Accedi

Visualizza Versione Completa : Sospensioni rumorose Audi rs3 8v

Giovanni76
08-06-2024, 17:57
Salve a tutti ho acquistato da poco un Audi RS3 8V 2020 con 40.000 km! La macchina va benissimo L unico difetto che ho riscontrato che quando faccio dei dossi secchi o strada disconnessa le sospensioni fanno tipo un TUM TUM! Come se i supporti degli ammortizzatori fanno tipo un fine corsa! Io la uso sempre in modalità comfort quindi meno rigida!ha il magnetic drive!Nn so se è un problema di supporti o sospensioni o che la macchina deve fare così! Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Grazie

Silvetro
13-06-2024, 11:47
seguo con interesse anche io , anche la mia S3 fa lo stesso e non so come dici tu se è normale o anomalo.

Giovanni76
13-06-2024, 12:16
seguo con interesse anche io , anche la mia S3 fa lo stesso e non so come dici tu se è normale o anomalo. io mi sono fatto un idea che essendo macchine sportive sono rigide di sue e soprattutto i pneumatici con la spalla bassa fanno la differenza! Comq nn è la macchina fatta x me! Lo già messa in vendita comq!

Silvetro
13-06-2024, 13:46
si anche io ho spalla da 35" e cerchi19" che può come detto incidere aspettiamo qualche esperto del forum se ci da il feedback , mi spiace che non è macchina per te io se potevo Rs tutta la vita .

dalcro
14-06-2024, 07:13
Nell’attesa del parere di altri possessori di RS3 vi segnalo che si sta parlando di un fenomeno tipico di tutti i sistemi di sospensione.
E’ normale che la sportività+prestazioni (…/30 e simili) vadano contro il confort (.../60 e simili) per cui tutti i progetti tendono al compromesso di massima sportività col minor numero di clienti scontenti.
Nel forum ogni tanto appaiono utenti che hanno preso o fatto assetti sportivi e S-Line e vogliano tornare indietro perchè anche senza esagerazioni si trovano poi una sospensione rigida nell'uso quotidiano.

Certamente una RS3 ha una sospensione ricca per cui barre di torsione e ammortizzatori pregiati compensano un po’ la scomodità delle gomme ribassate.

Purtroppo i fenomeni descritti (“fanno tipo un TUM TUM”) sono scarsamente decodificabili per cui l’unica soluzione per me è andare in Audi e chiedere una prova per dire se siamo di fronte a un guasto e quanto costa ripararlo o se quanto percepito è una specificità del modello.

Matti_RS3
02-07-2024, 14:59
Concordo pienamente con dalcro andrebbe sentito dal vivo, ma se ho inteso bene il TUM TUM, io proverei a fare i dossi più piano.. io l'ho ribassata e non li prendo più forte dei 15kmh.. da originale forse qualcosa di più.. senza considerare che seppur meno comfortevole, la sospensione in dynamic essendo più rigida a volte aiuta con dossi e dislivelli in quanto, appunto, non va a fine corsa