PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore cofano aperto



Digisol_Luca
16-09-2023, 18:55
Ciao ragazzi, portata la macchina in assistenza per una serie di lavori…..ripresa con un “danno”.
In pratica, mi indica che il cofano è aperto, sebbene sia chiuso.
Ho verificato il sensore e sembra ok.
L’ho sganciato e l’ho cortocircuitato ma nulla.
Avete qualche indicazione da seguire per sistemare il problema bypassando il controllo?
Grazie a voi per l’aiuto!

gian8p
17-09-2023, 18:01
la prima cosa logica sarebbe tornare in officina e farlo riparare da loro (se l' hanno rotto loro, come tu ci descrivi.)

se vuoi lavorarci "fai da te", io inizierei a verificare col tester da elettricista se il contatto funziona (ci dici che alla vista "sembra ok", ma solo col tester puoi capire se qualcosa e' interrotto). Se il contatto risulta bloccato, magari risolvi con un po' di spray disossidante. O lo compri nuovo.

il problema diventerebbe piu complesso se risultasse interrotto il cablaggio. Dove lo vai a beccare il punto esatto dell'interruzione??

Diadema
04-10-2023, 13:54
Ciao ragazzi, portata la macchina in assistenza per una serie di lavori…..ripresa con un “danno”.
In pratica, mi indica che il cofano è aperto, sebbene sia chiuso.
Ho verificato il sensore e sembra ok.
L’ho sganciato e l’ho cortocircuitato ma nulla.
Avete qualche indicazione da seguire per sistemare il problema bypassando il controllo?
Grazie a voi per l’aiuto!

A me avevano staccato lo spinotto senza cortocircuitare nulla e la spia era spenta (ovviamente non si accendeva più nemmeno aprendo il cofano)