PDA

Visualizza Versione Completa : Led nella Plafoniera ant.



Amicovarto
02-05-2008, 13:20
Ragazzi ho bisogno di voi............in prtatica vorrei montare i led, della plafoniera del pack luci, nella mia plafoniera "Ambition".......so che in audi esiste il ricambio a pochi €uro, evitando cosi di spendere più di 100 € della plafoniera intera!!.......chi ha il codice da passarmi???chi mi spiega come montare e collegare il tutto????grazie a tutti coloro che mi aiuteranno......
Francesco

metto qualche foto per render l'idea.........

Amicovarto
03-05-2008, 10:41
Ragazzi ho bisogno di voi............in prtatica vorrei montare i led, della plafoniera del pack luci, nella mia plafoniera "Ambition".......so che in audi esiste il ricambio a pochi €uro, evitando cosi di spendere più di 100 € della plafoniera intera!!.......chi ha il codice da passarmi???chi mi spiega come montare e collegare il tutto????grazie a tutti coloro che mi aiuteranno......
Francesco

metto qualche foto per render l'idea.........

ragazzi nessuno che mi aiuta?????volevo anche sapere se la mia plafoniera è predisposta????o meglio, se basta fare solo i due forellini per i led???

MilleOttoTurbo
03-05-2008, 12:33
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=318

controlla se hai gli attacchi (cosa che penso) e la cosa é un gioco da ragazzi!

Amicovarto
03-05-2008, 18:40
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=318

controlla se hai gli attacchi (cosa che penso) e la cosa é un gioco da ragazzi!

grazie mille.............per vedere se ho gli attacchi devo smontarla completamente giusto???scusa l'ignoranza!!!

MilleOttoTurbo
03-05-2008, 20:05
giusto! ma é una sciocchezza!

serve aiuto-online?

bluemarine
04-05-2008, 01:24
Figghiuzzo... e leggersi questo ?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=318
:wink::tongue:

Amicovarto
04-05-2008, 10:33
Figghiuzzo... e leggersi questo ?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=318
:wink::tongue:
ok...perfettissimo picciotti...........mi resta solo da ordinare il modulo......e credo che il codice ricambio per la mia A3 8P sia lo stesso di quello indicato nelle discussioni da voi postate!!!!

MilleOttoTurbo
04-05-2008, 18:24
picciotti...........

:biggrin::biggrin::biggrin: amo il vostro dialetto!!!!

tranquillo, se funziona sulla mia 8L andrà bene sicuramente anche sulla tua.
come detto, fai come me, smontala prima, guarda che é tutto in regola, vai in
audi, compra il modulo LED e rimoti tutto nonappena arrivi a casa! :D

buon lavoro!

Amicovarto
04-05-2008, 19:53
:biggrin::biggrin::biggrin: amo il vostro dialetto!!!!

tranquillo, se funziona sulla mia 8L andrà bene sicuramente anche sulla tua.
come detto, fai come me, smontala prima, guarda che é tutto in regola, vai in
audi, compra il modulo LED e rimoti tutto nonappena arrivi a casa! :D

buon lavoro!

quanto costerebbe sto modulino?????:huh:

MilleOttoTurbo
04-05-2008, 20:00
se non mi sbaglio in audi EUR 12, ed é fatta!

Amicovarto
04-05-2008, 20:03
se non mi sbaglio in audi EUR 12, ed é fatta!
pensavo peggio!!!!!!grazie mille!!!

pieroa38l
04-05-2008, 20:35
pensavo peggio!!!!!!grazie mille!!!

Ciao Amicovarto (compare), vedo che siamo entrambi di messina e mi fa davvero piacere trovare un mio compaesano:w00t:.......io ho una a3 8l e non so se i led sono gli stessi, cmq li ho presi da FATA a 13€!!!
A presto!!!

bluemarine
05-05-2008, 12:59
:biggrin::biggrin::biggrin: amo il vostro dialetto!!!!


