PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensione gomme invernali RS3 8Y



_MiCH_
01-10-2023, 15:14
Buongiorno a tutti,

dovrei acquistare le gomme per la stagione invernale, ma ho un dubbio sulle dimensioni.
Le gomme estive sono 265/40 R19 (anteriori 9J), mentre quelle posteriori sono 245/35 R19 (posteriori 8J).

Nel catalogo Audi esistono sia delle stesse dimensioni a quelle estive, sia con una misura ridotta, anteriori e posteriori 235/34 R19 8J.

Vorrei sapere qual'è la misura migliore per l'inverno. Se è meglio montare una misura ridotta (acquisterò anche i cerchi), oppure, se le misure originali vanno bene anche per la stagione invernale, comprerò solo le gomme che farò montare sui cerchi originali.

Cosa consigliate?

Grazie per i consigli.

betaone68
01-10-2023, 21:02
Penso che la misura ridotta 235/35 con relativi cerchi sia utile se vai spesso a sciare con buone probabilità di percorre strade con neve fresca.
Se il tuo utilizzo è di "pianura" e cambi gomme solo per essere in regola penso sia meglio optare per le stesse misure delle estive. Purtroppo anteriore è una misura un pò speciale e sono care .

_MiCH_
03-10-2023, 22:30
Penso che la misura ridotta 235/35 con relativi cerchi sia utile se vai spesso a sciare con buone probabilità di percorre strade con neve fresca.
Se il tuo utilizzo è di "pianura" e cambi gomme solo per essere in regola penso sia meglio optare per le stesse misure delle estive. Purtroppo anteriore è una misura un pò speciale e sono care .


La neve fresca, se la trovo per strada, è per casualità.
Penso che opterò 265/30 e le 245/35

Grazie!

jegher
05-10-2023, 16:21
ciao,
io a libretto ho 235/35 r19 M+S. le ho montate e non mi sono trovato male. sia in condizioni di freddo (da me fa -20) che di neve e ghiaccio.
sono 4 all season cinesi (linglong) ci ho fatto forse 1000 km, ma quest'anno non le rimonto perchè in inverno uso altre auto...
ciao
d
PS se le vuoi te le cedo ad un prezzaccio... tanto non le uso

_MiCH_
10-10-2023, 14:25
ciao,
io a libretto ho 235/35 r19 M+S. le ho montate e non mi sono trovato male. sia in condizioni di freddo (da me fa -20) che di neve e ghiaccio.
sono 4 all season cinesi (linglong) ci ho fatto forse 1000 km, ma quest'anno non le rimonto perchè in inverno uso altre auto...
ciao
d
PS se le vuoi te le cedo ad un prezzaccio... tanto non le uso

Ciao,
grazie per l'offerta ma opterò per le dimensioni originali mantenendo gli stessi cerchi.

Matti_RS3
18-10-2023, 11:21
ciao,
io a libretto ho 235/35 r19 M+S. le ho montate e non mi sono trovato male. sia in condizioni di freddo (da me fa -20) che di neve e ghiaccio.
sono 4 all season cinesi (linglong) ci ho fatto forse 1000 km, ma quest'anno non le rimonto perchè in inverno uso altre auto...
ciao
d
PS se le vuoi te le cedo ad un prezzaccio... tanto non le uso

Sei ancora disponibile alla vendita? Non monto invernali perchè da me nevica un giorno l'anno ma dovessi andare a fare un giro in montagna mi farebbero comodo, ed ovviamente per l'uso appena descritto non ho intenzione di spenderci tanto

jegher
18-10-2023, 16:52
Sei ancora disponibile alla vendita? Non monto invernali perchè da me nevica un giorno l'anno ma dovessi andare a fare un giro in montagna mi farebbero comodo, ed ovviamente per l'uso appena descritto non ho intenzione di spenderci tanto

cavolo mi spiace le ho date via proprio questa mattina!.. cmq se da te nevica così poco forse non ti conviene proprio montarle...

Matti_RS3
18-10-2023, 17:10
Peccato.. si si infatti qui non le monto, ma comprandotele mi sarei sentito libero di farmi prendere il matto di portare la macchina un paio di weekend in montagna =)

Gig8
19-10-2023, 11:01
Ho approfittato di una promozione Audi con 4 cerchi originali 19 differenziate e 4 gomme pirelli invernali a 2780 euro.
Se interessati chiedete in conce che vi levate un bel pensiero..

Matti_RS3
19-10-2023, 15:11
Non penso faccia al caso mio.. monto OZ ultraleggera ed in più le invernali le monterei solo per eventuali gite in montagna

jegher
20-10-2023, 11:03
io ora sono indeciso se ricomprare delle cinesi (marca fortuna) a 100 euro l'una o tentare una via di mezzo con le yokohama bluheart winter a circa 180 euro a gomma...
se il barbone che è in me mi lasciasse stare andrei sulle michelin pilot alpine 4 (a 280 euroni). su asciutto e bagnato meglio le 4 della 5; su neve andrebbe meglio la 5 ma con la trazione integrale la differenza non si nota granchè...

kevin#34
23-10-2023, 17:58
si ma tra i 280 delle pilot alpine e le Ling-Long&co, ci sta un mondo (di gomme decenti a prezzi decenti)

Matti_RS3
24-10-2023, 09:51
Ma poi 280€ sono una follia.. io con 900€ circa ho le PS4S montate

- - - Updated - - -

Direttamente dal gommista... ho guardato ora online, con 187€ a gomma le porto a casa e con 50€ si montano tranquillamente.. 800€ e ho le PS4S su

jegher
24-10-2023, 12:15
Ma poi 280€ sono una follia.. io con 900€ circa ho le PS4S montate

- - - Updated - - -

Direttamente dal gommista... ho guardato ora online, con 187€ a gomma le porto a casa e con 50€ si montano tranquillamente.. 800€ e ho le PS4S su

gran prezzo!! data di produzione? mi passi il link del sito dove l'hai comprato?.. anche in privato eventualmente... grazie!

Matti_RS3
24-10-2023, 14:55
Il sito è EuroImportPneumatici, consegna in 10/14 gg così ti sai regolare, a parità di modello e misure, alcune costano di più ed altre di meno in quanto cambiano i dettagli (dot recente, consegna 48h, codici di produzione come M01) infatti della stessa gomma troverai più inserzioni

- - - Updated - - -

Io le faccio arrivare direttamente dal mio tuttofare (è meccanico, preparatore e gommista) e gli pago la manodopera del montaggio

- - - Updated - - -

Però guardando ora, le invernali costicchiano anche li... 266 senza specifiche, 292 dot 2023 montaggio escluso... è più conveniente per le estive, si ha più margine di risparmio