Visualizza Versione Completa : Disturbi dell'Audi Multimedia
lacustre
15-10-2023, 16:07
Ciao ragazzi, ho problema con l'impianto stereo: accedo l'auto metto radio o memoria SD e tutto ok.. dopo un po' di tempo, quantificabile in 30/40min le casse portiera passeggero iniziano a gracchiare cosa che non fa cambiando sorgente, per esempio con Spotify dal Buethoot..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Te la butto lì... Hai degli occhiali nel portaocchiali del tetto?
lacustre
20-10-2023, 16:46
Ciao. No, anzi ho il tettuccio...
prova a controllare i cavi elettrici nel soffietto passa-cavi, tra abitacolo e portiera del passeggero.
in alcuni casi, dopo tanti anni di servizio, quei cavi si danneggiano: si possono creare dei falsi contatti, del tutto casuali (e' sufficiente una buca stadale, o le vibrazioni del veicolo, e il contatto "va e viene").
da li' escon fuori strani malfunzionamenti, che a prima vista sono "inspiegabili".
nel tuo caso, se il problema scompare cambiando sorgente, la mia idea ha poco senso , ma non ti costa niente controllare quei fili elettrici.
altra idea: di recente hai fatto dei lavori dentro la portiera del passeggero? Es: riparazione alzavetri o serratura ecc. Intendo: lavori che richiedono uno smontaggio completo.
Adesso potrebbe esserci uno spinotto innestato male, dopo il ri-montaggio? (rimango sempre con l'idea del falso contatto)
Scusa, hai la possibilità di fare una diagnosi con VAG o simili? Potrebbe darti un avaria intermittent su qualche modulo. Ad un mio amico abbiamo individuato un woofer staccato...