PDA

Visualizza Versione Completa : Gli accendisigari non funzionano



carlo.target
29-04-2024, 16:36
Ciao a tutti
sulla mia A4 B9 gli accendisigari non vanno.
Ce l'ho da ormai 2 anni, usata, e non avevo mai avuto alcuna necessità di attaccarvi nulla. Settimana scorso ho attaccato quei compressori da accendisigari eeee... nulla, ne quello a cruscotto, ne quello sotto il bracciolo, ne quello nel bagagliaio. Le luci LED attorno vanno.

Avete idee?

Grazie

dalcro
29-04-2024, 17:17
...sulla mia A4 B9 gli accendisigari non vanno... ho attaccato quei compressori da accendisigari eeee... nulla, ne quello a cruscotto, ne quello sotto il bracciolo, ne quello nel bagagliaio. Le luci LED attorno vanno.
Avete idee?..
Intanto controlla i fusibili.
Poi, se non hai strumenti di misura prova con un carico minore, tipo carica telefono per vedere se proprio non hai corrente o qualche diavoleria manda il sistema in protezione.
Infine puoi controllare il compressore su un'altra auto e confermare che va.

Con questi incroci puoi focalizzare meglio la causa del problema.

mario2000
29-04-2024, 17:28
Si tratta sicuramente di un rele'....
Nella mia A4 b8 il rele' è il 635 ed è situato nel fianchetto destro del bagagliaio dietro la copertura portaoggetti con la rete. Nel mio caso ne sono sicuro perche' avevo il problema che le prese accendisigari funzionavano solo a quadro acceso, e facendo richiesta in Audi mi hanno tolto questo rele' e fatto un ponticello in modo che la tensione arrivi agli accendisigari anche ad auto spenta.

carlo.target
30-04-2024, 09:26
- - - Updated - - -


Si tratta sicuramente di un rele'....
Nella mia A4 b8 il rele' è il 635 ed è situato nel fianchetto destro del bagagliaio dietro la copertura portaoggetti con la rete. Nel mio caso ne sono sicuro perche' avevo il problema che le prese accendisigari funzionavano solo a quadro acceso, e facendo richiesta in Audi mi hanno tolto questo rele' e fatto un ponticello in modo che la tensione arrivi agli accendisigari anche ad auto spenta.

Fare il ponticello è un lavoro da Officina immagino, non è il caso mi ci metta io.
Cmq che sia a quadro o motore acceso o spento non cambia nulla, manca proprio la corrente.

- - - Updated - - -


Intanto controlla i fusibili.
Poi, se non hai strumenti di misura prova con un carico minore, tipo carica telefono per vedere se proprio non hai corrente o qualche diavoleria manda il sistema in protezione.
Infine puoi controllare il compressore su un'altra auto e confermare che va.

Con questi incroci puoi focalizzare meglio la causa del problema.

Ciao,
Dove trovo i fusibili?
il compressorino funziona perfettamente nella macchina di mia moglie, C3 Picasso.
Devo trovare qualche altro oggetto che vada con l'accendisigari...

Ci provo

dalcro
30-04-2024, 18:01
...Dove trovo i fusibili?...
Normalmente sono sotto un fianchetto della plancia o in bauliera.
Bisogna cercare l'ubicazione dei fusibili nel libretto uso e manutenzione.