PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione antenna GPS



floyd1974
11-03-2009, 15:54
Salve ragazzi, qualcuno di voi si è mai cimentato nelle installazioni di antenne esterne per i ricevitori GPS? Mi riferisco a quelle quadrate con attacco magnetico.
Ho acquistato un autoradio, da installare sulla mia A3 8L del 05/2000, dotato di DVB-T e navigatore GPS. In dotazione ha questa antenna di forma quadrata da installare da qualche parte. Io avevo pensato di installarla sotto la plafoniera se ci fosse lo spazio adatto attaccandola alla carrozzeria visto che è magnetica.
Aspetto vostri suggerimenti.

mauro6569
11-03-2009, 19:35
ti consiglio di attaccarla come hanno fatto tutti e cioè dietro al quadro strumenti oppure dietro al cassettino portaoggetti o meglio ancora in bella vista al centro del cruscotto in zona cristallo.
Non attaccarla mai capovolta a dietro alla lamiera in quanto fa da schermo e non riceve bene

brian ò CONNOR
11-03-2009, 19:57
Confermo ho la tua stessa Audi.....e l'ho messa dietro al quadro strumenti esattamente dentro la cavità che si forma in curva dietro al quadro strumenti....è PERFETTA .....è la posizione più idonea per il nostro modello visto che non abbiamo i vetri schermati:smile:

floyd1974
13-03-2009, 10:56
Confermo ho la tua stessa Audi.....e l'ho messa dietro al quadro strumenti esattamente dentro la cavità che si forma in curva dietro al quadro strumenti....è PERFETTA .....è la posizione più idonea per il nostro modello visto che non abbiamo i vetri schermati:smile:

Ma la plastica del cruscotto non potrebbe dare problemi di ricezione creando una specie di protezione?
L'idea mi piace molto, anche perché è meno difficoltosa di quello che avevo pensato io ma in che modo avete attaccato l'antenna?

brian ò CONNOR
13-03-2009, 12:08
Ma la plastica del cruscotto non potrebbe dare problemi di ricezione creando una specie di protezione?
L'idea mi piace molto, anche perché è meno difficoltosa di quello che avevo pensato io ma in che modo avete attaccato l'antenna?

Non ci sono problemi di interferenze in quanto è plastica..!!!! poi si incastra perfettamente nella cavità e NON SI MUOVE.....!!!! quindi vai tranquillo e mettila lì dentro..!!! io ce l'ho lì dentro e prendo 7/8 satelliti...!!! in base alle zone di roma.. :-)

floyd1974
13-03-2009, 12:52
Grazie brian, allora seguirò il tuo suggerimento ;)

floyd1974
17-03-2009, 00:31
Antenna GPS installataaaaaaa, e vai.... :w00t:
e funziona pure abbastanza bene direi!!!
Grazie brian per la dritta, sinceramente non pensavo fosse cava la parte sovrastante il tacho.
Con un po' di spugna adesiva, quella che si applica come guarnizione alle porte, ci ste che è una meraviglia e sembra non muoversi. ;)
Posso anche chiedere ora di chiudere la discussione, visto che il problema è stato risolto soprattutto grazie all'aiuto dell'amico brian. :cooool:

Audia32
17-03-2009, 01:34
Detto fatto!:wink: