Accedi

Visualizza Versione Completa : Motori ahf e asv

francomanca
03-11-2023, 13:16
Salve a tutti.....
A quanto pare il secondo motore dopo 4 anni ha detto la sua e mi sta lasciando.
È un ahf che ho tolto da una golf 4 ed avrei trovato un motore asv ad una cifra ragionevole.
Che differenze ci sono tra i due? Il motore ahf che devo rimpiazzare a sua volta rimpiazzo un motore alh ...e qui c'era un mistero: sul libretto era scritto alh ma in audi risultava un asv.....
Comunque la domanda è: posso sostituire ahf con asv? In cosa differiscono?
Grazie per ogni input
Saluti
Franco

Marcy_68
03-11-2023, 13:32
Mah, io prima di preoccuparmi delle differenze tra i 2 codici, mi preoccuperei in primis della pratica burocratica.
Il codice motore deve corrispondere al codice a libretto. In caso di revisione/collaudo serio, se il codice differisce dal libretto viene bocciato.
Peggio ancora in caso di incidente grave, dove verrebbe eseguita una perizia approfondita dell'auto.

francomanca
04-11-2023, 14:50
Mah, io prima di preoccuparmi delle differenze tra i 2 codici, mi preoccuperei in primis della pratica burocratica.
Il codice motore deve corrispondere al codice a libretto. In caso di revisione/collaudo serio, se il codice differisce dal libretto viene bocciato.
Peggio ancora in caso di incidente grave, dove verrebbe eseguita una perizia approfondita dell'auto.

9k...grazie per la precisazione....siamo tutti vigili ed attenti...

Ora...sapresti anche rispondermi alla domanda che è piuttosto precisa?

Saluti

Marcy_68
04-11-2023, 17:08
Ora...sapresti anche rispondermi alla domanda che è piuttosto precisa?Saluti
Beh, non piuttosto precisa direi...trazione? cambio?

Ad ogni modo, il motore ALH, AHF, ASV, mi risultano della stessa famiglia, salvo alcune componenti interne differenti, che non pregiudicano il montaggio/sostituzione:

https://i.imgur.com/mt45cYf.png