Visualizza Versione Completa : Rumore strano ad alta velocita dal vano motore
Ciao a tutti,
quando supero i 155 kmh sento uno strano rumore proveniente a sx del vano motore.
https://www.youtube.com/shorts/tSVxdSBkBME
questo è il video, raga cosa potrebbe essere? sono preoccupato
A velocità normali la macchina è un orologio, anche quando fa quel rumore sembra andare benissimo.
grazie a tutti
...quando supero i 155 kmh sento uno strano rumore proveniente a sx del vano motore...
Se confermi che è legato alla velocità e non ai giri (cioè agli stessi giri motore, ma in terza non succede niente) potrebbe essere un problema a semiassi-mozzi-ruote o all'aerodinamica.
Fai guardare che non ci sia sotto qualche grembialina, copertura, riparo o plastichetta libera che a 150 comincia a sbattere.
Poi fai invertire le gomme e mentre ci sei falle controllare.
Se confermi che è legato alla velocità e non ai giri (cioè agli stessi giri motore, ma in terza non succede niente) potrebbe essere un problema a semiassi-mozzi-ruote o all'aerodinamica.
Fai guardare che non ci sia sotto qualche grembialina, copertura, riparo o plastichetta libera che a 150 comincia a sbattere.
Poi fai invertire le gomme e mentre ci sei falle controllare.
Quindi dici che è da escludere le bronzine e le valvole?
Perchè in quel caso dovrebbe fare rumore anche a minimo appena accendo il motore. Giusto?
Vorrei escludere interventi al motore, ci resterei male dopo aver passato i guai con il sistema di alimentazione
Quindi dici che è da escludere le bronzine e le valvole?
Perchè in quel caso dovrebbe fare rumore anche a minimo appena accendo il motore. Giusto?...
Hai un rumore a una certa velocità: 155km/h. Guarda i giri motore.
Se fosse un problema albero, testa e tutti gli altri pezzi che girano in presa diretta sul motore dovresti avere lo stesso fenomeno, agli stessi giri, in tutte le marce.
Se invece il rumore appare solo a 155 km/h siamo a valle del cambio zona semiassi, differenziale, mozzi ruote o carrozzeria.
E allora falla vedere sotto che sia tutto serrato e fermato bene.
Hai un rumore a una certa velocità: 155km/h. Guarda i giri motore.
Se fosse un problema albero, testa e tutti gli altri pezzi che girano in presa diretta sul motore dovresti avere lo stesso fenomeno, agli stessi giri, in tutte le marce.
Se invece il rumore appare solo a 155 km/h siamo a valle del cambio zona semiassi, differenziale, mozzi ruote o carrozzeria.
E allora falla vedere sotto che sia tutto serrato e fermato bene.
L'arcano è stato risolto.
ho tagliandato la macchina 10 giorni fa, e non mi hanno fissato bene il carter sotto al motore.
stamattina sono riuscito a risolvere e devo ancora provarla
L'arcano è stato risolto.
ho tagliandato la macchina 10 giorni fa, e non mi hanno fissato bene il carter sotto al motore.
stamattina sono riuscito a risolvere e devo ancora provarla
Bene, bastava guardarci :smile: