Visualizza Versione Completa : Rs3 8Y anomalia trazione integrale
Lorenzo.89
24-04-2024, 00:48
Buonasera a tutti, vi espongo il problema che ormai mi affligge da 1500 km e 2 mesi..
Audi rs3, luglio 2023, 2 mesi fa durante un burnout mi compare una spia "trazione integrale antomalia! È possibile proseguire, contattare l'officina"
Entra ed esci dalla concessionaria, inizialmente dicevano che avevano fatto una riparametrizzazione delle centraline.. risultato, spia nuovamente accesa. Riporto la macchina, notano che la batteria è bassa... caricano la batteria, verificano assorbimenti, tutto ok. Vado in Toscana, ritorno a casa in garage in retromarcia spia accesa... riporto in concessionaria, questa vola la batteria è carica.
Iniziano a dire che la macchina non è più originale ( ho cambiato i silentblock con i powerflex ed abbassato la macchina con le molle, inoltre messo i pulsanti al volante di accensione e selezione profilo guida).
Resettano la centralina della macchina per portarla alle condizioni di fabbrica, visto che a detta loro Mosca mi aveva modificato dei parametri per far funzionare i due pulsanti aggiuntivi (ma sentendo Enrico mi ha detto di aver semplicemente usato dei rubacorrente per prelevare il segnale, ed infatti a reset eseguito questo hanno continuato ad andare, a differenza di quello che sostenevano in officina), per cui si arriva alla fatidico giorno di consegna della macchina riportata alle condizioni di fabbrica... non faccio in tempo ad arrivare a casa che si accende la spia....
A questo punto gliela riporto, e dopo 17 pagine di documentazione fotografica della pratica DISS che hanno aperto con la casa madre, sono arrivati alla conclusione che centralina batteria e centralina attuatore sinistro del differenziale (mi sono scordato di scriverlo, per 6 volte consecutive l anomalia è stata causata dall attuatore sinistro) non comunicano tra di loro, per cui sostituiscono entrambi i pezzi a scanso di equivoci.
Per 3/4 volte ho fatto burnout abbastanza pesanti, le gomme sono andate giù abbastanza e nessun problema riscontrato, quasi con il cuore in pace chiamo il mio preparatore per fissare l appuntamento così da mapparla... stasera mi fermo, metto in retro, sento grattonare qualcosa e si riaccende la spia.....
Nella sfiga ammetto che mi è andata bene perché la prima volta che mi è successo stavo per portarla a mappare per cui mi è andata grassa che i pezzi me li hanno sostituiti in garanzia, ma ora sono quasi certo che inizieranno a dare la colpa all assetto (solo molle) ed ai silentblock powerflex (strano che non abbiano dato la colpa anche al full ppf ed all alettone da batman che ho messo sul portellone forandolo in effetti...)
Avete mai sentito qualcuno parlare di un problema simile?? Sono abbastanza disperato, con la vecchia rs 8V 20.000 km e mai nessuno problema (l'unico problema è stato quel ladro di Michele scheggia - chiamiamolo così quello pseudo preparatore truffatore del veronese - che mi ha rubato non so quanti soldi), ma questa, appena 3.000 km e sono a piedi da due mesi.... sto seriamente valutando di darla via, anche se ho tutta una serie di pezzi, scarico completo, eventuri, intercooler, bobine pop off, manicotti in silicone.. tutti pezzi che sono fermi nel mio negozio in attesa di essere montati...
AGGIORNAMENTO
sono stato questa mattina in concessionaria, nel fare retromarcia si è sentito uno sferragliamento incredibile sul posteriore, ma ovviamente non essendo originale non mi passano nulla a meno che non la riporti originale....
Mi hanno dato l appuntamento il 20 maggio.... no comment
betaone68
24-04-2024, 15:19
Personalmente unico "rumors" che ho sentito sulla differenziale 8Y è che la casa madre carica poco olio e sarebbe necessario aggiungerne mezzo kg ( fonte un da famoso preparatore piemontese ).
Mi sembra che tu abbia più problemi meccanici sulla trasmissione che di elettronica .
Condivido quanto assistenza Audi sia "st....za" nell'arrampicarsi sugli specchi aggrappandosi a modifiche che nulla hanno correlazione con il difetto .
Lorenzo.89
24-04-2024, 22:01
Scenderà da Verona un tecnico specializzato per vedere personalmente la vettura in quanto un vaso del genere non è mai capitato.. avevo detto xhe avrei riportato completamente di serie la macchina (sostituendo tutti i silentblock) ma mo è stato tassativamente negato perché il tecnico vuole vedere la macchina nell'estate configurazione di quando si è presentata la (presunta) rottura...
La cosa veramente strana, ammesso che ci sia una rottura dentro al differenziale, e che la fa solo alcune volte e solo in retro...
Va beh, a questo punto la terrò ferma, solo sabato la metterò sul ponte per vedere che per assurdo non ci sia qualche paratia che sfreghi da qualche parte in determinate circostanze, ma dubito fortemente.
