PDA

Visualizza Versione Completa : Ricarica wireless e smartphone ben cotto 😁



ciairo
27-12-2023, 16:10
Qualcuno sa come evitare di cuocere lo smartphone quando è in ricarica wireless? Ho da poco preso un'A6 col phone box ed è davvero inutilizzabile. Dopo meno di 15 minuti il telefono sospende la ricarica per temperatura eccessiva. In effetti diventa rovente.
Ho disabilitato la ricarica wireless rapida ma non cambia nulla. È mai possibile che in Audi abbiano fatto una stupidaggine del genere?
A casa uso un caricatore wireless da anni e mai avuto mezzo problema.

gian8p
27-12-2023, 20:07
... È mai possibile che in Audi abbiano fatto una stupidaggine del genere?

non uso la ricarica wireless, per cui non so dire se è difettoso il tuo impianto oppure sono tutti cosi'.
se sei in garanzia, fai fare un controllo in concessionaria.
nel forum, da quanto ricordo io, non si e' mai parlato di questo surriscaldamento (ecco perchè mi viene il dubbio che sia guasto il tuo impianto).

sempre leggendo i forum, si vede che negli anni scorsi i progettisti Audi di caxxate ne hanno fatte anche di peggiori... quasi sempre senza riconoscere i danni, senza fare richiami, ecc.
(e quindi c'e' da aspettarsi che in conce, esaminando il tuo impianto, alla fine ti dicano: e' tutto normale, e' una peculiarità di progetto, e altre balle assolutamente non credibili).

in generale, Audi con l'infotainment non ha mai brillato, in confronto ai diretti concorrenti sul mercato. (vedi ad es. i sistemi infotainment Mercedes).