PDA

Visualizza Versione Completa : Inviare Destinazione da Google Maps al Navigatore Auto MMI

Francitira
12-02-2024, 15:26
Ciao, come da titolo, come è possibile inviare una destinazione trovata su google maps da cellulare, al navigatore della macchina?

Premetto che ho già fatto l'accesso al sito MyAudi, ho già concluso la procedura di autenticazione e l'assistenza audi mi ha già impostato come utente principale dell'auto; inotre, la licenza "Audi Connect Navigation & Infotainment" è scaduta, ma la sim è ancora attiva con giga a disposizione.

La mia domanda è: per poter inviare la destinazione Smartphone-->MMI è necesssario avere la licenza attivata? o ci sono altri passaggi da fare che mi eviterebbero quindi di pagare (inutilmente) la licenza?

grazie mille

gian8p
12-02-2024, 17:10
hai dato una occhiata alla manualistica Audi, nel sito myaudi?
nel tuo caso, ci sarà da fare qualche impostazione? (esempio: registrare il tuo account myaudi dentro l'account google??).

io non uso i servizi connect, e non ho mai esplorato la manualistica Audi.
per logica, secondo me bisogna fare un "accoppiamento" tra telefono e auto, per gestire i servizi google.
alla peggio, se nella manualistica Audi non trovi risposte chiare x invio destinazioni, puoi provare a cercare qualche tutorial in rete.

esempio: https://www.socializziamo.net/come-inviare-destinazione-da-google-maps-al-navigatore-mmi/

vedi se il metodo descritto nel link e' ancora valido (e' del 2019, quindi e' probabile che nei sistemi MMI odierni, i progettisti abbiano cambiato i menu, ecc).

Francitira
12-02-2024, 21:34
Ciao, grazie! Purtroppo era quello che già avevi trovato io, solamente che il sito riportato all interno Dell articolo (google/sendtocar) sembrerebbe non più attivo

Francitira
13-02-2024, 08:42
Altri suggerimenti?? Grazie