Soprattutto spero che si presenti un tecnico con un minimo di cervello da capire che un silentblock di gomma o una molla più bassa non può far saltare un differenziale, ma la vedo dura, mi sa che ci dovrò mettere si mezzo un avvocato perché di sicuro non mi vorranno riconoscere niente
...Mi sembra che tu abbia più problemi meccanici sulla trasmissione che di elettronica .
Condivido quanto assistenza Audi sia "st....za" nell'arrampicarsi sugli specchi aggrappandosi a modifiche che nulla hanno correlazione con il difetto .
...Soprattutto spero che si presenti un tecnico con un minimo di cervello da capire che un silentblock di gomma o una molla più bassa non può far saltare un differenziale...
Queste cose le fanno tutti e poi le fanno le assicurazioni che, magari, non applicano le condizioni a contratto per distanziali da 10mm.
Il Costruttore fa i calcoli (ad esempio la grandezza/robustezza dei denti della corona differenziale) in base ai carichi teorici previsti che a loro volta si basano sulla coppia del motore prevista e sugli elementi elastici previsti.
Calcolato il carico massimo che sollecita i vari componenti si applica un coefficiente di sicurezza in base a linee guida interne (1? 2? sono cose di loro proprietà).
Su questi elementi si valuta la responsabilità del Costruttore e in caso di errore di calcolo o di progettazione si riconosce l'intervento in garanzia. Tutto qui.
E' chiaro che il Costruttore vuole macchine buone e affidabili e fa prove di uso improrio (misuse) tipo salto, salita a alta velocità su uno scalino, uso di olio senza cambiarlo per 50.000km, fuori giri, extra coppia di X% ma entro certi limiti.
Se non si facesse così i costi e i pesi salirebbero alle stelle.
Comunque vediamo come finisce, perchè un rumoraccio se ho ben capito solo in retromarcia è strano anche se oggi ci sono meccanismi gestiti elettronicamente e mappe a iosa in luogo del vecchio e bravo Torsen
Lorenzo.89
25-04-2024, 10:38
Vedrai che daranno la colpa anche all alettone perché è fissato con 8 bulloni di m6 sul portellone che ho dovuto forare.... si attaccano a tutto...
Ad ogni modo vi terrò aggiornati
Piccolo aggiornamento
Prima sono andato a fare un giretto ed ho provato a fare un burnout, girando a sinistra la macchina tendeva a scodare, mentre a destra trazione anteriore della serie, smusava come se non avesse coppia sul posteriore, più precisamente sulla ruota posteriore sinistra...guarda caso quella su cui ho sempre avuto il problema... mi sa che il treno deragliato era la frizione di sinistra che si è distrutta.
Sabato farò la prova del nove, la metto sul ponte e con la marcia inserita vediamo se girano tutte e 4 le ruote oppure se la posteriore sinistra è morta
Lorenzo.89
24-05-2024, 15:01
Aggiornamento
Portata la macchina questo lunedì, mi hanno chiamato ieri, neanche la casa madre in Germania (non è venuto nessun tecnico, si sono collegati online) c'è saltato fuori ed hanno approvato la sostituzione dell'intera trasmissione posteriore, per un totale di 4.372 euro + iva in garanzia
Spero arrivi quanto prima perché appena me la montano ho già l appuntamento dal mappatore per perdere la garanzia definitivamente :laugh:
Dai, alla fine mi è andata bene, anche se detta onestamente, la storia dei gommini modificati e delle sospensioni ribassate non stava né in cielo né in terra ed ero già pronto a far intervenire l'avvocato
Silvetro
24-05-2024, 16:55
Mi fa piacere per te che ti hanno passato tutta la trasmissione posteriore in garanzia ..Scusa visto che in Ita mappano rs3 8Y solo in pochissimi dove vai se posso chiedertelo? ho amico con Rs3 come la tua che vorrebbe fare intervento , grazie
Lorenzo.89
27-05-2024, 13:18
Andrò da biesse, chiedono un patrimonio per mapparla (non so se si possano scrivere prezzi ma si tratta di parecchie migliaia di euro), da quello che so sono gli unici a riuscirci,mandando in Finlandia la centralina e facendola sbloccare dai probabili ideatori dei blocchi attuali
Silvetro
27-05-2024, 15:13
Ciao , ok per Biesse ho visto i prezzi altini , non ho capito mandano la centralina a sbloccare in Finlandia? sapevo che sbloccavano loro in sede o mi sbaglio?
Lorenzo.89
27-05-2024, 21:39
Ti confermo, mandano in Finlandia la tua centralina, attualmente (che sappia io) è l'unico modo....
Si potrebbe provare a sentire dal numero 1 delle audi di Verona, il famosissimo Michele Scheggia (per chi lo conosce sa a chi mi riferisco :w00t:) lui è famoso per mappare qualsiasi cosa che gli altri non riescono a mappare :toothy10:
Silvetro
28-05-2024, 07:54
Buongiorno Lorenzo , se come affermi tu che mandano in Finlandia la centra per lo sblocco , per un intervento allora quanti giorni ci vorrebbero' ?
