PDA

Visualizza Versione Completa : installazione bluetooth



Gronco
03-03-2024, 10:24
Buongiorno, chi potrebbe aiutarmi,9061 vorrei montare il bluetooth nella mia audi a4 b7 avant, monta uno stereo concert che allego foto, mi consigliate che assemblaggio comprare?

gian8p
03-03-2024, 12:59
vedo che hai già l'impianto telefonico originale Audi. (=vedo la base di appoggio. L'aveva anche la mia A3, e l'ho eliminata subito! Inguardabile e inutile= sopra a quella base, ci va montato un ulteriore adattatore, specifico per ogni telefono = bisogna comprare un altro "coso" grande come una ciabatta).

ma insieme alla base di appoggio, io avevo gia' il Bluetooth.
Gli impianti telefonici di mamma Audi, su A3 8P (la mia) e A4 8E (la tua), stiamo parlando degli anni 2005-2006-2007, potrebbero essere gli stessi.

Forse il BT originale lo hai anche tu, e bisogna solo attivarlo?? (usando il vcds, e robe simili).
hai provato a fare la "ricerca dispositivi" col tuo telefono??
vedi se ti trova un Bluetooth con sigla UHV 1234= quella e' la tua macchina.
(NB: 1234 sono numeri che ho scritto a caso; tu ne vedrai altri! ogni apparecchio ha un suo "numero di matricola").

oppure: hai una scansione delle centraline della tua macchina?
guarda in particolare la 77-telephone, e vedi subito se hai il BT.

questa e' la mia centralina:
Address 77: Telephone Labels: 8P0-862-335.lbl
Part No SW: 8P0 862 335 H HW: 8P0 862 335 H
Component: FSE_255x BT H26 0290
Revision: 00000000 Serial number: 00000005035391
Coding: 0011444

vedi se i codici-articolo originali della mia A3 ti aiutano.
(con una ricerca su google, col mio "part number", forse ti escono alternative anche per la tua A4 B7).
poi sempre con google controlli le specifiche della tua centralina, e capisci cosa comanda.

Gronco
04-03-2024, 16:55
ciao si sono 10 anni che dico di toglierlo ma mai fatto. per quanto riguarda le scansioni non saprei come procurarmeli

gian8p
04-03-2024, 20:07
... per quanto riguarda le scansioni non saprei come procurarmeli

per fare scansione delle centraline, puoi comprare vcds di ross-tech = un software di diagnosi per PC windows, venduto col suo cavo (usb da un lato, Obd dall'altro).
oppure app del telefono, alcuni esempi: obd3eleven, carista, torque (anch'esse vendute col rispettivo cavo, oppure con trasmettitore wireless).

trovi in rete la descrizione di ognuno dei sistemi di diagnosi. Sono facili da usare e relativamente poco costosi (poche decine di euri).
ormai, con le vetture moderne, le diagnosi sono indispensabili.

ma io sono ottimista: secondo me il BT ce l'hai di fabbrica.
(come ho gia detto nel messaggio indietro: stiamo parlando degli stessi anni di produzione della mia A3, e mi viene proprio da pensare che gli impianti telefonici siano uguali anche su A4 B7).

quindi, prima di comprare diagnosi e far scansioni: hai provato a fare una "ricerca dispositivi" nel menu BT del tuo telefono?? (la macchina deve essere accesa).
vedrai che il telefono ti trova "UHV 1234" : e' la sigla del Bluetooth originale Audi (NB: tu avrai un altro numero, come ho descritto nel mess indietro).

Gronco
05-03-2024, 08:30
per fare scansione delle centraline, puoi comprare vcds di ross-tech = un software di diagnosi per PC windows, venduto col suo cavo (usb da un lato, Obd dall'altro).
oppure app del telefono, alcuni esempi: obd3eleven, carista, torque (anch'esse vendute col rispettivo cavo, oppure con trasmettitore wireless).

trovi in rete la descrizione di ognuno dei sistemi di diagnosi. Sono facili da usare e relativamente poco costosi (poche decine di euri).
ormai, con le vetture moderne, le diagnosi sono indispensabili.

ma io sono ottimista: secondo me il BT ce l'hai di fabbrica.
(come ho gia detto nel messaggio indietro: stiamo parlando degli stessi anni di produzione della mia A3, e mi viene proprio da pensare che gli impianti telefonici siano uguali anche su A4 B7).

quindi, prima di comprare diagnosi e far scansioni: hai provato a fare una "ricerca dispositivi" nel menu BT del tuo telefono?? (la macchina deve essere accesa).
vedrai che il telefono ti trova "UHV 1234" : e' la sigla del Bluetooth originale Audi (NB: tu avrai un altro numero, come ho descritto nel mess indietro).

grazie, ti farò sapere mi muovo subito

gian8p
07-03-2024, 07:36
... ti farò sapere mi muovo subito

come e' andata finire??

Gronco
07-03-2024, 08:00
come e' andata finire??
ciao settimana prossima sono libero dal lavoro è farò tutto e ti farò sapere. grazie