Una volta, a Palermo, mi han fatto i complimenti per come imitavo l'accento palermitano.
Se fai conto che io sono torinese, di origini pugliesi....:tongue:
Bacio le mani....:glasses10:

Amicovarto
06-05-2008, 09:09
ragazzi, i fori nella plafoniera vanno fatti a "svasare"(a forma di cono)???? oppure si prende la punta del trapano e via..........

bluemarine
06-05-2008, 11:15
ragazzi, i fori nella plafoniera vanno fatti a "svasare"(a forma di cono)???? oppure si prende la punta del trapano e via..........

Cominci con una punta piccola .. che so.. 2 mm. Io sono arrivato fino a 6 mm. Non ho svasato niente ma puoi farlo con una limetta tonda anche per eliminare piccole imperfezioni.

Amicovarto
06-05-2008, 12:28
Cominci con una punta piccola .. che so.. 2 mm. Io sono arrivato fino a 6 mm. Non ho svasato niente ma puoi farlo con una limetta tonda anche per eliminare piccole imperfezioni.

ottimo......un'ultima cosa, è ovvio che i led funzionano solo quando accendo i fari????e per i collegamenti....i modulino arriva già con i faston collegati?????

Jany81
06-05-2008, 14:28
Raga ma la stessa operazione non si potrebbe fare anche nella plafoniera posteriore.....so che su e-bay c'era una plafoniera con luci di lettura e led incorporate!:w00t:

Amicovarto
06-05-2008, 16:23
Raga ma la stessa operazione non si potrebbe fare anche nella plafoniera posteriore.....so che su e-bay c'era una plafoniera con luci di lettura e led incorporate!:w00t:
eccoti servito!!!!!

http://cgi.ebay.de/Audi-A3-A4-Ambientenbeleuchtung-Leseleuchte_W0QQitemZ170171650711QQihZ007QQcategor yZ53948QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.de/AUDI-A4-8E-B6-B7-A3-A6-Ambientebeleuchtung-Leseleuchte_W0QQitemZ170172202352QQihZ007QQcategor yZ53948QQcmdZViewItem

decisamente meglio la prima.......che alla fine è identica all'originale!!!!

Amicovarto
12-05-2008, 22:45
ordinato il modulo a LED........non vedo l'ora di fare questa modifica!!!!

Amicovarto
28-05-2008, 22:43
ho montato il tutto......solo che il coperchietto della mia plafo non aveva i segni dei punti dove fare i fori!!!!quindi non mi son venuti perfetti.......volevo sapere se i due Led del modulino devono stare a filo con il coperchio, ho i fori servono solo per far passare la luce????a proposito di luce.......si vede pochissimo, a stento riflette sulla zona cambio, va bene cosi???infine per il collegamento ho visto che nel tutorial i fili andavano collegati entrambi sugli attacchi presenti su un lato.....io invece facendo dei tentativi ho visto che collegando il "filo rosso" su un'attacco dall'altro lato funziona lo stesso.......ovviamente il verde resta sempre nell'attacco che sappiamo!!!!....ultima.....volevo sapere se esiste il solo coperchio della plafoniera grigia mod. Ambition come ricambio...se si qualcuno mi passa il codice ricambio????

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=318

...scusate per le tante domande!!!!!

kaifka
28-05-2008, 23:49
ho montato il tutto......solo che il coperchietto della mia plafo non aveva i segni dei punti dove fare i fori!!!!quindi non mi son venuti perfetti.......volevo sapere se i due Led del modulino devono stare a filo con il coperchio, ho i fori servono solo per far passare la luce????a proposito di luce.......si vede pochissimo, a stento riflette sulla zona cambio, va bene cosi???infine per il collegamento ho visto che nel tutorial i fili andavano collegati entrambi sugli attacchi presenti su un lato.....io invece facendo dei tentativi ho visto che collegando il "filo rosso" su un'attacco dall'altro lato funziona lo stesso.......ovviamente il verde resta sempre nell'attacco che sappiamo!!!!....ultima.....volevo sapere se esiste il solo coperchio della plafoniera grigia mod. Ambition come ricambio...se si qualcuno mi passa il codice ricambio????