Lorenzo.89
29-05-2024, 08:23
La vettura la tengono dal lunedì al venerdì (salvo imprevisti così hanno detto)
Silvetro
29-05-2024, 09:49
Chiamati anche noi, 3 giorni per intervento , per cui penso come ti dicevo che fanno tutto loro ..
Lorenzo.89
29-05-2024, 12:05
La centralina la spediscono, lo so per certo perché me lo ha detto il loro tecnico visto che ci sono entrato in "confidenza" in questi mesi
Silvetro
29-05-2024, 14:17
Ma, che dirti Lore' , in tre giorni non so come possono mandarla in Finlandia e tornare !
Lorenzo.89
30-05-2024, 11:56
Non capisco allora perché mi abbia detto che le centraline le spediscono. Ad ogni modo mi è stato confermato anche da altre persone e da chi ci ha portato la macchina
Che la spediscono o meno comunque sono gli unici che attualmente riescono a lavorarci, purtroppo ancora nessuno è riuscito a bypassare le protezioni che hanno inserito. Chissà, magari quando sarà arrivato il differenziale in garanzia qualcuno sarà riuscito a mettere le mani sui protocolli così non dovrò spendere tutti quei millemila euro, ho tutti i pezzi che stanno fermentato qui in negozio, scarico intercooler eventuri bobine popoff ecc ecc :biggrin:
Silvetro
03-06-2024, 15:44
va bene comunque , e spero per te che quanto arriva il diff. altri in ita hanno sbloccato e che riescano a lavorarci in modo da abbassare i prezzi di oggi..
Lorenzo.89
05-06-2024, 15:45
Mi hanno chiamato oggi dalla concessionaria, differenziale spedito, appuntamento fissato per il primo luglio... dai che per settembre torno ad essere operativo e senza una tesla sotto il sedere :biggrin: :biggrin:
Silvetro
13-06-2024, 11:46
Bene mi fa piacere che il ricambio sia stato spedito , auguri per tutto e d inoltre scoppio tutta la viltà ahahah.
snowflake_rs3
15-06-2024, 10:08
Ciao Lorenzo, leggo solo ora il tuo post e volevo sapere cosa hai intenzione di fare visto che Tutto ciò che raccontavano ad aprile era falso alla fine, le centraline vanno in polonia e le fa tutte rsr aprendole e sostituendo i componenti con quelli della 8v (procedura che personalmente eviterei)
Al momento io personalemnte ti sconsiglio biesse a bergamo per come lavorano.
Fossi in te valuterei una centralina aggiuntica come quella di syvecs
Pertanto volevo sapere cosa ne pensassi.
Silvetro
17-06-2024, 16:00
Ciao Snowflake , perché sconsigli biesse Bergamo ? giusto per , hai avuto esperienza diretta ? visto che ho letto sul forum che chi ci è stato si è trovato bene.
Lorenzo.89
18-06-2024, 11:45
Se devo perdere la garanzia per forza, allora anziché metterci una centralina aggiuntiva (che appunto a prescindere ti fa perdere la garanzia e questo l ho provato personalmente, 99% ti crea problemi ed alla fine devi toglierla) preferisco farmi modificare la mia, così almeno agiscono su tutti i parametri e mi fanno qualcosa di più "personalizzato".
Sono d'accordo con te però che non sia il massimo che ti spediscono chissà dove la centralina, però attualmente c'è poco da fare, sono gli unici che ci riescono..
Una cosa che mi fa storcere il naso quelli di biesse è che sostengono che possono fornirti una centralina vergine da utilizzare in caso tu abbia problemi, così da non perdere la garanzia... questa mi sa proprio di cavolata, perché come dicevo prima, riescono a dirti con precisione millimetrica qualsiasi cosa (la prima volta l'anomalia della trazione integrale si è accesa a 5626 giri e mi avevano pure detto la forza g, ma quella non la ricordo), per cui proprio è una cosa che mi puzza questa (ripeto, ho visto con i miei occhi una rs3 con centralina montata e smontata e la casa madre ha rilevato un incremento di nm e coppia ed andando oltre il range massimo, ha mandato un allarme alla casa madre segnalando che sulla vettura era stato fatto un tuning, pertanto la garanzia era decaduta)
Lorenzo.89
19-06-2024, 11:34
Pare che un altro mappatore su nel nord Italia sia riuscito (almeno solo su alcune versioni di software) a mappare ed il costo è DECISAMENTE inferiore a biesse... vi tengo aggiornati appena so qualcosa di più
Silvetro
26-06-2024, 12:04
Pare che un altro mappatore su nel nord Italia sia riuscito (almeno solo su alcune versioni di software) a mappare ed il costo è DECISAMENTE inferiore a biesse... vi tengo aggiornati appena so qualcosa di più
Ottimo Lore' , tienici aggiornati allora , grazie
Matti_RS3
02-07-2024, 15:34
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, sono possessore di RS3 8V.5 DAZA stage2... io ho mappato Digitun, azienda polacca con dealer qui in Italia, che offre molta molta personalizzazione e con la quale io mi sono trovato da dio.. il dealer Italiano è DAL Fuorigiri S.A.S a Magenta ed uno dei proprietari ha RS3 DAZA con motore forgiato quindi sanno dove mettere le mani sia ad elettronica sia a meccanica. Venendo alla parte che potrebbe interessarvi, li ho sentiti più volte in quanto entro fine anno vorrei passare ad 8y e mi hanno detto che dal momento in cui qualcuno è disposto ad andare da loro, come sarebbe per me un domani, sarebbero disposti a comprare ciò che a loro serve per mapparla, in quanto Digitun in Polonia le mappa già, penso vada comunque sbloccata la centralina, ma se qualcuno è realmente interessati posso sia sentirli per ulteriori informazioni, sia se loro son d'accordo mettervi direttamente in contatto
- - - Updated - - -
Sicuramente costa meno di Biesse.. e vi dico sono super affidabili.. io ho preso la mia con 60.000km usata, a 70.000 ho fatto lo stage 2 in mappa 100, ora la mia macchina ha 104.000km di cui gli ultimi 34k quasi tutti in dynamic con stage 2 e mai un problema
- - - Updated - - -
Ciao Snowflake , perché sconsigli biesse Bergamo ? giusto per , hai avuto esperienza diretta ? visto che ho letto sul forum che chi ci è stato si è trovato bene.
