Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi A3 8V quattro Sline - anomalia profondità fari

TheAmb
21-07-2024, 22:41
Ciao a tutti

Oggi per la seconda volta in 4 giorni mi si è accesa spia anomalia profondità fari, spia scomparsa dopo una sosta di un paio d'ore

La prima volta avevo scansionato subito l'errore e riportava questo

5256725
Raw code: 503615
ECU: 55. Headlights corrector
Stato: Test fallito, Confermato, Indicatore di pericolo richiesto
C103615: Left rear level control system sensor, Open circuit/short circuit to B

Circa 3 settimane fa mi hanno cambiato gli ammortizzatori posteriori, potrebbe essere correlato il problema?
(Dopo averli sostituti però ho fatto circa 2000 km senza errori)

Grazie per le dritte

dalcro
22-07-2024, 05:52
...C103615: Left rear level control system sensor, Open circuit/short circuit to B...
...Circa 3 settimane fa mi hanno cambiato gli ammortizzatori posteriori, potrebbe essere correlato il problema?...
L'errore osservato parla di un sensore d'assetto posteriore sinistro interrotto o comunque difettoso e gli ammortizzatori non dovrebbero influire sull'assetto per cui potrebbe essere un problema di danni fatti nel montaggio. Parlane serenamente col montatore degli ammorizzatori e senti se dà un occhiata.

TheAmb
25-07-2024, 17:04
L'errore osservato parla di un sensore d'assetto posteriore sinistro interrotto o comunque difettoso e gli ammortizzatori non dovrebbero influire sull'assetto per cui potrebbe essere un problema di danni fatti nel montaggio. Parlane serenamente col montatore degli ammorizzatori e senti se dà un occhiata.

Purtroppo il montatore degli ammortizzatori è a 1200 km di distanza lo rivedrò tra un bel pò.
Portata a far controllare, verdetto sensore da sostituire settimana prossima faranno il lavoro in attesa del ricambio originale, 320 euro all in