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=318

...scusate per le tante domande!!!!!

i due led non stanno a filo con il coperchio ma sono interni e se ci fai caso non illuminano in modo dritto ma sono inclinati con un angolo di pochi gradi per illuminare la zona cambio uniformemente, per la plafoniera posteriore si fa prima a farsela da soli che comprarla visto quanto costa su e bay, io ho comperato i led in concessionaria per 5 euro, ho fatto i fori sulla plafoniera, ho collegato i due fili alle piastrine dove arrivava l'alimentazione elettrica per illuminare i due pulsanti delle luci di rosso ed il gioco è fatto, spesa 5 euro, lavoro di mezz'ora pezzi avanzati nessuno.

Amicovarto
29-05-2008, 09:05
ho montato il tutto......solo che il coperchietto della mia plafo non aveva i segni dei punti dove fare i fori!!!!quindi non mi son venuti perfetti.......volevo sapere se i due Led del modulino devono stare a filo con il coperchio, ho i fori servono solo per far passare la luce????a proposito di luce.......si vede pochissimo, a stento riflette sulla zona cambio, va bene cosi???infine per il collegamento ho visto che nel tutorial i fili andavano collegati entrambi sugli attacchi presenti su un lato.....io invece facendo dei tentativi ho visto che collegando il "filo rosso" su un'attacco dall'altro lato funziona lo stesso.......ovviamente il verde resta sempre nell'attacco che sappiamo!!!!....ultima.....volevo sapere se esiste il solo coperchio della plafoniera grigia mod. Ambition come ricambio...se si qualcuno mi passa il codice ricambio????

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=318

...scusate per le tante domande!!!!!

il coperchietto esiste come ricambio???si ho visto che i led sono inclinati, però l'intensita della luce è bassissima, è normale??

pieroa38l
29-05-2008, 09:22
il coperchietto esiste come ricambio???si ho visto che i led sono inclinati, però l'intensita della luce è bassissima, è normale??

Si, è normale :wink::wink::wink:

Amicovarto
29-05-2008, 10:21
ho montato il tutto......solo che il coperchietto della mia plafo non aveva i segni dei punti dove fare i fori!!!!quindi non mi son venuti perfetti.......volevo sapere se i due Led del modulino devono stare a filo con il coperchio, ho i fori servono solo per far passare la luce????a proposito di luce.......si vede pochissimo, a stento riflette sulla zona cambio, va bene cosi???infine per il collegamento ho visto che nel tutorial i fili andavano collegati entrambi sugli attacchi presenti su un lato.....io invece facendo dei tentativi ho visto che collegando il "filo rosso" su un'attacco dall'altro lato funziona lo stesso.......ovviamente il verde resta sempre nell'attacco che sappiamo!!!!....ultima.....volevo sapere se esiste il solo coperchio della plafoniera grigia mod. Ambition come ricambio...se si qualcuno mi passa il codice ricambio????

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=318

...scusate per le tante domande!!!!!


Si, è normale :wink::wink::wink:

ho capito!!!!in ultimo i collegamenti che ho fatto sono giusti perchè ho visto che nel link che ho postato il filo rosso lo collegano dall'altra parte???il solo coperchietto lo vendono come ricambio???chi ha eventualmente il codice???