Io conosco più persone che hanno avuto dei problemi rispetto a chi non ne ha avuti, l'esperienza diretta non l'ho voluta fare
- - - Updated - - -
Ho sentito i miei mappatori, eventualmente il costo della mappa sarebbe sui 2000/2500€, da quello che ho capito un costo comunque inferiore rispetto alla sola mappa di Biesse
Silvetro
03-07-2024, 12:18
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, sono possessore di RS3 8V.5 DAZA stage2... io ho mappato Digitun, azienda polacca con dealer qui in Italia, che offre molta molta personalizzazione e con la quale io mi sono trovato da dio.. il dealer Italiano è DAL Fuorigiri S.A.S a Magenta ed uno dei proprietari ha RS3 DAZA con motore forgiato quindi sanno dove mettere le mani sia ad elettronica sia a meccanica. Venendo alla parte che potrebbe interessarvi, li ho sentiti più volte in quanto entro fine anno vorrei passare ad 8y e mi hanno detto che dal momento in cui qualcuno è disposto ad andare da loro, come sarebbe per me un domani, sarebbero disposti a comprare ciò che a loro serve per mapparla, in quanto Digitun in Polonia le mappa già, penso vada comunque sbloccata la centralina, ma se qualcuno è realmente interessati posso sia sentirli per ulteriori informazioni, sia se loro son d'accordo mettervi direttamente in contatto
- - - Updated - - -
Sicuramente costa meno di Biesse.. e vi dico sono super affidabili.. io ho preso la mia con 60.000km usata, a 70.000 ho fatto lo stage 2 in mappa 100, ora la mia macchina ha 104.000km di cui gli ultimi 34k quasi tutti in dynamic con stage 2 e mai un problema
- - - Updated - - -
Io conosco più persone che hanno avuto dei problemi rispetto a chi non ne ha avuti, l'esperienza diretta non l'ho voluta fare
- - - Updated - - -
Ho sentito i miei mappatori, eventualmente il costo della mappa sarebbe sui 2000/2500€, da quello che ho capito un costo comunque inferiore rispetto alla sola mappa di Biesse
Ciao Matt , posso sapere che problemi hanno avuto ?grazie
Matti_RS3
03-07-2024, 15:42
Ho sentito di alcune turbine saltate, un ragazzo con golf gti 7.5 ha fatto stage 2 da loro, il weekend seguente è venuto ad un raduno con 500km percorsi dalla mappa ed anche lui a metà raduno la macchina fumava blu come se avesse spaccato il turbo, un conoscente con porsche 997 ha fatto mappa da loro non so che stage, penso 3, con turbine del gt2, banco Biesse 650cv ma al primo 100-200 misurato faceva più di 8 secondi (rs3 stage 2 con circa 520cv 690nm dovrebbe fare intorno ai 7.5)
- - - Updated - - -
A mappa rifatta altrove 5.9 sec cronometrato
- - - Updated - - -
Conosco solo una persona che non ha mai avuto da lamentarsi che gli porta le ferrari ma son tutte aspirate quelle che possiede, è difficile far saltare il turbo ahaha
Lorenzo.89
03-07-2024, 21:44
Buonasera a tutti, FINALMENTE mi hanno sostituito il differenziale (avevano provato a dirmi che non era in garanzia ed avrei dovuto pagarlo una volta smontato, anche gli ho detto che avrei contattato il mio avvocato per partire con una causa ad audi Italia citando loro come officina, casualmente oggi mi hanno chiamato dicendo che la garanzia era passata...)
Ad ogni modo, adesso farò un po di km di rodaggio poi vedrò il da farsi. Intanto ho mandato i dati della mia centralina al mappatore su a Dongo che mi hanno indicato e che pare abbia già iniziato a mappare con successo alcune rs3, vi terrò aggiornati
Silvetro
04-07-2024, 09:11
azz non sapevo nulla di tutto ciò , anche perché vedo che ne fanno a pacchi di Porsche ed Audi rs3 , inoltre ti leggevo dove dici che il loro banco non dice neanche la verità sui cv effettivi ah..
- - - Updated - - -
we Lorenzo contento per te che hai risolto con il Diff. tienici aggiornati sul evoluzione del modifiche.
Lorenzo.89
04-07-2024, 14:32
Ho parcheggiato in negozio l'altra macchina ed ora uso solo questa per qualche migliaio di km, però già la differenza rispetto a prima in tiro la sento, sai com'è, con sole 3 ruote motrici e la quarta ruota che perdeva la coppia perché non attaccava la frizione, il tiro non era ovviamente lo stesso.. guardate, non vedo l'ora di montarci lo scarico per tornare a sentire il sound fenomenale di questo 5 cilindri!!!
Comunque vi tengo aggiornati per qualsiasi novità
Lorenzo.89
14-07-2024, 14:05
Purtroppo niente da fare, le 8y sono mappabili fino all anno 2021, quelle prodotte successivamente picche.. non si sa quando e soprattutto se si potrà veramente fare.
A questo punto rimane l'alternativa di biesse, ho preso appuntamento per i primi di settembre, vedremo un po
Matti_RS3
02-08-2024, 16:40
Purtroppo niente da fare, le 8y sono mappabili fino all anno 2021, quelle prodotte successivamente picche.. non si sa quando e soprattutto se si potrà veramente fare.
A questo punto rimane l'alternativa di biesse, ho preso appuntamento per i primi di settembre, vedremo un po
Vuoi che sento i miei mappatori? li ho sentiti stamattina e mi hanno detto di aver preso l'attrezzatura.. comunque se non erro tutte le 8y sono post 2021
Lorenzo.89
02-08-2024, 18:33
Guarda, se vuoi provare a sentire, tra l altro saremo anche più vicini nel caso.
Io comunque il 26 ho l appuntamento dal mio meccanico che ci monto tutti i pezzi, poi il 9 la porterò da biesse. Se per caso loro riuscissero a mapparla potrei farci davvero un pensierino accipicchia
Comunque alcune 8y sono pre 2021, ma le primissime, e quelle sono sbloccate, le altre taboo
Matti_RS3
19-08-2024, 14:17
Guarda, se vuoi provare a sentire, tra l altro saremo anche più vicini nel caso.
Io comunque il 26 ho l appuntamento dal mio meccanico che ci monto tutti i pezzi, poi il 9 la porterò da biesse. Se per caso loro riuscissero a mapparla potrei farci davvero un pensierino accipicchia
Comunque alcune 8y sono pre 2021, ma le primissime, e quelle sono sbloccate, le altre taboo
Scusa non mi sono più connesso, gli ho scritto stamattina, appena mi risponde ti so dire
Lorenzo.89
19-08-2024, 17:48
Tranquillo, io intanto sto contando i giorni, tra 7 giorni finalmente quel 5 cilindri che ho sotto il cofano inizierà a fare un casino infernale perché vado dal mio meccanico e montiamo tutti i pezzi, in attesa che arrivi il 9 per andare a mappare... spero nel mentre non vada in blocco la macchina, la userò giusto solo per portarla a casa e poi fare il viaggio di 270 km, perché mi hanno detto che ad usarla senza opf dopo un po non va più in moto
kevin#34
21-08-2024, 21:18
occhio perche' 270 km senza OPF non sono pochi e la macchina potrebbe andare in limp-mode... calcola che io senza OPF (e mappa stock ovviamente) ne ho fatti 7 a regime sotto i 2.000 e nonostante ciò ho avuto subito spia motore accesa
Matti_RS3
28-08-2024, 11:41
occhio perche' 270 km senza OPF non sono pochi e la macchina potrebbe andare in limp-mode... calcola che io senza OPF (e mappa stock ovviamente) ne ho fatti 7 a regime sotto i 2.000 e nonostante ciò ho avuto subito spia motore accesa
Non so come funzioni su 8v dnwa e 8y avendo opf, ma io col daza ho fatto Parma-Magenta ai 160 senza problemi, con spia motore che si è accesa a metà viaggio
kevin#34
28-08-2024, 14:05
Il problema è proprio opf (inteso come rimozione mantenendo mappa OEM)
Lorenzo.89
28-08-2024, 23:13
Ragazzi finalmente ho montato (quasi) tutto!!
Quasi perchè purtroppo l intercooler maggiorato cts che teoricamente doveva essere plug & play, lo è se togli la barra anti intrusione e non la rimonti più... purtroppo quest ultima non ci sta, ho mandato la vettura in carrozzeria e domani toglieranno la barra per creare spazio e poi la risalderanno...
Peeeeerò che sound, mi mancava!!!
Vi faccio una domanda:
Ho montato una pop off della forge motorsport (fmdv7 il modello, che poi è identico anche alle 8v), qualcuno l ha montata e sa se ci sono da fare eventuali regolazioni?
Nel kit c'era una molla anche, poi ho visto sul sito che volendo se ne possono acquistare altre di colore diverso, almeno mi sembra, anche se però ora non le trovo (forse quelle me le sono sognate )
mario2000
29-08-2024, 12:02
Scusate se intervengo, ma a proposito di OPF avrei una curiosità...
Nelle auto a benzina non crea problemi come nei diesel dove tende a tapparsi, quindi perché toglierlo?
Fa comunque da tappo....fa consumare di più?
Matti_RS3
29-08-2024, 12:11
Scusate se intervengo, ma a proposito di OPF avrei una curiosità...
Nelle auto a benzina non crea problemi come nei diesel dove tende a tapparsi, quindi perché toglierlo?
Fa comunque da tappo....fa consumare di più?
Per una questione di temperature andando su di cv, in quanto si ha comunque l'opf vicino turbina e motore che scalda, e per una questione di sound, con l'opf sembrano tutte dei dyson a prescindere dal motore
- - - Updated - - -
Ragazzi finalmente ho montato (quasi) tutto!!
Quasi perchè purtroppo l intercooler maggiorato cts che teoricamente doveva essere plug & play, lo è se togli la barra anti intrusione e non la rimonti più... purtroppo quest ultima non ci sta, ho mandato la vettura in carrozzeria e domani toglieranno la barra per creare spazio e poi la risalderanno...
Peeeeerò che sound, mi mancava!!!
Vi faccio una domanda:
Ho montato una pop off della forge motorsport (fmdv7 il modello, che poi è identico anche alle 8v), qualcuno l ha montata e sa se ci sono da fare eventuali regolazioni?
Nel kit c'era una molla anche, poi ho visto sul sito che volendo se ne possono acquistare altre di colore diverso, almeno mi sembra, anche se però ora non le trovo (forse quelle me le sono sognate )
Si nel caso di intercooler maggiorati spesso hanno crash bar integrata, io stesso con wagner evo 3 l'ho rimossa.. plug and play li sono perchè vanno fissati negli attacchi della barra stessa
Lorenzo.89
29-08-2024, 13:18
Con la 8v e lo stesso intercooler (perchè l ho tenuto snontandolo) mi è bastato sostituire la barra mettendo quella del mercato americano, che non so perchè ma era più in fuori di 2 cm.
Mario purtroppo non ho la foto da mostrarti adesso, ma dovrei farti vedere il catalizzatore subito dopo il turbo com'è diventato viola dopo soli 5200 km...
Immagina mappandola e portandola su di cv come appunto dice matti
mario2000
29-08-2024, 13:47
Grazie mille per il chiarimento...
Lorenzo.89
29-08-2024, 21:00
Non so se si vede l immagine che ho allegato (non uso più i forum da qualcosa tipo 20 anni, portate pazienza), comunque se la vedete vi ho messo la lavorazione della barra anti intrusione, tagliata, ripiegata verso dentro e saldata per rinforzarla. Una volta verniciata sembrerà come se fosse uscita di fabbrica così mi sa
Silvetro
01-10-2024, 14:43
Lorenzo allora sei andato da Biesse tutto bene? non ci hai piu' fatto sapere nulla delle mod...
Lorenzo.89
03-10-2024, 11:07
Buongiorno a tutti. Si effettivamente sono sparito, ma culpa.
Premesso, me l hanno tenuta quasi 3 settimane perché hanno avuto problemi (che poi era la molla della popoff troppo morbida per cui andava sostituita,), sfortunatamente la macchina è nata stanca, di serie ha scaricato circa 15/20 cv in meno rispetto alle altre, 418 per l esattezza. Tuttavia l hanno portata a 514 cv, purtroppo anche qui una ecjna di cv in meno rispetto alle altre, probabilmente anche a causa dell intercooler maggiorato ma nonostante tutto insufficiente ( loro per lo stage 2 montano il wagner evo x, il padellone che va fin sopra il cofano per intenderci).
Nonostante tutto questo sono soddisfatto, mi hanno metto lo start & stop invertito, tolto il line assist sempre acceso, aggiunto il bang (anche se in scalata purtroppo non scoppietta, ma di lecche di tanto in tanto ne tira), ultima cosa, che purtroppo è stata rigettata dalla centralina, è l'apertura fissa delle valvole posteriori, sfortunatamente devo utilizzare ancora la centralina aggiuntiva perché la modifica che hanno fatto, come dicevo, inizialmente sembrava funzionare poi ad un certo punto è stata rigettata ed ora senza modulo anche in dinamic quando sono in D le valvole rimangono sempre chiuse, mentre quando sono in N sempre aperte.
Detto questo, il rumore di quel 5 cilindri è tornato a farsi sentire in quel di sassuolo, per cui sono mooooolto contento!!!
Ps. Se andate sulla loro pagina instagram (non biesse bergamo) potete vedere la mia bestiolina, la riconoscete perchè è l unica sedan fatta a batmobile con spoiler fisso sul portellone!
Silvetro
03-10-2024, 11:19
Buongiorno a tutti. Si effettivamente sono sparito, ma culpa.
Premesso, me l hanno tenuta quasi 3 settimane perché hanno avuto problemi (che poi era la molla della popoff troppo morbida per cui andava sostituita,), sfortunatamente la macchina è nata stanca, di serie ha scaricato circa 15/20 cv in meno rispetto alle altre, 418 per l esattezza. Tuttavia l hanno portata a 514 cv, purtroppo anche qui una ecjna di cv in meno rispetto alle altre, probabilmente anche a causa dell intercooler maggiorato ma nonostante tutto insufficiente ( loro per lo stage 2 montano il wagner evo x, il padellone che va fin sopra il cofano per intenderci).
Nonostante tutto questo sono soddisfatto, mi hanno metto lo start & stop invertito, tolto il line assist sempre acceso, aggiunto il bang (anche se in scalata purtroppo non scoppietta, ma di lecche di tanto in tanto ne tira), ultima cosa, che purtroppo è stata rigettata dalla centralina, è l'apertura fissa delle valvole posteriori, sfortunatamente devo utilizzare ancora la centralina aggiuntiva perché la modifica che hanno fatto, come dicevo, inizialmente sembrava funzionare poi ad un certo punto è stata rigettata ed ora senza modulo anche in dinamic quando sono in D le valvole rimangono sempre chiuse, mentre quando sono in N sempre aperte.
Detto questo, il rumore di quel 5 cilindri è tornato a farsi sentire in quel di sassuolo, per cui sono mooooolto contento!!!
Ps. Se andate sulla loro pagina instagram (non biesse bergamo) potete vedere la mia bestiolina, la riconoscete perchè è l unica sedan fatta a batmobile con spoiler fisso sul portellone!
Buongiorno Lore' , bene bene allora tutto ok come pensavo , importante che sei soddisfatto del lavoro fatto, e 500 e passa cv non son pochi , inoltre mi spiace per le problematiche che son venute fuori con pop off ed altro , inoltre ti volevo domandare tutti i pezzi te li sei fatti montare dal tuo meccanico ho hann' fatto tutto loro? ma sei andato da Nieve allora non ho ben capito, scusa.
Lorenzo.89
03-10-2024, 14:35
Ho montato tutto dal mio meccanico dopodiché sono andato su nella loro sede. Avendo tutti i pezzi hanno voluto montarmi nulla, hanno messo mano solo alla popoff per cambiare la molla interna.
10 cv in più 10 in meno non fanno la differenza, non si parla di 100 cv per cui va da dio, anche perché lo stop successivo sarebbe uno stage 2 avanzato, ma per fare questo dovrei spendere 2.000 euro di intercooler e 1100 euro di iniettori di bassa pressione, per cosa poi? 30 cv in più?
Sinceramente non ne vale la pena, almeno per quanto mi riguarda..
Piuttosto spero riescano a mettere a posto il discorso delle valvole perché il modulino aggiuntivo vorrei toglierlo prima o poi
Comunque si, sono andato a Nieve
Silvetro
03-10-2024, 16:21
Ho montato tutto dal mio meccanico dopodiché sono andato su nella loro sede. Avendo tutti i pezzi hanno voluto montarmi nulla, hanno messo mano solo alla popoff per cambiare la molla interna.
10 cv in più 10 in meno non fanno la differenza, non si parla di 100 cv per cui va da dio, anche perché lo stop successivo sarebbe uno stage 2 avanzato, ma per fare questo dovrei spendere 2.000 euro di intercooler e 1100 euro di iniettori di bassa pressione, per cosa poi? 30 cv in più?
Sinceramente non ne vale la pena, almeno per quanto mi riguarda..
Piuttosto spero riescano a mettere a posto il discorso delle valvole perché il modulino aggiuntivo vorrei toglierlo prima o poi
Comunque si, sono andato a Nieve
Ok Ok , molto bene allora perchè montare tutto tu hai risparmiato una barca di soldini visto i loro listini , solo ECU 3000 mizzica, goditela perchèè na bellissima macchina e sèpero che risolvi con il modulo aggiuntivo, ciao Lore'
Lorenzo.89
04-10-2024, 09:53
Con il modulo non ho problemi, bypassa da app e funziona perfettamente, l'unica menata è che ogni tanto l app si blocca e comunque devo sempre avere a portata di mano il telefono, ma per il resto stra soddisfatto!!
Ora devo montare le candele ad uso racing, ho fatto una mega scorda di 40 pezzi per cui se ne volete anche voi ve le posso vendere :biggrin: :biggrin:
kevin#34
04-10-2024, 11:40
di che candele si parla? NGK R7438-8 ? ND IKH0124?
Silvetro
04-10-2024, 14:48
Con il modulo non ho problemi, bypassa da app e funziona perfettamente, l'unica menata è che ogni tanto l app si blocca e comunque devo sempre avere a portata di mano il telefono, ma per il resto stra soddisfatto!!
