Visualizza Versione Completa : Acquisto Audi A4 B9 120.000 Km
Vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto di un'Audi A4 B9 Usata con le seguenti specifiche:
- Diesel
- 122CV
- S Tronic
Per farmi un'idea, a 120.000 Km quanto sono lontano dagli interventi più costosi?
- Cinghia di distribuzione
- Cambio / Doppia frizione
- Sospensioni / Ammortizzatori
La vettura che ho visto su AutoHero ha già i fari leggermente opacizzati, parliamo di un'A4 B9 del 2018. É normale?
Infine se dovessi provarla, a quali segnali prestare attenzione per valutare lo stato del cambio e del motore in generale?
Puoi accedere allo storico del veicolo in questione?
Tagliandi ufficiali o ufficiosi?
La cinghia dovrebbe andare fino a 180k come minimo se non 210k
Per il cambio sono tante le variabili....come é stato trattato soprattutto, e poi manutenzione.
Se la lasciavano per strada può essere che i fari siano opacizzati, e questo é un altro indicatore....
Insomma bisogna vedere anche il prezzo di vendita per capire se c'è margine per qualche intervento che potrebbe capitare se la compri
9096
Questi sono i tagliandi. C'è poca roba e noto un buco tra 31..000 e 109.000 Km.
Ad ogni modo costerebbe sui 17.000 €, ha parecchi difetti di carrozzeria provocati dall'utilizzo.
Il fatto che l'abbiano lasciata per così tanto tempo per strada è un indicatore dello stato della carrozzeria etc? Magari più ruggine e usura delle parti interne più esposte?
No la ruggine le auto non la fanno più, non siamo ai tempi della 127, sono tutte zincate adesso, è un indicatore di come é stato trattato il veicolo
Lo storico fa rabbrividire, io quei soldi per un auto così non li spenderei, però é un opinione personale, prova parlare anche con un meccanico e chiedigli un parere tecnico.
Audi mi sembra non preveda manutenzione al cambio però per gli addetti del settore é consigliato e nello storico non c'è
io quei soldi per un auto così non li spenderei
Ok è un'ottima osservazione
Audi mi sembra non preveda manutenzione al cambio però per gli addetti del settore é consigliato e nello storico non c'è
Ho guardato quasi tutte le Audi A4 su AutoHero (Diesel e Benzina) e nessuna ha fatto manutenzione al cambio, almeno non nello storico dei tagliandi.
Quindi per il cambio non ci dovrebbe essere nessuna manutenzione fino a quando non sarà da sostituire? Ho letto che andrebbe cambiato l'olio ogni 60.000 Km. Se nessuno lo fa sembra che sia un "optional": https://forum.audirsclub.it/showthread.php?82028-Tagliando-cambio-automatico-a4-b9-190cv-quando