Visualizza Versione Completa : Tetto panoramico A6 C7
lacustre
10-12-2023, 13:53
Buongiorno amici. Qualcuno ha un'idea di come chiudere il tetto panoramico dell'A6 C7: stamattina si è bloccato non si chiudeva più.. poi allagandolo di W40 sono riuscito quasi a chiuderlo, ma da una parte, la dx rimane un paio di cm aperto. Esiste una procedura guidata per chiuderlo manualmente?
lacustre
12-12-2023, 12:35
Nessuno ha mai avuto problemi col tetto sulla A6???
Nessuno ha mai avuto problemi col tetto sulla A6???
probabilmente nessuno ha avuto problemi di chiusura. io non ricordo discussioni per quel tipo di problema.
(di solito, col tetto apribile si parla di scricchiolii, o infiltrazioni acqua=tubi di scarico tappati, ecc).
prova a guardare nel libretto di uso e manutenzione, quasi sicuramente viene descritta una procedura di emergenza per chiudere il tetto.
(ad es: sganciare la plafoniera e fare leva su qualche meccanismo, manualmente. E' un mio ragionamento, molto naif, non ho esperienza diretta con i tetti apribili).
siccome nella manualistica di bordo viene descritto lo sblocco di emergenza della leva del cambio automatico, o del portellone posteriore, ecc, per logica mi viene da pensare che ci sia qualcosa di simile anche per il tetto!
se non possiedi il libretto cartaceo, oppure ce l'hai ma e' scritto in lingua straniera (tipico nelle vetture import), puoi consultare gratis la manualistica nel sito "myaudi", registrandoti col numero di telaio.
E' un tentativo, giusto per raccogliere più info possibili sul meccanismo che comanda il tetto; con quelle info, potrai ragionare e fare altre prove.
lacustre
12-12-2023, 20:45
Ciao Gian, grazie. Si, sicuramente farò così, anche perché ieri portata in Audi e.. lasciamo perdere..