PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto impazzito????

Max-Lupo
03-03-2024, 16:09
Ciao a tutti
Ho l'antifurto della mia auto che senza motivo parte a suonare.Caldo,freddo,sole ,pioggia,non cambia nulla,dopo un po non sempre ,solo quando vuole lui ,parte e suona.
Adesso ho provato ha disattivare l'abitacolo tramite tasto sul montante porta lato guida e sembra che ad inserirlo stia zitto,boh....
Cosa potrebbe essere??
Non so neanche come disattivarlo,perche se la chiudo con la chiave si attiva ugualmente.

Parliamo di A6 C5 avant 2.4 V6 benzina del 2001

Grazie

gian8p
03-03-2024, 16:19
se disattivando il sensore abitacolo, l'allarme non suona pił, forse sarą guasto il sensore stesso (di solito e' posizionato dentro la plafoniera).

hai fatto dei lavori nella zona della plafo?? (es. hai messo lampadine led, oppure hai sistemato il tessuto del cielo, ecc), magari senza volere hai smosso un po' il sensore, ad es. e' semplicemente uscito dalla sua sede, e adesso non "vede" bene l'abitacolo. Boh.
Spesso si creano le coincidenze pił strane.
NB: non conosco di persona la A6 C5, quindi potrei sbagliare (esaminare un guasto "a distanza", davanti alla tastiera, si puo' solo tirare a indovinare...). Comunque ti costa niente aprire e controllare la tua plafoniera...

sicuramente sarebbe utile fare una scansione con il computer di officina, oppure con le app del telefono ecc;
se sei fortunato, trovi un codice di guasto in memoria, che ti indirizza verso il "colpevole".