Ora devo montare le candele ad uso racing, ho fatto una mega scorda di 40 pezzi per cui se ne volete anche voi ve le posso vendere :biggrin: :biggrin:
facci sapere di che brand parli riguarda le candele vai Lore'
Lorenzo.89
05-10-2024, 15:20
Scusate, sono ngk r7437-9, non r7438-8
Matti_RS3
08-10-2024, 18:12
Ragazzi qualcuno ha esperienza col DCC? L'altezza da terra varia? Mi son già pentito di averla presa con l'optional ancora prima di averla in mano
- - - Updated - - -
Mi spiego meglio, il sistema fa variare in modo costante ed adattivo solo la durezza oppure anche l'altezza effettiva dell'assetto sia dalla ruota e di conseguenza da terra?
- - - Updated - - -
Chiedo in ottica di comprare kw v3, vorrei capire se il sistema DCC è di mio gradimento e di conseguenza capire se il kw prenderlo con o senza predisposizione e nel caso bypassarlo
IlPunitore
08-10-2024, 20:58
Varia solo la durezza e la risposta delle sospensioni, l’altezza da terra è fissa
Matti_RS3
09-10-2024, 15:50
Grazie mille!
Comunque ho fatto la "follia" ed ho comprato il kit della ct carbon
kevin#34
09-10-2024, 19:21
Scusate, sono ngk r7437-9, non r7438-8
prezzo per set da 5?
Lorenzo.89
12-10-2024, 18:43
Dovrebbe essere intorno i 200/220, appena torno dalle ferie martedì ci guardo precisamente
Ciao Lorenzo, leggo solo ora il tuo post e volevo sapere cosa hai intenzione di fare visto che Tutto ciò che raccontavano ad aprile era falso alla fine, le centraline vanno in polonia e le fa tutte rsr aprendole e sostituendo i componenti con quelli della 8v (procedura che personalmente eviterei)
Al momento io personalemnte ti sconsiglio biesse a bergamo per come lavorano.
Fossi in te valuterei una centralina aggiuntica come quella di syvecs
Pertanto volevo sapere cosa ne pensassi.
Ciao, domanda, perché sconsigli Biesse Racing?
snowflake_rs3
08-01-2025, 14:31
Ciao, domanda, perché sconsigli Biesse Racing?
perchè oltre ad avermi combinato numeri da pazzi e avermi proposto lavorazioni dichiarando il falso sono anche incompetenti su quello che fanno (o almeno lo sono stati con me e con altre persone con simili problemi)
E' una storia lunga ma dubito che mi rivedranno mai, considerando che ero anche stato chiamato da loro per sentirmi minacciare di diffamazione ingiustificatamente
perchè oltre ad avermi combinato numeri da pazzi e avermi proposto lavorazioni dichiarando il falso sono anche incompetenti su quello che fanno (o almeno lo sono stati con me e con altre persone con simili problemi)
E' una storia lunga ma dubito che mi rivedranno mai, considerando che ero anche stato chiamato da loro per sentirmi minacciare di diffamazione ingiustificatamente
Capito..
Io ho mappato la mia Giulia Veloce TI Q4 280 cv da Biesse ma sede di Neive, mi sono trovato bene (se la tirano un po' per i miei gusti ma non posso parlarne male.. oltretutto ho prenotato con il Black Friday e ho pagato il 20% di meno sia su mappa che rullata) però, sgrat sgrat, la macchina va benissimo per ora, ha tirato fuori numeri nella norma, 317 cv e 463 nm con benzina 95, ho downpipe scat e Sprintfilter.. ho su la mappa da circa 15/17k km
snowflake_rs3
08-01-2025, 17:39
Capito..
Io ho mappato la mia Giulia Veloce TI Q4 280 cv da Biesse ma sede di Neive, mi sono trovato bene (se la tirano un po' per i miei gusti ma non posso parlarne male.. oltretutto ho prenotato con il Black Friday e ho pagato il 20% di meno sia su mappa che rullata) però, sgrat sgrat, la macchina va benissimo per ora, ha tirato fuori numeri nella norma, 317 cv e 463 nm con benzina 95, ho downpipe scat e Sprintfilter.. ho su la mappa da circa 15/17k km
Neive mi hanno detto essere un po' meglio, io ero stato a bergamo. Ad ogni modo le loro mappe sono file copia incolla fatti da altri, almeno così mi hanno detto quelli che glieli fanno...per cui li evito. Ti auguro che abbiano fatto un buon lavoro sulla tua
Io personalmente mi sono trovato molto bene da MP Racing a Brescia, molto professionali e competenti
Neive mi hanno detto essere un po' meglio, io ero stato a bergamo. Ad ogni modo le loro mappe sono file copia incolla fatti da altri, almeno così mi hanno detto quelli che glieli fanno...per cui li evito. Ti auguro che abbiano fatto un buon lavoro sulla tua
Io personalmente mi sono trovato molto bene da MP Racing a Brescia, molto professionali e competenti
Non li conosco.. io ero indeciso con Powerking, poi un po' la comodità un po' i consigli di qualche amico che si era trovato bene sono andato