Der Petterz
29-05-2008, 16:21
Controlla sul coperchietto e guarda se c'è un codice..in tal caso lo vendono singolarmente:smile:

Amicovarto
29-05-2008, 22:41
appena posso controllo....ma credo che non cia nulla!!!!!!nel frattempo qualcuno se ntrova uno di più??:tongue:

MilleOttoTurbo
30-05-2008, 09:12
avevo chiesto di mettere i miei dati nel FAQ, ma purtroppo............

eccoti servito: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=601
(il mio 3d solitario) :biggrin:

passaretti1
31-05-2008, 10:44
si sono belli quei led infatti sto cercando una plafonera con quei led e le luci di cortesia....:tongue:

r3d
16-07-2008, 00:50
i due led non stanno a filo con il coperchio ma sono interni e se ci fai caso non illuminano in modo dritto ma sono inclinati con un angolo di pochi gradi per illuminare la zona cambio uniformemente, per la plafoniera posteriore si fa prima a farsela da soli che comprarla visto quanto costa su e bay, io ho comperato i led in concessionaria per 5 euro, ho fatto i fori sulla plafoniera, ho collegato i due fili alle piastrine dove arrivava l'alimentazione elettrica per illuminare i due pulsanti delle luci di rosso ed il gioco è fatto, spesa 5 euro, lavoro di mezz'ora pezzi avanzati nessuno.

Ciao sarei interessato a capire meglio come posso fare....visto che quando ho ordinato in audi la plafoniera con luci di lettura e led.....ho sbagliato codice e mi hanno mandato quella senza led....sigh...mi risparmieresti circa 60 eurini.....perchè comunque ad 1 anno dal tragico errore...i led posteriori mi fanno ancora golaaaaa!!!!!!!!!

Ciao e grazie.

Audia32
17-07-2008, 01:39
Semplice!
Compri i led in concessionaria (o in un qualsiasi negozio di materiale elettrico ricordandogli di darti le resistenze per il loro montaggio a 12volts);effettui i due fori sulla plafoniera e fissi con della colla a caldo i due led;con un tester individui su uno dei due interruttori i 12 volts che alimentano i led al loro interno e colleghi su questi due fili i tuoi led!:wink:

kaifka
18-07-2008, 00:17
Ciao sarei interessato a capire meglio come posso fare....visto che quando ho ordinato in audi la plafoniera con luci di lettura e led.....ho sbagliato codice e mi hanno mandato quella senza led....sigh...mi risparmieresti circa 60 eurini.....perchè comunque ad 1 anno dal tragico errore...i led posteriori mi fanno ancora golaaaaa!!!!!!!!!

Ciao e grazie.

il passaggio che ho descritto io è per l'installazione dei led rossi nella plafoniera posteriore ma sostanzialmente è la stessa di quella anteriore

cadutoqua
18-07-2008, 10:06
per quella anteriore è ancora più semplice perchè dovrebbero essegre gia tutte predisposte con gli attacchi per i faston del modulo a led originale.

cmq anche senza comprare un altra copertura forata basta fare due forellini su quella che gia c'è in quanto (almeno sulla a4 ) all interno ci sono esattamente due segni che indicano dove praticare i fori....

parlo per la plafo anteriore....

Audia32
19-07-2008, 01:23
Anche su quella delle A3 ci sono i segni dove forare per i led.:wink:

Amicovarto
19-07-2008, 15:44
Anche su quella delle A3 ci sono i segni dove forare per i led.:wink:

nella mia non c'erano!!!!!li ho dovuti fare io...infatti non sono per niente precisi!!!!

Der Petterz
19-07-2008, 15:54
nella mia non c'erano!!!!!li ho dovuti fare io...infatti non sono per niente precisi!!!!
Sulla 8p non ci sono i segni.
Consiglio di prendere un nastro..posarlo sul led,mettere i led in posizione,con un pennarellino colorare il nastro sopra i fori dei led e posare la plafoniera su di essi..in questo modo dovreste avere una misura quasi millimetrica dei fori:wink:

Audia32
19-07-2008, 19:21
Oppure,per rischiare ancora meno,fai tutto su un pezzettino di cartone e una voltatrovata con precisione la disposizione dei led lo incolli sulla tua plafoniera con del nastro;a questo punto puoi segnare dove forare!:wink: