag. Sapreste indicarmi qual e quella che riguarda L airbag...
Connettori Airbag = Giallo
Ziotrappy
05-09-2023, 19:32
l ho gia rimosso altre volte e non si e mai accesa la spia....l ho lavato con il vaporetto quindi non si e neanche inzuppato..ma solo un po di umidita...ho provato anche a staccare la batteria per 10 min per resettare l errore ma la spia rimane....